|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Installazione XP su nuovo Ultrabook
Ho da poco acquistato un Asus UX21E con intallato Win 7 Home.
Sono abbastanza deluso dalle prestazioni in generale se confrontate con il mio vecchio Vaio FE31M del 2006, il quale risulta più reattivo eccezion fatta per il boot..... Posseggo un DVD di XP Pro 32 con regolare licenza e vorrei provare ad installarlo sull'Asus con la speranza che l'Hardware attuale me lo faccia letteralmente volare. Ne vale la pena quanto sopra ?? E soprattutto.....le mie attese di velocizzare la macchina pensate vengano disattese ??? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il tuo hardware attuale non verrà riconosciuto neanche usando i ceri di sant'antonio, dal tuo cd di XP.
ammesso che si installi coi driver generici (anche perchè il tuo SSD SATA 3, in fase di installazione, non verrà nemmeno visto, a meno che tu non abbia in mano i driver del chipset SATA per XP da integrare nel cd di XP con Nlite ). XP 32bit del 2001 su una macchina a 64bit del 2013, avrai un enorme boost prestazionale. sisi. sisi. sisi. usa l'ibernazione. e tieni presente che un ultrabook, proprio per il fatto che è strettino, ha componenti votati al massimo del risparmio energetico. altrimenti ti bollirebbe in mano. prova a metterlo, nel profilo energetico, a "prestazioni massime", modificando anche a mano i valori per mettere tutto sempre acceso e al 100%. poi non lamentarti se scotta e la batteria dura si e no 2 minuti. saluti.
Ultima modifica di Khronos : 12-03-2013 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie per la risposta.
Sei stato chiarissimo. Purtroppo non prosso prescindere dalla trasportabilità e praticità d'uso, altrimenti avrei acquistato altra macchina. Ad ogni modo, utilizando le "massime prestazioni" del sistema riesco a lavorare/visionare film per circa 3 ore con carica completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.