|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Consigli sulla mia configurazione da gaming
Ciao ragazzi!
Premetto che non ho mai assemblato/configurato un pc, ed infatti non sono molto esperto sull'argomento. Facendo qualche ricerca sono arrivato ad alcune conclusioni. Volevo appunto chiedervi cosa ne pensate, se il tutto è compatibile e se nel peggiore delle ipotesi dovessi rifare tutto o cambiare qualche pezzo. In futuro non ho in previsione di fare sli o crossfire, però vorrei cimentarmi nell'overclock prima leggero per poi passare a qualcosa di più serio. Vi prego anche di non fare voi delle configurazioni totalmente differenti dalla mia, poiché volevo solo vedere la compatibilità, l'efficienza della configurazione e dei consigli su magari il cambiamento di qualche pezzo. Il mio budget è in franchi (vivo in svizzera italiana, ticino.) ed è 1600 chf che sono 1300 euro circa. MoBo: MSI z77a g45 CPU: Intel Core i5 3570k quad core 3.4Ghz LGA 1155 Hard Disk: Western Digital 7200rpm 1Tb 3.5'' SSd: non ancora scelto, opinioni aperte Case: CM Storm Stryker Full Tower GPU: Sapphire Vapor-x HD 7950 3GB GDDR5 OC Boost (vorrei consigli su altre schede video possibilmente, in tanti mi dicono che per il mio bidget è sprecata.) RAM: Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) DDR3 1600Mhz 240-pin pc3 Dissipatore: Dissipatore liquido corsair h80 Monitor: Non ancora scelto, opinioni aperte, gioco da abbastanza vicino Mouse: R.a.t 7 Keyboard: CM storm TRIGGER (esiste con retroilluminazione blu?) Alimentatore: Corsair Professional HX650watt A voi la parola! :D Ultima modifica di Naker199 : 03-02-2013 alle 15:53. Motivo: correzione errori di battitura e aggiunta di una frase. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Non credo sia la sezione giusta, qui si parla di overclock per chi inizia, dovresti chiedere ad un moderatore di spostarla nella sezione giusta, o non troverai chi ti potrebbe rispondere
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Scusatemi tutti è che sono nuovo e non so quale possa essere la sezione giusta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.