|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Che ne pensate??1500 euro
Come vi sembra questa configurazione??
Case Tower cooler master storm stryker Intel i5 3570k Scheda madre AsRock Z77 extreme 4 Vga MSI ati amd radeon hd 7870 HAWK Alimentatore PC modulare Corsair professional series gold ax750 Ram ddr3 G.skill ares 1600mhz (4*4GB) 16GB 9-9-9 2N low profile SSD samsung 830 series 256GB Dissipatore CPU enermax ETS-T40-VD Microsoft windows 7 home premium 64bit Scheda di rete PCI wireless-N TP-Link TL-WN951N Combo lettore blue ray masterizzatore interno lite-on Monitor 24" Dell U2412M + Monitor Dell 20" pivot P2012H Cosi siamo a 1300 di configurazione + 400 di monitor.Consigli??Questo pc mi servira' un po a tutto ma cmq non sono un gamer...la cose fondamentali sono velocita,affidabilita,reattivita e silenziosita'!!Per quanto riguarda l hdd ne usero' uno esterno della WD da 2TB che altrimenti non utilizzo! Aiutatemi a perfezionare cosi acquisto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
dai ragazzi datemi una mano al volo cosi completo l'acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nessuno che puo darmi una mano???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Scheda video minimo hd 7970 o gtx 670, il resto direi è apposto
![]() Inviato dal mio Super Sensation XE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
a quale risoluzione giocherai? farai overclocking, se si quanto? pensi di utilizzre un sistema multi-vga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Risoluzione 1900*1200 e il monitor pivot sara 1600*900
Overclocking dico la verita....non so neanche cosa sia anche xke non sono un utente windows...ma sono affascinato per questo ho messo tutte componenti adatte. ma il dissipatore noctua e' molto buono??xke esteticamente e' davvero bruttino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi giocherai a 1900*1200? l'overclocking si fà da bios nn da windows
![]() si il il dissipatore noctua è un top di gamma, ma cè ne sono anche altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ragazzi alla fine ho deciso di non fare overclock quindi la configurazione cambia cosi:
Case Tower cooler master storm stryker (opinioni su questo case?) Intel i5 3570 Scheda madre AsRock H77 PRO4 Vga amd radeon hd 7870 Gigabyte Alimentatore PC modulare Corsair professional series hx650 plus gold Ram ddr3 G.skill ares 1600mhz (4*4GB) 16GB 9-9-9 2N low profile SSD samsung 830 series 256GB Dissipatore CPU cooler master hyper 612s (che ne dite?) Microsoft windows 7 home premium 64bit Scheda di rete PCI wireless-N TP-Link TL-WN951N Masterizzatore inteno Sony optiarc Monitor 24" Dell U2412M + Monitor Dell 20" pivot P2012H Assemblaggio e test pc + installazione SO e drivers Antivirus Kaspersky cambiereste qualcosa? comunque si 1900*1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Allora per quanto rigurda il case se mi dici che e' ottimo lascio quello....cosi anche in futuro sono pronto per qualsiasi upgrade....per quanto riguarda l alimentatore stesso discorso...alla fine sono 20 euro in piu il corsair e non credo di cambiarlo a breve.
la scheda madre era la stessa che intendevo io ma non lo avevo scritto ![]() Comunque dai tuoi consigli mi sembra che la configurazione vada bene apparte risparmiare una 80 di euro qua e la per puntare alla 7950...quindi ti chiedo io non sono un gamer incallito...anzi non sono proprio un gamer quindi dici che noterei tanta differenza tra 7870 e 7950? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Allora per quanto rigurda il case se mi dici che e' ottimo lascio quello....cosi anche in futuro sono pronto per qualsiasi upgrade....per quanto riguarda l alimentatore stesso discorso...alla fine sono 20 euro in piu il corsair e non credo di cambiarlo a breve.
la scheda madre era la stessa che intendevo io ma non lo avevo scritto ![]() Comunque dai tuoi consigli mi sembra che la configurazione vada bene apparte risparmiare una 80 di euro qua e la per puntare alla 7950...quindi ti chiedo io non sono un gamer incallito...anzi non sono proprio un gamer quindi dici che noterei tanta differenza tra 7870 e 7950? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
puoi fare qualunque upgrade anche con case ed alimentatore più "piccoli" (piccoli si fa per dire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok allora prendo la 7870 della gigabyte che mi sembra una delle migliori
per quanto riguarda il lettore il plextor px-891sa e' buono?? (solo xke e' piu carino esteticamente) invece per quanto riguarda l antivirus me ne consigli qualcuno in particolare???il kaspersky internet secure e buono?? ah un ultima cosa...alla fine per il dissipatore ho puntato sul 412s alla fine costa solo pochi euro piu del freezer 13 e mi sembra migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si il pletor è nella norma; io nn uso pacchetti completi a pagamento ma l'accoppiata antivirus free (vedi microsoft essential o avast) più antispiware (vedi spybot); no, nn serve in quanto nn farai overclocking
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Allora dopo un bel po di ricerche ho cambiato alcune cose nella mia configurazione...questa e' quella definitiva...che dite??cambiereste qualcosa??
Case midi corsair carbide series 500r intel i5 3570k scheda madre asrock z77 exteme 4 ssd samsung 830 256gb vga sapphire OC 7950 alimentatore modulare corsair hx650 (basta o meglio hx750 o ax750?) ram gskill ripijawsz 1600mhz 16gb (4x4) (sono hp metto le lp?) dissipatore a liquido CPU enermax elc240 (non ho trovato recensioni) masterizzatore interno plextor scheda di rete pci wireless TP-link TL-WN951N Micro ricevitore bluetooth usb classe 2 windows 7 home edition 64bit (conviene aspettare windows 8?) tot 1300...!! Ho deciso di tenermi aperta la porta dell OC xke voglio provarci...voglio una macchina che mi permetta di fare tutto al massimo a partire dai giochi fino al multitasking...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
allora per quanto riguarda la cpu preferisco ivy bridge....l'oc non e' mio interesse primario ma voglio imparare e non penso che andro' oltre i 4,5mhz
per quanto riguarda l ali la corsair fa due versione gold entrambi modulari...la hx e la ax...sulla chiave l ax650 non ci sta x qll volevo prendere l hx650 (anche se non so cosa cambia tra ax e hx) per la ram ok prendero delle dual channel low profile per quanto riguarda il dissi ti spiego...il carbide 500r ha 2 ventole da 120mm e una 200mm che sono in immissione e 1 solamente sul retro da 120mm in estrazione....per questo volevo mettere l enermax xke oltre a fungere da dissipatore per la cpu mi permette di mandare l aria calda all esterno...ed ho scelto quello xke sul corsair h100 ho letto molte lamentele sulla rumorosita....che ne pensi??? altrimenti tra noctua e ventole da mettere sul top arriverei al prezzo dell enermax |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per un overclock di tutti i giorni col 3570K devi fermarti prima di tali frequenze, dirie di nn superare i 4,3ghz dopo scalda abbastanza, piu di sandy bridge per questo ti consigliavo il 2500K, perche raggiugne frequenze piu elevate quindi e un po piu rapido; l'HX e un po meno raffinato internamente, ma parliamo sempre di fascia alta
![]() per la dissipazione del case nn ce problema gia di serie, al piu puoi aggiungere tu una ventola da 140mm superiore, comunque si se effettui questo alto livello di overclock va bene anche un dissiaptore a liquido del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Mi sta passando per la testa la malsana idea di aumentare il budget di 100e e mettere la 7970 gigabyte e l ax750....cosi non ci penso piu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si e un po malsana, perche va benissimo anche cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.