|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Migliori smartphone qualità/prezzo
Ciao a tutti.
devo comprare uno smartphone nuovo, premetto che non ho intenzione di spendere più di 90-100 euro. principalmente mi serve per (apparte chiamare e mandare sms ovviamente) navigare discretamente col wi-fi,principalmente in siti che riguardano notizie sportive, e siti di scommesse, ma anche forum. Non mi interessano le cazzatine quali giochini o cose del genere; Non mi cambia molto se è touch screen o qwerty, non fa tanta differenza. non ho gusti particolari riguardo l'estetica, basta che non sia proprio un aborto di smartphone :P consigli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sotto 100€ è difficile trovare qualcosa di decente ma ultimamente hanno messo in offerta a 90€ ( all'Iper e all'Euronics) il motorola defy mini che io uso come muletto e che a dirtela tutta non mi fa assolutamente rimpiangere altri smartphone di ben altra categoria. Forse l'unica cosa in cui pecca veramente è il comparto multimediale, ma anche qui dipende cosa ti aspetti da un simile dispositivo.
PS: adesso è possibile anche farci il root e quindi scompare anche la limitazione dello spazio disponibile per le applicazioni. Ultima modifica di Draven94 : 25-01-2013 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
che ne dici del nokia Asha 306 o il samsung pro Y ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
più che altro sotto i 100 euro hanno generalmente schermi piuttosto piccoli che per navigare non sono molto comodi. Per il resto se intendi farci poche cose non badare troppo alla configurazione hardware, con installate poche applicazioni qualsiasi telefono rimane sufficientemente fluido.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io direi Samsung Galaxy Next ... l'ho preso a 95 €, ha lo schermo di 3,2" un po' piccolo ma a quel prezzo non si può pretendere di più
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se vuoi navigare comodamente ti serve uno schermo grande (e risoluzione appresso...).
Cerca dei lumia usati poco, con quel budget fai poco altro, o ti spingi a 150 e li trovi nuovi (già il 710 si trova a quel prezzo, anche il 610 se non hai problemi con qualche compromesso nella velocità delle applicazioni non di sistema).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Acer Liquid Z110 Duo:
99.99 Euro + s.s di circa 10 Euro su un noto store online -Pix**nia- A questo prezzo non ha alcun rivale per quel che offre. E non me ne vogliate, ma lasciate perdere la paccottiglia Samsung -Next, Ace, e compagnia bella, non perchè non siano buoni terminali, ma perchè a livello hardware rispetto allo Z110 son ridicoli e in alcuni casi costano anche di più!-. Attenzione dall'Acer Liquid Z110 si trova anche la versione brandizzata Tim, venduta in ogni negozio Tim a 99 Euro. Differisce dalla versione Duo solo per il fatto che non è dual sim. Voi direte, ottimo, allora lo prendo brandizzato Tim: occhio che la versione brandizzata Tim non supporta il tethering e quindi non può fare da hot spot wi-fi. Quella Duo, non brandizzata Tim, invece funziona alla perfezione come hot spot.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
D'accordo sul discorso relativo ai samsung, quelli di un certo livello costano. Per ultimo sulla decisione finale può incidere la presenza di un led di stato e di una batteria come si deve, cosa che sui telefoni intorno ai 100€ raramente è possibile trovare salvo qualche rara eccezione ![]() Ultima modifica di Draven94 : 28-01-2013 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io possiedo l'Acer Liquid Z110 che trovi a € 99 nel listino TIM. A quel prezzo credo che non ci sia di meglio. http://www.youtube.com/watch?v=020f0apGXfU http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphoto...04332531_n.jpg .
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
si ma ancora con Android 2.3 (Gingerbread)?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Eh, su terminali da 99 Euro credo sia difficile pretendere di più
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
e come autonomia?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ottima, superiore a quella dell'NGM Orion che pure possiedo.
.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.