|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema alimentatore?!
Ciao a tutti,
è da qualche giorno a questa parte che, dopo aver giocato un paio di ore al pc come di consueto, controllo i valori di cpuid per vedere che temperature hanno raggiunto i vari componenti e trovo un valore strano riguardante il voltaggio massimo dato dal mio alimentatore. Ebbene ho trovato 15.74v di massima sulla linea dei 12 v... vi sembra possibile?! ![]() Come posso verificare se il mio alimentatore è ancora efficente e che magari sia il programmino di monitoraggio che sia sballato?! Il mio alimentatore ha circa 2 anni e dovrebbe essere un signor alimentatore e spero proprio che non mi abbandoni dopo così poco tempo! Grazie delle info! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
secondo me è il programma che "scazza", quell'alimentatore è una bestia..
![]() controlla dal bios che voltaggi hai (sperando che non scazzino i sensori della mobo ![]() Altrimenti, un bel tester digitale e passa la paura.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Prova ad usare il programma HWiNFO64 o HWiNFO32, cliccando sulla voce Sensor.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se il sensore è andato qualunque programma usi restituirà valori sballati
quoto il consiglio di Gray 7, un tester e passa la paura |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie delle dritte, ma mi basta leggere il valore col tester in idle oppure devo verificarlo a pieno carico?!
p.s. sulla pazzia dei miei sensori ne avrei pure il sospetto... delle volte mi segna 123° sulla mobo!
Ryzen 5700X, ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II , 9700 SWIFT XFX , 32gb TFORCE, Samsung M2 1T, Noctua NH-D12L, Corsair 850 Gold, Fractal North XL Ultima modifica di Orkozzio : 23-01-2013 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prova in entrambi i casi, così vediamo la stabilità e robustezza dell'ali
dato che ci sei controlla anche le altre tensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.