Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 20:22   #1
Giox070
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Compatibilità scheda video con scheda madre?

Ciao a tutti ragazzi mi sono appena registrato in cerca di una soluzione per il mio problema (sperando di aver beccato la sezione giusta) e mi son registrato in questo forum perchè ho visto che è disponibile per tutti e spero lo sia anche con me xD...
Veniamo al dunque, Ieri mi hanno regalato la scheda video Nvidia GeForce Gt 8800, vorrei sapere se è compatibile con la mia scheda madre, non sono un genio in questo campo ma cercando su google ho letto che per sapere il nome della mia scheda madre avrei dovuto aprire il case e l'ho fatto e ho trovato questo codice "Pegatron Ap 480 S" <- questo credo che molto probabilmente sia il nome della mia scheda madre, bene vorrei sapere se questa scheda madre sia compatibile con la scheda video (Nvidia GeForce Gt 8800 http://www.madshrimps.be/vbulletin/a...lipboard01.jpg) <- credo sia questa scusate l'incertezza ma ieri appena mi è arrivata me l'hanno subito montata e non ho visto se il disegno sulla scheda sia proprio lo stesso...Faccio questa domanda perchè dopo avermela montata, ho acceso il pc e fin qui tutto bene si sono auto installati i driver, e fatto questo ho riavviato il pc, all'accensione ho subito provato Mw3 (Call of duty Modern Warfare 3) e ancora tutto ok ma dopo 15 minuti di gioco, sono apparsi artefatti rossi e subito dopo una schermata nera e per paura di bruciare la scheda ho subito chiuso il pc...Ora ho un "rimorso" e cioè 5 minuti prima che succedette tutto ho cercaro sul sito ufficiale Nvidia gli aggiornamenti dei Driver e li ho installati...Non vorrei aver installato driver diversi, anche si mi sembra molto difficile visto che ho selezionato la gt 8800...Il mio testamento l'ho scritto xD spero tanto che possiate darmi una soluzione e grazie in anticipo
Ah, e quando ho provato a riaccendere il pc qualche minuto dopo, di nuovo dopo 10-15 minuti ha riavuto lo stesso problema e ho richiuso.

Ultima modifica di Giox070 : 28-12-2012 alle 20:33.
Giox070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 21:30   #2
Fall0ut98
Junior Member

L'Avatar di Fall0ut98

Puoi dare qualche info in più sul tuo pc? Come alimentatore e scheda madre .
Old 28-12-2012, 21:48   #3
Giox070
Junior Member

Scusa ma non so dove vedere quale sia l'alimentatore xD sono abbastanza ignorante in materia...Posso dirti solo che accanto all'alimentatore c'è scritto Ac 320 V, (il pc ce l'ho da 5 anni e se non ricordo male sentii che l'alimentatore è di 350 W ma non nè sono sicuro)...Poi per la scheda madre come detto sopra ho visto che sulla scheda madre c'è scritto pegatron Ap 480 S e credo sia questo il modello..ora ho scaricato un programma che si chiama Everest per controllare precisamente il nome, e farò in fretta visto che dopo 10 massimo 15 minuti mi escono gli artefatti e poi una schermata nera...
E ti pareva proprio ora che ho acceso il pc sta volta mi ha immediatamente fatto gli artefatti ...Non ho neanche un cavalo di cacciavite a casa per rimontare la vecchia scheda :/ so messo proprio male, cmq le intenzioni di mio padre sarebbero quelle di prendere un'alimentatore di 450 W che ne dite? può essere una soluzione?

Ultima modifica di Giox070 : 28-12-2012 alle 22:03.
Old 28-12-2012, 22:05   #4
Fall0ut98
Junior Member

L'Avatar di Fall0ut98

Con la scheda madre non ci sono problemi, supporta pienamente la scheda ... Mi preoccupa un po' di più l'alimentatore, 350W sono pochini ... Provo a vedere se trovo qualche informazione in più sulla 8800, ma il sito nVidia è piuttosto avaro di dettagli... Mi faccio un giretto sul web e torno appena ho altri dettagli!

EDIT: Internet conferma i miei sospetti... 350W di alimentatore sono davvero pochi! Se vuoi aspetta qualcun altro ti risponda, ma credo che sia da sostituire...

Ultima modifica di Fall0ut98 : 28-12-2012 alle 22:13.
Fall0ut98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 22:13   #5
Giox070
Junior Member

Quoto sui dettagli, ti dicono solo roba come "Giocare non sarà più un problema" xD Grazie mille per l'aiuto e stavo pensando se ho un case con 6 porte usb ed è lungo 35 cm (lunghezza) e 17cm (larghezza) è un middle case? o mini? D

Ultima modifica di Giox070 : 28-12-2012 alle 22:17.
Old 28-12-2012, 22:19   #6
Fall0ut98
Junior Member

L'Avatar di Fall0ut98

Figurati, è un piacere!! Comunque, anche se non me ne intendo molto, credo che 35 cm di spazio nel case siano più che sufficienti: la mia scheda video (ati hd 7950) è piuttosto ingombrante, ma è larga "solo" 26 cm e mezzo!!
Old 28-12-2012, 22:21   #7
Giox070
Junior Member

Un altro consiglio se ti va xD http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-...ht_9930wt_1271 un alimentatore tipo questo scaccerebbe i miei problemi?

P.s:Si posso linkare altri siti o vado contro le regole? D:
Old 28-12-2012, 22:28   #8
Fall0ut98
Junior Member

L'Avatar di Fall0ut98

Rg Digital? Marca mai sentita, poi il prezzo è decisamente troppo basso... Gli alimentatori "in offerta" hanno molta meno potenza di quella che dichiarano: prenditi un bel Corsair da 70-80 € e vai sul sicuro! Dai un'occhiata qui per farti un'idea: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...air_600_w.aspx

EDIT: Non penso che mettere i link sia contro le regole!
Old 28-12-2012, 22:38   #9
Giox070
Junior Member

OK Grazie mille ^_^ questo come ti sembra? xD http://www.ollo.it/antec-psu-vp-550p...text&utm_term= non vorrei far spendere troppo a mio padre dopo i regali di natale xD

EDIT:Guarda un pò qua O.O questo sito mi sembra un pò una fregatura http://www.rgdigital.it/rg_catalog/a...ech-p-398.html che prezzi...

Ultima modifica di Giox070 : 28-12-2012 alle 22:40.
Old 28-12-2012, 22:44   #10
Fall0ut98
Junior Member

L'Avatar di Fall0ut98

Questo è una buona scelta, regge bene la tua scheda video e non costa neanche troppo!

EDIT: Ancora con Rg Digital? Gira alla larga dalle sue offerte speciali!

Ultima modifica di Fall0ut98 : 28-12-2012 alle 22:46.
Fall0ut98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 22:53   #11
Giox070
Junior Member

Ahahahaha no è che m'incuriosisce il commento di uno che ha comprato l'alimentatore "Ottimo il prezzo ottimo il prodotto l' unico 600 w ad avere il connettore 6 pin per le schede video pci-express !
spedizione con corriere veloce ed affidabile molto disponibili anche nel post vendita." Hahahaa però meglio dare fiducia a te ad una marca appunto affidabile

Ultima modifica di Giox070 : 28-12-2012 alle 22:57.
Old 30-12-2012, 08:25   #12
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Prima di tutto quell'R DIGITAL o come diavolo si chiama ha soli 10 ampere sulla linea da 12v(come pensi che regga la vga?nemmeno a pagarlo oro),mentre per l'antec sono quasi sicuro che regga senza problemi la tua configurazione.
Io avevo una 8800 gt su un vecchio pc e di ampere gliene servono minimo 24 sulla linea da 12v per reggere bene anche in situazioni di sforzo,altrimenti crasha...quindi oltre al wattaggio tenete sempre d'occhio l'amperaggio che è mooolto piu' importante!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 00:00   #13
stefanozzo2010
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
io avevo una 8800gt e non consumava niente in confronto alle vga di oggi, la reggi benissimo con un cesso di alimentatore integrato nel case da 500w, se ne compri uno da 600w hai fin troppa erogazione(e poi se ti prendi un corsair ti costa il doppio della scheda video stessa)
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato
stefanozzo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 10:19   #14
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Alcune 8800gt consumavano di piu' delle vga di oggi,avendo un processo produttivo maggiore rispetto alle gpu odierne ossia(90 nm per il g92 e confrontandolo per esempio con un kepler(gtx680) che viene prodotto a 28nm)indi per cui un consumo molto minore in termini di wattaggio e amperaggio,quindi fidati e prendi un alimentatore buono e di marca...si trovano aerocool anche sotto i 40 euro oppure tenta sempre con un ali scrauso sperando che vada tutto bene
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian