|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
Personalizzazione Thunderbird
Ciao a tutti,
chiedo innanzitutto scusa se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare la domanda- Sto personalizzando l'interfaccia di Thunderbird agendo sul file UserChrome.css ma ho qualche difficoltà sulla modifica del font dell'albero a sinistra di TB (quello delle cartelle degli account): ho letto un po' come funziona il valore -moz-tree-cell-text e riesco a fare tutte le modifiche che voglio, però queste vengono applicate (giustamente) a tutti gli elementi. Io vorrei però evitare che venga applicato anche al nome dell'account. Cioè, se la mia struttura ad albero è: user @ account.it cartella1 cartella2 ... voglio evitare che si modifichi anche il font di user @ account.it. Qualcuno sa come si fa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Premetto che non uso Thunderbird ma visto che usa un file css ci provo lo stesso: qual è il selettore che usi per selezionare le celle?
Per intenderci, le regole css hanno una forma di questo tipo: Codice:
selettore {
attributo: valore;
...
}
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora, per cambiare formattazione al testo uso:
Codice:
#folderTree treechildren::-moz-tree-cell-text {
font-style: italic !important;
}
Codice:
#folderTree treechildren::-moz-tree-cell-text(selected) {
color: #0000FF !important;
}
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
E lo proprietà le ho viste qui:
https://developer.mozilla.org/en-US/...Styling_a_Tree solo che non trovo il modo per indicare soltanto la user @ account.it Ho provato con container ma non va, mi cambia anche le sottocartelle |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi spiace ma ho provato a capirci qualcosa guardando la documentazione ma non è così semplice e mi richiede troppo tempo...
Una prova che farei è usare questo selettore: #folderTree > treechildren Il ">" indica che treechildren è figlio diretto di folderTree dove folderTree è il nodo da cui dovrebbe partire tutta la struttura. Un grosso aiuto sarebbe capire qual è l'xml (o meglio lo xul) che stai stilando, ma non so se ti è possibile ricavarlo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
No, non va. Grazie comunque per l'impegno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.