|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Consiglio realizzazione rete casa
Ciao a tutti,
chiedo agli utenti esperti di questo form un consiglio su quali apparecchi utilizzare: router modem switch ecc. (da acquistare) per realizzare una rete domestica nella nuova casa che ho appena acquistato. La rete sarà cosi costituta 3 Smart TV collegate via Ethernet 2 PC fisso via Ethernet 1 PlayStation3 via Ethernet 1 Sintoamplificatore Dlna via Ethernet 1 NAS Qnap via Ethernet 2 Notebook via wifi 2 Smartphone via wifi 2 Tablet via wifi 1 Stampante wifi 2 IP cam wifi La mia necessità, oltre ovviamente la connessione ad internet di pc smartphone tablet e nas, è quella di comunicare e permettere lo streaming su tablet tv smartphone e sintoamp dal NAS, sul quale andrò anche ha memorizzare le immagini aquisite dall IP Cam. Non vorrei avere problemi di comunicazione fra gli apparecchi in wifi e quelli in ethernet Ancora non ho scelto la compagnia telefonica per ADSL, ma probabilmente sarà un Alice 20Mega Ciao Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ciao, per le rete interna direi che la cosa principale e' di dotarsi di switch gigabit, ovviamente quanti e con quante porte varia a seconda della disposizione degli apparecchi. il cablaggio è gia stato fatto? se non e' ancora stato fatto fallo con cavi cat6 schermati. per quanto riguarda il router e l'ap wifi non saprei indicarti su che modelli andare. non dovrebbero esserci problemi di incompatibilita' tra apparecchi wireless e quelli funzionanti via cavo.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Cmq, tanto per cominciare ti serve: 1 router : verifica solo che abbia il DLNA, il resto sono tutte caratteristiche che hanno tutti 1 switch : ti servono almeno 10 porte a 1Gigabit, questo potrebbe andare Hub e switch Ethernet D-LINK Switch Ethernet Gigabit 24 porte 10/100/1000 MB DES-1026G per i device collegati in wifi puo essere sufficiente la sezione wireless del router, ovvio che se hai la casa su più piani è probabile che al piano senza router non hai il segnale, in questo caso devi comprare un access point da collegare ad un cavo ethernet del piano
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.