|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tariffe ricaricabili, non ci capisco niente
Ciao a tutti,
visto che il mio cell di 5 anni è morto inesorabilmente, l'ho cambiato e ho preso uno smarphone (il mio primo! ![]() Ora: ho una vecchia tariffa TIM e spendo una fucilata, quindi sicuramente la cambio. Vorrei un piano tariffario tutto compreso (chiamate, sms e internet) e in giro ho trovato queste di interessanti: - Zero pensieri Small di Postemobile (250 + 250 + 1 GB) a 14 € al mese - Smart 250 o 350 di Vodafone a 13.90 e 17.90 al mese (250 0 350 per chiamate e sms + 1GB) - WIND all inclusive BIG (300 + 300 + 1 GB). Abitando a Varese, in alcuni punti la WIND prende maluccio, quindi la scarterei. Per le altre due, cosa mi consigliate? Ho letto, ma ci capisco veramente poco, che PosteMobile ha la stessa copertura di Vodafone, ma per internet usa APN wap.postemobile; questo comporta problemi nella navigazione da cellulare? Oppure è solo wap di nome, ma in realtà è internet normale? Insomma, fra le due qual è meglio? Facendo la portabilità del numero, quanto tempo ci mettono per spedirmi la SIM e renderla attiva? Grazie a chiunque risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
ti consiglierei postemobile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie per la risposta.
E infatti oggi mi sono deciso e alla fine ho fatto proprio Postemobile. Anche perchè spulciando per bene le due tariffe (Zero Pensieri di PosteMobile e Smart 250/350 di Vodafone), ho scoperto che: - Zero Pensieri: 250 minuti con tariffazione al secondo, quindi consumi quanto telefoni. - Smart 250/350: tariffazione a scatti di 30 sec, quindi se fai una telefonata di 35 sec. ti scalano un minuto. - in caso di superamento della soglia di minutaggio, Postemobile applica la tariffa base con 16 cents al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Invece Vodafone applica la tariffa base Vodafone 12 che ha 18 cents di scatto alla risposta, con tariffazione ogni 30 secondi... Insomma, quella di Postemobile è migliore su tutta la linea... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
confermo postemobile stessa copertura vodafone ! e le tariffe sono meglio di vodafone!
peccato che bisogna entrare in un ufficio postale deve di fronte nn si ha una persona molto competente... il callcenter è veloce e preciso ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.