|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
installazione Windows 8 dreamspark
Ciao ragazzi, essendo studente al politecnico di Milano ho scaricato gratuitamente Windows 8 da dreamspark... io ho seguito la guida per il dual boot su file vhd. E' filato tutto liscio, ma ora quando avvio windows 8 non ho alcun programma sul desktop di quelli che avevo su windows 7. Come posso fare per ripristinare il tutto?? Nel frattempo sono tornato su seven
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non ho capito... li hai installati i programmi? O hai installato come aggiornamento?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
è ovvio che non hai nessun programma, quelli che avevi stavano in C: ed erano presenti nel registro di windows 7 e non nel registro di windows 8....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
I programmi sono installati, ma se ad es provo ad aprire itunes da win 8 mi da errore, inoltre non posso neanche connettermi a internet perché non ho più il programma alice per connettere, tutti programmi che accedendo con win 7 ho su desktop e funzionali. Quello che vorrei riuscire a fare sarebbe avere tutto anche su win 8, invece sul desktop ho solo il cestino, spero di essere stato chiaro, sapresti consigliarmi che fare Blackie?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
devi installarli anche in windows 8, mica puoi far partire i programmi di seven.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che io sappia no...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, avrai lo stesso problema
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di cubeacid : 27-10-2012 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Volevo scaricare anch'io Windows 8 utilizzando il mio account Dreamspark associato alla mail universitaria. Tuttavia non c'è traccia di Win8... mi viene data la possibilità di scaricare solamente S.O. Server (Win Server 2003, 2008, 2008 R2, 2012...). Sbaglio qualcosa io? Grazie!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ripensandoci mi sono venuti altri 2 dubbi :
1) se io avvio windows 8 da DVD e scelgo l'opzione aggiorna windows (la prima, quella che dovrebbe preservare anche i programmi ) e non la seconda ( che installa solo il sistema operativo pulito ), sovrascrivo windows 7? 2) se fosse così perderei definitivamente windows 7 (cosa che non voglio), ma se lo installo nel file vhd creato in precedenza, mantenendo così il dual boot, e con la prima opzione di installazione, non mi ritrovo sia seven che windows 8 con i programmi di seven ? Ultima modifica di cubeacid : 28-10-2012 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
1)sì
2)se scegli l'aggiornamento e poi gli dai una partizione vuota lui non trova un sistema da aggiornare e ti dice che devi fare l'installazione pulita. se hai già installato win8 e hai il dual boot installa i programmi e sei a posto. hai qualche problema per cui non puoi reinstallare i programmi? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Salve. Mi collego a questa discussione perchè ho una domanda da farvi. Io sull'account dreamspark della mia scuola ho 2 versioni che posso scaricare di windows 8 (english) oppure (English-Great Britain) e poi a parte c'è il download del language pack.
Ora vorrei sapere cosa cambia tra un sistema che nasce in italiano e uno che nasce in inglese e poi viene tradotto in italiano, e perche su dreamspark non hanno messo direttamente quello in italiano? Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.