|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_44637.html
Nel corso della giornata di ieri Nokia ha lanciato HERE, un nuovo brand dedicato ai sistemi di mapping e localizzazione, punto forte della strategia Nokia degli ultimi anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Brava Nokia, così si fa, offrire i servizi a tutti, senza costringere a comprare per forza un tuo prodotto, un po' come fa Google.
Spero che esca presto anche l'app per Android
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ebbrava Nokia, se riusciranno a portare su iOS la stessa qualità di Nokia Maps ( e già l'offline è una cosa grandiosa ), meritano la nomination per App dell'anno!! Le mappe di Navteq sono tra le migliori che si possano trovare per la navigazione privata e sono l'unica cosa che ho sempre rimpianto da quando ho lasciato Nokia.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Questa è una mossa da Nokia di altri tempi. Welcome back
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma Apple...
Ma Apple glielo lascia fare?
Non è che boicotteranno l'app sul loro Store? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
perchè dovrebbero? basta che paghi per metterla sullo store come fanno tutti...non è che perchè ora ha l'app in casa bannano tutti i navigatori...sygic e compagnia bella mi risulta ci siano ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Brava
Brava Nokia, questa è la giusta strada per prendere clienti fare APP per tutti.
Uso le mappe della Nokia è sono incredibilmente utili averle offline, sopratutto all'estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Molto gentile da parte di Nokia, ma sinceramente non capisco la mossa: i telefoni Nokia hanno un plus proprio nelle mappe, in questo modo perdono un punto di forza unico sul mercato.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nokia è alla frutta... sta facendo come TomTom, che non vendendo più navigatori, si è orientata a vendere il software su altre piattaforme e sui servizi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Secondo me si tratta di avere la mentalità giusta, che non deve essere quella di dire "se vuoi i miei servizi devi comrpare per forza i miei prodotti".
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
come microsoft, che non guadagna molto dai surface, e distribuirà office gratis per tutte le piattaforme mobili, in modo da invogliare i clienti a sottoscrivere office 365. e in modo simile google, che vende i nexus a margine 0, e anche il software è gratuito. ma da questa piattaforma hw+sw riesce a ricavare una mole inimmaginabile di dati per adsense, oltre alle percentuali di google play. ogni dispositivo collegato a internet è uno strumento formidabile per fare analisi di mercato sempre aggiornate all'ultimo secondo, su una base di centinaia di milioni di utenti. dati da usare per i fini propri della società, o da rivendere a inserzionisti e ricercatori. sono i produttori di hardware tradizionali, quelli col modello di business destinato ad estinguersi. e non parlo di apple, che con itunes e app store si è diversificata e fa utili pazzeschi (quella è stata la loro vera innovazione epocale). ma mi riferisco ai vari oem che propinano prezzi assurdi, per poter ricavare il 20-30-40% di utile sui loro prodotti, tutti fondamentalmente uguali (o meglio, fungibili, per usare un termine economico) salvo l'estetica (lo dico per certo, perché ci lavoro). Ultima modifica di uc84 : 14-11-2012 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Aspettate ma se il servizio è basato su HTML5 potrebbe essere che sia un'applicazione web, un po' come GMaps. Quindi direi un'ottima mossa per convincere le persone a prendere Nokia per avere la versione offline
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quindi su iOS applicazione pronte tra poche settimane (mica fessi, visto come vanno le mappe su iOS6), mentre su Android solo API a disposizione dal 2013.
Insomma, ci vorrà ancora un po' per vedere qualcosa su Android, e non necessariamente gratuito immagino, dato che chi programmerà su quelle API potrebbe farlo per creare un software a pagamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Anzi credo sia quasi un atto dovuto per monetizzare al meglio l'investimento fatto per acquisire Navteq. Non mi risulta invece che Nokia (ne Navteq) abbiano mai venduto navigatori
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sarà probabilmente una buona app, ma credo ci saranno molte limitazioni per quanto riguarda la guida vocale e simili. Da una parte ci saranno i dati da raccogliere, dall'altra porterà un iPhone user a chiedersi "ma se devo usare l'applicazione Nokia per le mappe, perché non mi compro un telefono Nokia su cui gira anche meglio?" Il navigatore è effettivamente un punto di forza dei telefoni Nokia e tale rimarrà, ma mettere una versione castrata sulle altre piattaforme costa poco e può comunque generare effetti positivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Vedo che birmarco ha compreso la strategia di Nokia: sono navigatori online, serve una connessione. E' come se uno lanciasse n browser e digitasse maps.ovi.com.
E' la stessa cosa, tranne che è una apps (gratis? a pagamento? boh, io ho un Nokia, visto che l'unica ciap che mi serve di un cellofono è il GPS e mappe offline fatte bene ![]() Ma il meglio o lo si paga o si compra un cellofono (anche usato) Nokia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
![]() Se devo essere connesso continuo con Google Maps, comodo e completo (a parte la voce che sul Nexus7 ha dei problemi imbarazzanti di pronuncia...); il bello di Nokia è avere le mappe offline.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.