|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio core i3 3225 - core i5 3470
Buongiorno,
vorrei cimentarmi all'assemblaggio di un pc e sono incerto sulla scelta di uno tra questi processori di ultima generazione a basso consumo. Chiaramente il core i5-3470 è più potente ma costa quasi 50 eurozzi in più. Il core i3-3225 però ha la grafica HD4000 contro la HD2500 del i5. Il pc dovrei usarlo anche per autocad ed eventuali semplici rendering statici in 3dstudio o cinema4d. L'HD4000 del core i3 può reggermi tali software o comunque mi servirebbe una scheda grafica aggiuntiva? Grazie infinite per l'aiuto. P.S. Siccome il mio primo assemblaggio voleo anche sapere gentilmente: - il dissipatore nel box del procio comprende anche la pasta termica? - i case sono forniti con le relativi viti per i componenti e i distanziatori per la scheda madre? Ultima modifica di lukissimo2000 : 25-10-2012 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
- se la differenza è di 50 euro, spendili, perchè la cpu ti dura anche 10 anni, fai prima a cambiarla che a perderla per morte spontanea.quindi 50€ ma almeno per tutti i prossimi anni hai una cpu più SODDISFACENTE -la grafica integrata intel fa schifo, ho la HD4000 e nemmeno i giochi in flash sono fluidi, quindi non sperare di fare C4D o 3DMAX...NO, consiglio di comprarti una GPU che trovi anche a 150/200€ a ottime prestazioni oggi come oggi. -di solito quando compri un dissipatore, all'interno c'è 1 fialetta cn la pasta termica, ma se vuoi prenderne una di scorta, non fai male (5/7 euri - i case pure quelli, si, di solito sono forniti di tutto (lo dico per esperienza personale) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
ecco, per farti un esempio, spendi 129€ ed hai questa:
http://www.mega-lo-mania.eu/shop/pro...d_product=1723 una scheda video che spacca (per la cifra spesa!!! intendo) 1Gb di memoria, 1Ghz di clock, quasi 200 core cuda....ecc ecc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.