|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Asus K55VD, mega-dubbio!
Salve a tutti, ho bisogno che qualcuno di voi esperti mi dia un consiglio per l'acquisto di un asus K55VD.
Premesse: -di informatica e hardware non so praticamente niente. -Faccio ingegneria, il pc mi servirebbe solo per studio&cazzeggio, non gaming. Ho bisogno dunque che il pc mi regga programmi di calcolo, simulazione e modellazione piuttosto pesanti ad es. Ansys, Autocad. (anche se molto più 2d che 3d) Ho trovato ad un buon prezzo un asus K55VD, con le seguenti caratteristiche: -processore i7-3610QM 2.3GHz -ram 8Gb ddr3 1600 MHz -HD 5400 g/min (che eventualmente poi sostituisco quando (e se) gli ssd scendono di prezzo) -scheda grafica Nvidia geforce gt610M, 2gb dedicati ddr3 da quel che ho capito la nota dolente è la scheda grafica, giusto? può comunque bastarmi per l'utilizzo che ne faccio? (poco 3d!, ed eventualmente guardare film il alta qualità) altrimenti avrei visto il Dell Inspiron 15R che c'è sul sito ufficiale a 779€ http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...piron-15r-5520 O, altrimenti, consigliatemi qualsiasi altro pc, considerando che il mio budget è di 800€ o qualcosa di più. grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
è meno potente della gpu integrata nella cpu, cioè l' intel hd4000prendi il modello con gt630m che è meglio il dell lascialo perdere che oltre a cpu leggermente meno potente non ha gpu dedicata (che seppur poco potente la nvidia 610m, e non gt610m non ha problemi di compatibilità con i software grafici...)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao,si mi associo a quanto ti hanno già risposto,con il tuo budget di spesa puoi trovare il modello con grafica più performante....
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok, qualcuno può consigliarmi qualche modello, con cpu e ram uguali o simili ma migliore scheda grafica, per quel budget? (acer preferirei di no, brutte esperienze
sapete dirmi anche quali sono le schede grafiche che danno problemi di compatibilità con software grafici? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ASUS A55VM-SX068V
ha la gt60m Da domani a 729 euro da unieuro ma con win7 starter, devi aggiornare il s.o. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a questo?
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...piron-15z-5523 sulla carta sembra ottimo ma, come già detto, non è che ne capisco poi molto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

è meno potente della gpu integrata nella cpu, cioè l' intel hd4000
non ha problemi di compatibilità con i software grafici...)