|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dua applicazioni riprodotte in due dispositivi, si può?
Ciao a tutti!
Mi balenava un'idea per la testa. Ho una SB X-Fi Platinum che permette la codifica (giusto ?) dell'audio in dts per inviarlo all'home theater tramite fibra ottica. Ho già tutto configurato e funziona bene. Però mi chiedevo, nel caso volessi giocare a Battlefield 3 e usare Teamspeak per parlare con i compagni di squadra, potevo fare in modo che BF3 riproduca l'audio solo sulla fonte digitale e Teamspeak invece solo su gli altri altoparlanti (analogici o cuffie)? In modo da non far sentire la voce dei compagni sull'home theater per intenderci. Spero di averlo spiegato in modo comprensibile, ahahah! Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma molte applicazioni, come anche TeamSpeak, hanno la possibilita' di scegliere nelle proprie preferenze quali periferiche utilizzare per l'input e output. Puo' darsi che come input microfono tu possa comuque usare l'X-Fi, mentre per l'output cuffie sara' piu' facile che si riesca a scegliere l'integrata. Ultima modifica di mentalrey : 18-12-2012 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Prima prova effettuata
Ho provato a smanettare tra le impostazioni di TS e quelle di windows per l'audio. Ma non c'è niente da fare, perché cmq l'audio che va sull'uscita spdif non è gestibile. Qualsiasi applicazione nel mixer risulta sugli altoparlanti. Ce n'è solo una Creative service mi pare, ma credo si occupi proprio dell'encoder.
Stavo pensando, se utilizzo la scheda audio integrata e quella discreta insieme e magari nel pannello di controllo di TS imposto che deve usare l'integrata e tutto il resto va sull'altra? Credi sia fattibile? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
era proprio quello che ti stavo dicendo,
e' difficile che si riesca a far uscire l'audio sulla stessa scheda da due canali diversi, meglio avere anche l'integrata abilitata e usare quella per l'output della voce. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ho fatto come mi hai consigliato e funziona, a meraviglia oserei dire! Così è tutta un'altra cosa! Grazie ancora per la dritta, ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.