Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 10:24   #1
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Consiglio CPU

Mi consigliate una cpu intel di prestazioni simili ad un buon vecchio amd opteron 170 dual core e che magari si possa anche tentare un po' di oc (non esasperato, una cosa normale ad aria)? Grazie dei consigli in anticipo.
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:17   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ma stai cercando una cpu nuova od usata? hai già una scheda madre o altri comopnenti del pc da recuperare?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:55   #3
Toy586
Senior Member

Ciao, non importa se nuova o usata, ho già tutto tranne cpu e scheda madre, ma in base alla cpu che mi viene consigliata poi intendevo valutare una MB piuttosto che un'altra. Nel senso se è una cpu da 50 euro (ipoteticamente parlando) non valuterò schede da 300, insomma una cosa giusta! Il processore di riferimento è quello che sto usando ora occato e mi sembra sufficente come potenza per quello lo tirato in ballo.
Grazie, ciao
Old 11-10-2012, 20:01   #4
Deus-Ex
Senior Member

hai già delle ram da usare? degli hdd, in quale versione, ide, sata I o sata II? la scheda video, come agp o pci-e? il tuo budget a quanto può arrivare? quali funzioni svolgi principalmente?
Old 11-10-2012, 20:07   #5
MuiKo
Senior Member

L'Avatar di MuiKo

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
se hai delle ram ddr2 ti va bene anche una socket 775. pero tutto dipende dal budget.
MuiKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:10   #6
Toy586
Senior Member

Ho sia ddr2 sia ddr3, voglio cambiare cpu e ram per poter usare un ssd (ora non posso), le ddr3 (che già ho) e delle usb3, quindi mi sembrava conveniente avere una mb nuova anche con una cpu non potentissima.
Ma c'è un processore intel che fa per me come da richiesta iniziale o non c'è? Questo è il mio problema..
Grazie, ciao
Old 12-10-2012, 12:56   #7
Deus-Ex
Senior Member

puoi optare per un celeron/pentium dualcore con shceda B75 oppure A4/6 con scheda A75; nel case hai spazio per schede atx o micro-atx? hai hdd e masterizzatori sata da utilizzare? entro quale spesa vuoi rimanere per fare questo upgrade?
Old 13-10-2012, 11:12   #8
Toy586
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
puoi optare per un celeron/pentium dualcore con shceda B75 oppure A4/6 con scheda A75; nel case hai spazio per schede atx o micro-atx? hai hdd e masterizzatori sata da utilizzare? entro quale spesa vuoi rimanere per fare questo upgrade?
Ho guardato un po' in giro:le mie ocz 1600 cas 7 1,65V mi sa che non posso usarle con processori intel per via della tensione di 1,65 (me lo confermi?), inoltre mi sembra di aver capito che non posso fare oc con celeron/pentium, quindi sarei propenso a scartarli dalla scelta ma anche qui ho bisogno di conferma. A sto punto aspetterei una 15ina di giorni i nuovi amd però vorrei chiederti se si sa già quando usciranno nuovi chipset amd che sostituiranno il 990fx.
Spazio no problem e hdd sata a tonnellate, mast anche. Spesa non so, volevo un pc di passaggio da passare a muletto tra circa un annetto...credo
Old 16-10-2012, 15:43   #9
Deus-Ex
Senior Member

si con un sandy bridge si rischia di rompere il controller della ram, l'overclock è possibile solo sulle versione cappa (cioè solo i5/7 ma a paritre dai 200 euro in sù)
comunque potresti rpovare a slaire col cas, magari 9, per vedere se reggono voltaggi inferiori ad 1.6; almeno fino all'anno prosismo nn uscirvanno nuovi chipset amd, già quelli attuali sono compatiibli con le prosisme future cpu, comunque visto l'uso che ne fai si può tranquillamente pensare di usare una cpu attuale come gli A6 (le versioni per FM1 cioè vecchio socket, notizia di oggi hanno subito un ribasso di prezzo)
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian