|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consiglio CPU
Mi consigliate una cpu intel di prestazioni simili ad un buon vecchio amd opteron 170 dual core e che magari si possa anche tentare un po' di oc (non esasperato, una cosa normale ad aria)? Grazie dei consigli in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ma stai cercando una cpu nuova od usata? hai già una scheda madre o altri comopnenti del pc da recuperare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, non importa se nuova o usata, ho già tutto tranne cpu e scheda madre, ma in base alla cpu che mi viene consigliata poi intendevo valutare una MB piuttosto che un'altra. Nel senso se è una cpu da 50 euro (ipoteticamente parlando) non valuterò schede da 300, insomma una cosa giusta! Il processore di riferimento è quello che sto usando ora occato e mi sembra sufficente come potenza per quello lo tirato in ballo.
Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai già delle ram da usare? degli hdd, in quale versione, ide, sata I o sata II? la scheda video, come agp o pci-e? il tuo budget a quanto può arrivare? quali funzioni svolgi principalmente?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
se hai delle ram ddr2 ti va bene anche una socket 775. pero tutto dipende dal budget.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho sia ddr2 sia ddr3, voglio cambiare cpu e ram per poter usare un ssd (ora non posso), le ddr3 (che già ho) e delle usb3, quindi mi sembrava conveniente avere una mb nuova anche con una cpu non potentissima.
Ma c'è un processore intel che fa per me come da richiesta iniziale o non c'è? Questo è il mio problema.. Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
puoi optare per un celeron/pentium dualcore con shceda B75 oppure A4/6 con scheda A75; nel case hai spazio per schede atx o micro-atx? hai hdd e masterizzatori sata da utilizzare? entro quale spesa vuoi rimanere per fare questo upgrade?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spazio no problem e hdd sata a tonnellate, mast anche. Spesa non so, volevo un pc di passaggio da passare a muletto tra circa un annetto...credo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si con un sandy bridge si rischia di rompere il controller della ram, l'overclock è possibile solo sulle versione cappa (cioè solo i5/7 ma a paritre dai 200 euro in sù)
comunque potresti rpovare a slaire col cas, magari 9, per vedere se reggono voltaggi inferiori ad 1.6; almeno fino all'anno prosismo nn uscirvanno nuovi chipset amd, già quelli attuali sono compatiibli con le prosisme future cpu, comunque visto l'uso che ne fai si può tranquillamente pensare di usare una cpu attuale come gli A6 (le versioni per FM1 cioè vecchio socket, notizia di oggi hanno subito un ribasso di prezzo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.