|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Problema per doppio OS
Salve, ho un problema con il mio netbook samsung n150 plus jp-0c.
Il problema è che con due sistemi operativi, indipendentemente dal tipo di sistema, ad ogni boot se il pc si avvia con lo stesso os precedentemente usato va tutto bene. Se invece cambio os la macchina fa più di un tentativo di avvio resettandosi. Lo stesso capita anche se faccio un boot da usb o cd, al primo tentativo di avvio si resetta. Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Come boot manager uso masterboot ed ho Windows xp più Seven.
Il problema si presenta anche con ubuntu. Anche se faccio partire qualcosa su pendrive autopartente. In pratica se parte ogni volta sempre con lo stesso Os va bene ma se ad esempio da xp voglio far partire Seven, riavvio macchina e Seven non parte al primo tentativo ma al secondo Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io avevo pensato ad una scrittura in memoria del netbook da parte dell'ultimo sistema operativo che non è compatibile con il sistema che si avvia al momento perché lo fa anche senza bootloader.
Ad esempio se installo seven tutto ok ma se faccio partire anche un live cd qualunque fa il problema Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Poi dopo aver avviato con il live cd se riavvio per far andare seven si resetta durante il boot per poi partire bene dopo
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si riavvia senza dare errori?
Forse c'è qualcosa che non va nella configurazione del BIOS. Ripristina i valori di default del BIOS.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Fatto già e disattivato anche tutto ciò che è legato al risparmio energetico
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.