|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Taranto
|
Problema ripristino configurazione di sistema
Salve a tutti, ho Windows 7 Professional 64 bit e quando provo ad effettuare un ripristino di sistema, questo non va a buon fine. Rimane la scritta "Attendere. Inizializzazione punto di ripristino in corso ecc" però ho notato che il sistema non va in freeze in quanto i led che si accendono premendo il Bloc Maiusc o Num lk per il tastierino numerico funzionano correttamente. Mi è capitato già qualche mese fa dandoci poca importanza pensando fosse un errore casuale ma oggi il problema mi si è ripresentato.
Già dopo la formattazione ho installato AVG Free e Comodo Firewall e ho effettuato (qualche settimana dopo) alcuni ripristini tutti andati a buon fine (quindi posso escludere che il problema dipenda da questi software), impiegandoci circa 10/15 min l'uno, invece ora ho aspettato anche un'ora ma la schermata è rimasta sempre la stessa. Ho spento il pc forzatamente e all'accensione (ovviamente) è uscito il messaggio di errore con scritto che il ripristino non è stato completato o è ancora in esecuzione. Ho disattivato l'opzione per la creazione di punti di ripristino automatici e una volta ho anche eliminato tutti i punti di ripristino presenti, ma non credo influenzi qualcosa. Verificando i servizi attivi dal prompt dei comandi digitando "net start" ho visto che il servizio del ripristino non è in esecuzione. Adesso non so se il servizio è "Recovery Service for Windows" o "Servizio di Ripristino configurazione di Sistema" (credo il secondo) ma nessuno dei due è in esecuzione. Come posso attivare questo servizio per poi riprovare ad eseguire il ripristino del sistema operativo?
Notebook: Asus X57V MB: Asus M50Vn CPU: Intel Core 2 Duo P8600 @ 2.40GHz RAM: 2x2 GB Samsung DDR2-800 (400 MHz) SDRAM HD: Seagate 250 GB 5400 RPM SATA-II Scheda video: nVIDIA GeForce 9650M GT 1 GB DDR2 OS: Windows Seven Professional x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.