|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...s-m_44089.html
Con l'arrivo sul mercato della mirrorless di Canon EOS M ecco anche uno dei primi adattatori per utilizzare vecchie ottiche analogiche con il sistema della casa biancorossa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Che porcherie... :|
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
prendo un bel corpo compatto, leggero con ergonomia da saponetta. Rinuncio a varie cose, ma almeno mi entra in tasca...
Poi ci attacco davanti 10-15 cm tra lente e adattatore. Geniali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
ma poi come fai ad usarli col mirino eletronico. gia sono difficili da usare con una dslr in step down... e vengono fuori, appunto porcherie... ricordo un video su vimeo dii confronto tra video girati con una 7d e canon fd 50mm 1.4 ssc e canon ef 50 mm 1.4. solo lo sbatti non vale la pena, ed in ogni caso le immagini erano migliori con l'EF...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Però sforzandomi, vedo un paio di scenari limite in cui un adattatore e lenti "tradizionali" possano essere utilizzati. Penso magari a chi ha già da parte qualche migliaio di € in lenti non-M, e qualche volta vuole sfruttare la sua EOS M come secondo corpo, ma generalmente la usa come compatta da "svago". O chi, conscio dell'accoppiata assurda, vuole provare a montarci un "mostro" per gioco/curiosità. Alla fine, i soldi sono i loro, che me ne frega a me? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
comunque la eos-m con il pancake 20mm è una figata, sarebbe la mia macchina definitiva... peccato per il prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
EEHEM, tranquillo puoi evitare di porti il problema visto che a dire il vero questa non ha il mirino elettronico e non è previsto nel sistema canon-M
![]() Comunque in genere sulle mirrorless fatte bene (non questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quanto adoro la mia 7D...
vorrei vedere un 70-200 su una canon M :-D poi vorrei mi spiegassero perchè spendere una follia per un corpo in miniatura se poi ci si mette lenti EF.. cmq.. resto con le mie reflex.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
non sono matto
posseggo moltissime ottiche Canon FD e FD-L che non possono essere praticamente usate sui corpi EOS, se non in funzione macro.
questo adattatore e i successivi che usciranno mi consentiranno di far rivivere ottiche incredibili, di cui probabilmente i commentatori precedenti non sanno neanche l'esistenza. D'altra parte una Ixus da tenere in tasca non manca mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Il punto è che questa è castratissima (per ovvie ragioni di rischio cannibalizzazioni) e c'è di meglio in giro da parecchi anni per usare le ottiche FD o tutto il vintage esistente: le sony NEX o spendendo ancora meno le u4/3, che per lo meno sui modelli più nuovi offrono funzioni come focus peaking e i mirini elettronici (anche opzionali) che aiutano molto nell'uso di ottiche manuali adattate.
In pratica la si può comprare solo per l'amore di marchio non certo per le caratteristiche o adattare le EF.. Infatti sicuramente ne venderanno un botto ai soliti sprovveduti (un po' come le nikon1)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.