Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 13:54   #1
roby9115
Member

L'Avatar di roby9115

Iscritto dal: Oct 2011
Problema connessione ad internet

Salve a tutti
Ho un problema con la connessione wireless ed windows 7.
La mia rete è composta da un modem d-Link dsl-2640b in cantina che attraverso un cavo di rete passante per le tubazioni arriva fino in casa dove è attaccato ad un cisco RangePlus Wireless Router (WRT110), che e poi dove mi connetto in wireless.
Uso quotidianamente prodotti apple e alcune volte un computer con Windows XP e non ho mai avuto problemi di connessione.
Adesso mi sono assemblato il mio computer e ho acquistato una copia di windows 7... e da qui sono sorti i miei problemi.
Quando provo ad accedere alla connessione con un computer Mac o con il mio vecchio pc windows xp non trovo nessun problema ma quando accendo windows 7 ho una serie di problemi.
Appena accendo il pc mi si stacca la connessione da qualsiasi pc o apparecchio come se li modem (il cisco) non fosse più collegato, dopo un po' (1-2 minuti) riappare il modem nell'elenco (su qualsiasi dispositivo), il pc gli si connette (ed anche gli altri dispositivi gli si possono riconnettere) ma mi da "nessuna connessione ad internet" ed in rare occasioni aspettando si risolve tutto, mentre in molte altre il computer continua a darmi "nessuna connessione ad internet" nonostante sia connesso al modem ed anche gli altri dispositivi non riescono a connettersi. Alcune volte addirittura il windows 7 non mi da connessione mentre gli altri dispositivi si connettono senza nessun problema
Non ho trovato su nessun forum qualcuno con il mio stesso problema e onestamente se la cosa fosse di aspettare solo 3 minuti non mi creerebbe nessun problema ma il fatto e che a volte ci perdo le ore a staccare e riaccendere un'infinità di volte pc e modem sperando che si connettano inizia ad irritarmi.
Ho provato con un powerline ma la connessione già scarsa (Telecom docet) mi si dimezza; ho una presa per la linea telefonica in camera mia anche se non so se può essere utile..
Ah dimenticavo il wireless del computer è uno di quelli già integrati nella scheda madre (Asus p8z77-v deluxe).
Se qualcuno mi può dare un consiglio perché inizio ad avere paura ad accedere il pc, dato che ogni volta è una battaglia ed il problema e che non mi permette neanche di usufruire della connessione con altri dispositivi!!
Ah la connessione però dal modem in cantina resta presente e quando la connessione non funziona più e mi sono incazz abbastanza e spengo il windows dopo pochi minuti la connessione ritorna normale per gli altri dispositivi.
Grazie mille per avermi ascoltato se qualcuno mi sa dare qualche info e consiglio gliene sarei eternamente grato
roby9115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 18:59   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
In che porta del Linksys hai inserito il cavo che viene dal D-Link?
Old 03-09-2012, 20:38   #3
roby9115
Member

L'Avatar di roby9115

Nella porta Ethernet 4
Old 03-09-2012, 20:59   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Hai cambiato l'IP del Linksys da 192.168.1.1 ad uno diverso, esempio 192.168.1.254, e disabilitato il DHCP?
Old 03-09-2012, 21:04   #5
roby9115
Member

L'Avatar di roby9115

Si si ho già provato ma niente
Old 03-09-2012, 21:21   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Tutte la macchine sono configurate con IP in acquisizione automatica?
Le 2 WiFi hanno gli stessi SSID, Chiave di rete e Canale di trasmissione?
Old 03-09-2012, 21:46   #7
roby9115
Member

L'Avatar di roby9115

Si si è tutto allineato. Ma infatti dopo un po' di riavvii ed alcuni caso anche alla prima accensione funziona! Il problema e che appena accendo il pc mi butta giù il segnale del modem che è come se si riaviasse; dopo che il modem ritorna visibile gli si connette ma non trova nessuna connessione ad internet, poi da qui o dopo alcuni minuti miracolosamente trova la connessione ad internet oppure come sempre resta così ma internet dagli altri dispositivi è accessibile...
Old 03-09-2012, 22:35   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Hai cercato ed installato dei driver aggiornati per la scheda di rete?
Old 03-09-2012, 22:39   #9
roby9115
Member

L'Avatar di roby9115

Si si ho aggiornato tutto. Davvero non so piu che fare ho cercato ho chiesto ma nessuno sa risolvermi questo problema...
Old 03-09-2012, 22:44   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non avendo la macchina sottomano non so più che dirti.
Ultima cosa hai provato a disabilitare eventuali Internet Security, Friewall, Antivirus, etc. o configurali per la rete?

Ultima modifica di Il Bruco : 03-09-2012 alle 22:46.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 22:50   #11
roby9115
Member

L'Avatar di roby9115

ho provato a disattivare le varie protezioni, anche se ad essere sincero non sono proprio bravo con il windows, io ad esempio il firewall ho provato ad disattivarlo dal pannello di controllo...
Old 03-09-2012, 22:54   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Mi ripeto, mi dispiace
Non avendo la macchina sottomano non so più che dirti.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian