|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Limitare banda per due PC
Salve, avrei bisogno di qualche suggerimento:
possiedo un Modem/Router Atlantis Webshare 141W con connesso un PC fisso attraverso LAN, mentre un altro PC (Portatile) viene connesso attraverso Wi-Fi. é possibile in qualche modo limitare la banda per il Portatile connesso attraverso il Wi-Fi? Lo chiedo perché ogni qual volta il Notebook utilizza determinati programmi per scaricare (Torrent ecc.) mi comprometto la velocità di connessione del PC fisso collegato in Ethernet. Ne risulta che diventa difficoltoso anche guardare un video (il caricamento dura parecchio tempo) o collegarsi ad un forum (rallenta vistosamente) o anche il solo leggere le mail. Esiste un metodo? Devo agire sul Router o posso usufruire di qualche Software? Ah, dimenticavo, la mia connessione è Alice Flat 7/8 MB
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
a livello hardware, il bilanciamento di carico è possibile su apparati di fascia più alta che "casalinga", ed a dir la verità involve un altro tipo di bilanciamento; a livello software, un altro utente ha posto una questione simile e gli è stato risposto di provare un software tipo :
http://download.html.it/software/vedi/8690/netlimiter/ Ciauz Ultima modifica di riccardoerre : 04-05-2011 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho letto la scheda di presentazione del Software, ma sembra che riesca a gestire solamente le applicazioni del PC, mentre a me servirebbe una limitazione per i due sistemi che condividono la connessione.
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Apri i programmi p2p che usi di solito e gli limiti il download a tipo 250k? Soluzione troppo noob?!
sent from nowhere lands |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Mi pare di ricordare un paio di features avanzate specifiche per la gestione delle limitazioni di banda sui router: IP Throttling e QoS.
Non credo però che sul tuo router siano implementate tali features. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.