|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...015_38782.html
Le vendite di lettori e registratori Blu-ray supereranno quelle dei DVD nel 2015, stando alle dichiarazioni di In-Stat Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
nel 2015 i supporti ottici saranno preistoria nei paesi civilizzati... quindi in Italia il Blu-Ray qualche speranza ce l'ha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti nelle statistiche hanno escluso il Giappone... là nel 2015 avranno il ponte ologrammi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
perchè escluso il Giappone?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Perche' continueranno a venderli. Mentre negli altri mercati ad un certo punto non saranno consegnati piu' dvd.
Ma in effetti e' come tutte le cose, che senso ha per SKY dare ricevitori satellitari senza HD? Fornendo solo con HD, alla fine il costo e' identico. Quindi chi usa un tv preistorico ha uno sky hd. Facendo solo lettori BR il costo si abbattera' sensibilmente. Semmai chi e' interessato alla maggiore qualita' e prestazioni prende il modello migliore. chi vuole un dvd player prendera' il modello base a 39.99 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nel 2015 una chiavetta USB 3.0 da 128gb costerà 5€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
effettivamente il blu-ray stenta davvero a partire...
a mio pare anche questione dei prezzi... I DVD tradizionali si trovano in giro a prezzi veramente CONCORRENZIALI, direi a prova di pirateria... Ovvero "mi costa meno comprarlo che scaricarlo!". Per il blu-ray non così, è un po' la stessa musica del cinema: per il FANTOMATICO 3D paghi 12 euro conto i 6.50 del 2D... peccato che molti film escono solo in 3D, perchè così non puoi registrarli con la camera e divulgarli su internet visto il fuori fuoco. Quindi se vuoi vederti GREEN LANTERN a Firenze spendi 12 euro per un film di cui il 3D potevi farne tranquillamente a meno...Per non parlare della QUALITà DEL 2D... talvolta RIDICOLA! (vedi "l'ultimo dominatore dell'aria"... mamma mia!... quanto mi sono sentito preso per il C**O!) Stesso per il Bluray... spacciano alta qualità di film che poi sono solo rimasterizzati, vedi il cofanetto di Herry Potter, per il quale lo scorso Natale ho speso un botto per comprarmelo, per poi? nei primi 4 disci avere LA STESSA qualità dei DVD... che brutto....
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 03-10-2011 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Considerando che saranno almeno 3 anni che non masterizzo/uso più un dvd e almeno 5 che non tocco più manco un cd, per quanto mi riguarda il blu-ray sarebbe da saltare a piè pari.
Per il resto, quoto Cappej in tutto: anche le mie esperienze con il 3d sono state piuttosto deludenti... E aggiungo: se un film me lo vuoi far uscire solo in 3d... tientelo! che ti devo dire? per la qualità poi dei film che escono ultimamente, spendere 12 papaie mi sembra un'esagerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
prima del 2015 non dovrebbe arrivare il prossimo formato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Per il discorso dei bd rimasterizzati che ti spacciano come alta qualità c'è da dire che dipende dai film, delle volte le pellicole sn tanto vecchie che credo sia anche normale non riuscire a fare di più, mi riferisco a quelle collezioni di Sergio Leone o simili che sono molto vecchie, con Harry Potter potevano fare di più ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non penso, i produttori di memorie stanno incontrando problemi con i nuovi processi produttivi e infatti se guardi ultimamente il calo di prezzo è rallentato e in futuro non dovrebbe migliorare...
Quote:
![]() tipo il cofanetto di il signore degli anelli, pensa che contenti quelli che hanno speso 50-60€ per il primo e ritrovarsi ora con l'extended pure a qualità superiore ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
il BR è comunque messo male
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Anche ora una chiavetta da 4 Gb costa 3 €.
Peccato che un dvd costi 30 cent.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Se una casa fa film scarsi, e ci aggiunge il 3d per fare figo non e' colpa del bluray. Allo stesso modo se una casa fa delle pessime rimasterizzazioni non e' colpa del bluray. Personalmente sono a favore dei supporti ottici e contro il digitar delivery. Non voglio che la mia collezione di film sia su qualche servizio cloud ma sul mio scaffale a casa.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
E' molto semplice (se vogliono.....)
Secondo me il discorso è molto semplice: se vogliono incrementare la vendita di Blue-ray, basta che ne diminuiscono il prezzo, e alzano quello dei DVD. Per esempio, senza guardare cosa accade nei negozi, ma da quando su internet è possibile ordinare ed avere campane di DVD allo stesso prezzo di un CD, vedi che la vendita dei CD è calata del 400% (ovviamente il numero è di fantasia), infatti parecchie volte io stesso ho "sprecato" tranquillamente un DVD per masterizzare il contenuto di un CD, xké magari l'avevo già a casa (una campana da 100 pagati magari a 0.28 €) mentre comprare magari al negozio un singolo CD mi sarebbe costato 1.00 !! Questo era giusto un esempio. Ciò che voglio dire è che se 1. abbassano il prezzo del supporto, tale da portarlo come quello dei DVD attuali, e 2. diminuiscono il prezzo dei masterizzatori Bluera.. e fanno come aveva iniziato Sony a smerciarlo di default su ogni PC/notebook venduti..... et voilà, il gioco è fatto !!! Stessa cosa per i contenuti digitali/streaming....... li vogliono incrementare ? Abbassate le tariffe mensili a prezzi "umani", eliminate spese inutili come il canone RAI, o magari. meglio.... permettete di "sostituire" questo canone con magari un abbonamento a SKY. Se devo pagare SKY + canone RAI non me lo faccio. Ma magari potendo togliermi il canone RAI e pagare solo l'abbonamento SKY, a conti fatti e considerando i vantaggi quali HD, ecc... allora ci penso su !! Cioè.... penso che sti discorsi non sono ne il primo ne l'ultimo a farli..... e penso che chi si occupa di marketing li sappia e li conosca meglio di me. Se vuoi "indirizzare" un determinato mercato, basta far leva sui prezzi..... ritoccandoli al ribasso. E' molto semplice credo..... però non vogliono farlo, e poi si lamentano che "il mercato Blueray stanta a crescere!".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
* intendo gli hdd da storage... quelli più carrozzati o da raid o da 15k rpm costeranno sensibilmente di più |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
e sarebbe anche ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Credo che, se qualcuno politicamente si muoverà ed eliminerà il benedetto digital divide e conseguentemente aumenterà la banda di trasmissione dati, tutti i film saranno o negli hard disk di casa o in cloud, così diremo addio ai supporti circolari (Br, DVD, CD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Costo a parte in piu' dei BR, c'e' ancora chi guarda i film su dvd in sd? Vecchietti a parte, penso che quasi tutti abbiano una tv perlomeno hd ready in casa....
Sara' che una volta abituato all'hd, e' dura tornare indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.