|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Problema ati radeon hd 5750
Ciao a tutti.
Ho provato ad aggiornare i driver della mia XFX Radeon HD 5750 XXX version, ma ho avuto dei problemi.. Avevo il catalyst 9.8c compreso nella scatola della gpu, ed ora installando il 10.11 ho un problema. L'immagine del monitor sta dentro una cornice nera. Dato che ho un LG w2361v da 23" lo collego con l'hdmi con risoluzione 1920x1080 (il cavo è buono l'ho preso da ekey e l'ho pagato 10 euro). Ho provato a scollegare l'hdmi e collegare il dvi e come per magia, l'immagine è tornata a schermo intero senza bordi. Ma ricollegando l'hdmi tornano sempre quei maledetti bordi neri.. Se rimetto il vecchio catalyst del cd dei driver in dotazione con la scheda video, funziona tutto perfettamente! Qualcuno potrebbe aiutarmi?? Se può esservi utile, uso windows 7 ultimate x64 e ho scaricato i driver compatibili con windows 7 x64 sia dal sito amd, che direttamente dal collegamente presente nel cd driver in dotazione con la scheda video. Ringrazio e saluto tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
io con i 10.9 e i 10.10 non ce l'ho più quel problema, prova ad installarli
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di solito si, a volte alcuni driver possono andare meglio ma è un po raro, infatti i monitor e tv attuali hanno varie opzioni per cambiare aspetto e fixare i bordi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
allora avvia il catalyst vai su desktop e schermi, dove ti segna il monitor (oppure freccietta nera sull'immagine del monitor) fai tasto destro configura, poi fai lo scaling metti overscan e sei apposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
SEI UN'EROE!!! Ha funzionato!! ora tutto è perfetto come quando avevo il vecchio catalyst.. Ti ringrazio davvero di cuore e ringrazio tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Scusate se riporto su ma ho lo stesso problema e non ho capito come fare, cioè, in catalyst desktop e schermi dove devo cliccare? non riesco a fare nessuna azione con il tasto destro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
con la nuova versione del catalyst dovresti cercare nel menu a sinistra la voce "schermi piatti digitali personalizzati" e nel menu a tendina che si apre devi mettere "opzioni di scala". Li poi sposti il cursore su overscan e dovresti risolvere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Segui il consiglio di cecio!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Grazie perchè siete stati così gentili a rispondermi. In realtà dopo aver fatto questo il problema sembrava risolversi, ma quando riavvio il pc torna tutto come prima, solo che l'overscan è già messo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.