|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Il pc fa bip bip... [RISOLTO]
Salve, una mia conoscente ha rimediato un vecchio pc, che userà solo per navigare, posta elettronica, chat e FB.
Lo ha dato a me, per un controllo. Ha cominciato decisamente male, biiip,biiip,biiip, un po di silenzio e poi ricomincia con la stessa sequenza. Io di problemi (suppongo) nel bios non ne so un picchio. Guardando all'interno posso dirvi solo che la scheda madre è una AsRock K7VT4A Pro, scheda video Asus AGP e Ram DDR333 da 512 Mb. Grazie. Ultima modifica di bbrun : 02-06-2012 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
sul manuale o in base al tipo di bios che monta su gugol si trovano le guide con le possibili cause ai segnali acustici di errore emessi in base al numero di bip.
![]() edit: cercando alla veloce dicono AMI bios, la prima guida capitata: http://www.bioscentral.com/beepcodes/amibeep.htm
![]() Ultima modifica di CatSitway : 30-05-2012 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
bad ram
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quando fa così al 95% è la ram che da problemi.Togli la corrente,togli il modulo ed accendi il pc senza ram.Spegnilo,rimetti la ram e fa un clear cmos (di solito è un pin da muovere sulla scheda madre[vedi manuale] o equivalentemente ti basta staccare la batteria tampone per 5 minuti).Se da ancora problemi,la ram è andata
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Tutto a posto.
Approfittando del fatto che il pc da sistemare e il mio pc hanno più o meno la stessa età ho iniziato a scambiare un pezzo alla volta. Responsabile del malfunzionamento era la scheda video (Asus V9520), quando ho messo la mia è andato tutto a posto. ![]() Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.