|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
blocco desktop guardia di finanza
salve, come un cretino mio cugino ha preso il virus della guardia di finanza. appena accendo la macchina non mi fa fare niente e mi appare subito questa maschera che mi inibisce il pc. ho provato a fare ctrl+alt+canc per accedere al task manager, ma non succede niente. se tento di farlo partire in modalità provvisoria mi si riavvia in continuazione cosa ce invece non succede in modalità normale. ho anche fatto una scansione da un altro pc collegandolo come secondario con malware bytes, ma non trova niente. avreste un'alternativa per poter rimuovere questo maledetto????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se è collegato a internet o ha la wireless accesa, spegnila prima che parta windows / stacca il cavo di rete.
cancella tutti i file temporanei dei browser e nella temp.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Anche un orecchio al citofono... potrebbero arrivare davvero !!
![]() .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Rimuovi tutte le voci sospette da Esecuzione Automatica e da msconfig --> Scheda Avvio.
Poi prova combofix in modalità provvisoria. E' un virus abbastanza semplice da debellare, è possibile rimuoverlo anche manualmente, in sintesi modifica qualche chiave di registro e il logon, tutto qui.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
un grazie particolare a tutti quelli che mi hanno risposto e collaborato al problema. ho risolto diversamente e cioè:
ho collegato l'hard disk incriminato su una macchina funzionante e ho verificato l'exe che partiva quale era identificandolo per la data. si trovava ovviamente in windows/system32, e così l'ho eliminato. al riavvio il problema è naturalmente scomparso. sono poi andato in msconfig.exe e ho disattivato la voce che faceva riferimento all'eseguibile. tutto funzionante come prima. ciao e alla prossima. Ultima modifica di giancai : 28-05-2012 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Combofix lo puoi avviare anche senza modalità provvisoria in modalità normale.
Se non dovesse funzionare, per la guida manuale fai riferimento qui: http://www.chiccheinformatiche.com/v...e-il-problema/ Nulla di troppo complesso, però hai bisogno di collegare l'hdd per il boot.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.