|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
[assembly] Chiamate a sottoprogrammi e annidamento
ciao a tutti! sono nuovo qui nel forum e vorrei chiedervi una cosa. Sto preparando un esame universitario, per la precisione quello di fondamenti di programmazione B. Ebbene sono giunto ad un piccolo problema studiando.
mi sento esattamente così -> il nostro docente gentilmente ci ha fornito tutte le prove vecchie e la cosa che mi manda in panico è questa domanda che ho messo nel campo spoiler. Quote:
a presto!! |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Ogni sottoprogramma, prima di fare qualunque altra cosa, dovrebbe salvare lo stato della macchina nello stack insieme all'indirizzo di ritorno. Al termine del sottoprogramma quest'ultimo dovrebbe ripristinare le informazioni salvate e saltare indietro. Il codice assembler dipende dall'architettura, ma dovrebbe essere qualcosa del tipo: Codice:
PUSH ... PUSH Sottoprogramma POP ... POP JUMP
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
grazie della tua eccellente spiegazione a riguardo. Ora molte cose mi sono più chiare e spero che domani l'esame vada bene ora che ho colmato questa mia lacuna. Una piccola curiosità.. se io ti scrivessi un MOV A, =\= 22 (il =\= sta ad indicare un segno uguale sbarrato) tu cosa sapresti dirmi?
ho intravisto questo codice in un listato di esempio ma ahime non ho trovato nemmeno una didascalia. ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Intendi
MOV A,#22 ? Dove l'hai visto? Forse era MOV AL,#$22 o qualcosa di simile ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.