Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 09:57   #1
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Installare batteria o monitor per un certo modello di portatile, in un altro modello.

Buongiorno, vorrei sapere per curiosità se qualcuno è mai riuscito ad installare una batteria o un monitor per un certo modello di un portatile in un portatile di modello diverso e magari di marca diversa, effettuando le opportune modifiche (es: per lo schermo magari uno deve prendere la scocca intera per metterlo su un altro portatile).
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 20:35   #2
LS1987
Senior Member

Up!

UP!
Old 18-12-2011, 09:41   #3
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 19-12-2011, 21:37   #4
LS1987
Senior Member

UP!

Up!
Old 22-12-2011, 19:20   #5
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 24-12-2011, 12:51   #6
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 01-01-2012, 09:40   #7
LS1987
Senior Member

UP!

Up!
Old 02-01-2012, 22:07   #8
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei sapere per curiosità se qualcuno è mai riuscito ad installare una batteria o un monitor per un certo modello di un portatile in un portatile di modello diverso e magari di marca diversa, effettuando le opportune modifiche (es: per lo schermo magari uno deve prendere la scocca intera per metterlo su un altro portatile).
Per lo schermo non ne ho la certezza, ma dubito fortemente che possa funzionare.

Per quanto riguarda la batteria posso assicurarti che se la prendi così com'è ovviamente non la puoi mettere in nient'altro di certificato dal produttore, mentre se la apri all'interno trovi le varie celle (quelle di cui si parla tanto oggigiorno per vendere più portatili) che DOVREBBERO essere compatibili con tutti gli altri prodotti, a patto di essere creato per corrente ad un certo voltaggio (ad esempio difficilmente potrai usare celle a 18V su pc a 14V).
Dovresti quindi trovare una batteria compatibile, "eviscerarle" entrambe, e poi spostare tutti i vari pezzi dall'una all'altra, e risistemare il tutto.
Ovviamente non è una procedura che posso garantire funzioni.
Se passa qualcuno che ne sa più di me POSTI!!!!!!!!!!!
Old 15-03-2012, 20:54   #9
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Per lo schermo non ne ho la certezza, ma dubito fortemente che possa funzionare.

Per quanto riguarda la batteria posso assicurarti che se la prendi così com'è ovviamente non la puoi mettere in nient'altro di certificato dal produttore, mentre se la apri all'interno trovi le varie celle (quelle di cui si parla tanto oggigiorno per vendere più portatili) che DOVREBBERO essere compatibili con tutti gli altri prodotti, a patto di essere creato per corrente ad un certo voltaggio (ad esempio difficilmente potrai usare celle a 18V su pc a 14V).
Dovresti quindi trovare una batteria compatibile, "eviscerarle" entrambe, e poi spostare tutti i vari pezzi dall'una all'altra, e risistemare il tutto.
Ovviamente non è una procedura che posso garantire funzioni.
Se passa qualcuno che ne sa più di me POSTI!!!!!!!!!!!
Forse lo schermo può funzionare per modelli della stessa marca simili (es: HP Pavilion Dv5 e Dv6 della stessa dimensione), la batteria se ha lo stesso voltaggio potrebbe andare bene se anche la forma del vano del portatile è identica.
Old 15-03-2012, 21:02   #10
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
per quanto riguarda lo schermo lcd posso dire con certezza in quanto l'ho fatto un po' di volte bisogna controllare dietro lcd il codice e vedi che googlando saltano fuori modelli compatibili e portatili su cui è montato. Per quanto riguarda le batterie, puoi montarle (non tutte) solitamente su altri modelli della stessa marca, ma non per portatili di altra marca
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 07:42   #11
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Per i modelli di lcd la maggiorparte sono intercambiabili (controlla la posizione dei pin e la risoluzione).
Nella lista delle compatibilità devi stare attento al fatto che lo stesso display, ma con finitura matt o glossy non risultano spesso compatibili.
Le batterie generalmente non sono compatibili, però ho trapianto una batteria acer (le celle) in una compaq e mi sono ritrovato con una batteria da 3,5 h di autonomia.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian