|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[c#] Comunicare tra 2 progetti
Salve,
ho 2 progetti, uno Win Form "A" e uno Console "B" il progetto "A" contiene una classe Pubblica "MyClass" il progetto "B" deve fare una ricerca in una data Directory, 1) A avvia B tramite "Process.Start(B.exe)" 2) B cerca sulla directory "Backup" e comunica subito alla classe "MyClass" in B 3) A esegue delle operazioni a seconda del risultato di B la domanda: una volta che "A" avvia "B", poi "B" in che modo comunica alla classe "MyClass" su "A" ??? - io ho provato a importare "A.exe" come Riferimento in "B", - la vedo ma posso solo fare una nuova istanza e poi usarla, - ma non comunicare all'istanza creara in "A". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Molto stupidamente puoi parserizzare da A lo standard output restituito da B.
Altrimenti si va su tecniche un po' più "complesse" di comunicazione IPC tipo: MemoryMappedFile (se usi .Net 4.0) Socket NamedPipe |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avevo già pensato ad un socket in ascolto su "A" dove "B" ci spara il suo risultato,
solo che "A" mi sta in ascolto per tutto il giorno buttando giù il processore, sbaglio ? "A" deve avviare molti processi Asincroni e aspettare le loro risposte, ci sono più PC da monitorare e ogniuno ha la sua lentezza. Ho provato con i Thread, ma mi sono incasinato fino a prendere un esaurimento, questo non significa ceh se avete una soluzione con i Thread non la utilizzi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Che senso ha scrivere due progetti ?
Utilizza lo stesso progetto e inserisci tutto il codice che serve ... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio lanciare contemporaneamente 10 processi e non aspettare che ha finito il promo e passare al prossimo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avevo fatto questo in precedenza, ma mi è sfuggita di mano la gestione dei Thread.
Codice:
private void Start()
{
Computer oComputer;
int iLoop = 0;
int iMaxLoop = 10;
//Elenco PC - ( ..potrebbero variare di numero... )
ArrayList aComputerList = new ArrayList();
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.5", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.10", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.15", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.20", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.25", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
//Creoo un Loop che non termina mai fino al raggiungimento di "iMaxLoop".
for (int i = 0; i < aComputerList.Count; i++)
{
//Esco dal Loop
if (iLoop >= iMaxLoop)
{
MessageBox.Show("Fine Loop!");
return;
}
//Assegno l'istanza da utilizzare nel Loop corrente
oComputer = (Computer)aComputerList[i];
//Di Default lo Stato è "Libero", cioè questa istanza non è impegnata con la Ricerca
if (oComputer.Status == false)
{
oComputer.Status = true; //Imposto lo stato di ricerca a "Occupato", cioè stà cercando
t = new Thread(new ParameterizedThreadStart(Cerca));
t.Start(oComputer);
}
//Se i Computer sono finiti, riparto dal primo
if (i == (aComputerList.Count - 1))
{
i = -1;
}
}
}
public void Cerca(object _oComputer)
{
if (_oComputer != null)
{
//Ricerca------
// --- code ---
//Appena ho il risultato cercato lo passo al metodo "Result"
((Computer)_oComputer).Result = "il-mio-risultato";
Thread.Sleep(60000);
//Imposto lo stato di ricerca a "Libero", cosi
((Computer)_oComputer).Status = false;
}
}
1) parte il Loop dei Computer e quindi si avviano contemporaneamente 5 ricerche. "ogni Computer ha più o meno file da scansionare, quindi i tempi sono diversi" 2) appena un processo tra i 5 avviati finisce, deve passare il risultato a "Start()" e non deve ripartire prima 1ora. Questi due passaggi si ripetono per 8 volte. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusate ma nel riscrivere il codice avevo fatto degli errori, questo è quello funzionante ciciamo....
Come faccio per passare da "Cerca()" a "Start()" il risultato trovato dalla ricerca "il-mio-risultato" ??? Codice:
private void Start()
{
Computer oComputer;
int iLoop = 0;
int iMaxLoop = 10;
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.5", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.10", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.15", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.20", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
aComputerList.Add(new Computer("192.168.1.25", "D:\\Backup\\Backup_2012_04_12\\", "myFile.txt"));
{
//Esco dal Loop
if (iLoop >= iMaxLoop)
{
return;
}
//Di Default lo Stato è "Libero", cioè questa istanza non è impegnata con la Ricerca
{
oComputer.Status = true; //Imposto lo stato di ricerca a "Occupato", cioè stà cercando
t = new Thread(new ParameterizedThreadStart(Cerca));
t.Start(oComputer);
//Incremento la lettura delle ore
iLoop++;
}
{
i = -1;
}
}
}
public void Cerca(object _oComputer)
{
if (_oComputer != null)
{
//Ricerca------
// --- code ---
//Appena ho il risultato cercato lo passo al metodo "Result"
((Computer)_oComputer).Result = "il-mio-risultato";
Thread.Sleep(3000);
//Imposto lo stato di ricerca a "Libero"
((Computer)_oComputer).Status = false;
}
}
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un passo in più,
ho inserito una Delegata per passare indietro lo stato dell'Istanza, posto il nuovo codice: Codice:
public void Start()
{
Computer oComputer;
Thread t;
int iLoop = 0;
int iMaxLoop = 10;
{
//Esco dal Loop
if (iLoop >= iMaxLoop)
{
return;
}
{
//Imposto lo stato di ricerca a "Occupato", cioè stà cercando
oComputer.Status = true;
//Delegata
ThreadStart ts = delegate() { Cerca(oComputer); };
//Invio SMS al Provider tramite un nuovo Thread
t = new Thread(ts);
t.Start();
//Incremento il Loop
iLoop++;
}
{
i = -1;
}
}
}
public void Cerca(Computer _oComputer)
{
if (_oComputer != null)
{
//Ricerca------
//
//
//passo il risultato
_oComputer.Result = "il-mio-risultato";
//Apro un form
Form f = new Form();
f.Text = _oComputer.Ip; //Scrivo come Text del Form l'IP
f.Show();
Thread.Sleep(3000);
//Imposto lo stato di ricerca a "Libero"
_oComputer.Status = false;
}
}
solo che non prende le Istanze in maniera ordinata come quando le assegno, su "Cerca()" a "f.Text = _oComputer.Ip;" l'IP spesso escono duplicati anche nel primo Loop da 0 a 5, il che non dovrebbe essere dato che assegno l'istanza direttamente dentro il Loop: oComputer = (Computer)aComputerList[i]; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.