|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
HP Pavilion dv7-1199el
ciao a tutti! sono nuovo in questo forum, ma vi leggo da parecchio tempo...
volevo la vostra opinione su questo portatile che ho visto in offerta da m....w...d HP Pavilion dv7-1199el Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB) HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView Lettore impronte Sintonizzatore TV digitale terrestre Lettore Blu-ray Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB in offerta a 1200 euro... che ne dite? alternative? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è molto buono e interessa anche a me...sono indeciso tra questo e l'Asus M50VN-AK030C...dagli un'occhiata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'Asus M50VN-AK030C l'avevo visto, è molto buono, sopratutto una gran scheda video...
Però ha il monitor da 15 pollici. Io lo volevo da 17... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho trovato l'hp dv7-1080el da m...op....o e......t, a 1200 euro.
qualcuno di voi lo conosce? puoi darmi un giudizio? vorrei davvero prenderlo a questo punto... qui c'è il link per una descrizione: http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-1080el-3.html grazie anticipatamente per i vostri suggerimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
C'è stata una interessante discussione che mi ha messo dei seri dubbi sul DV/-1199el su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892552. Pare infatti che lo schermo pecchi di scarsa luminosità... qui c'era un link di recensione: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.10167.0.html A me interessava proprio per le mimensioni della schermo, le altre caratteristiche mi sembrano eccellenti (la scheda grafica è comunque a un buon livello), ma lo schermo pare poco luminoso ai margini e con un angolo visuale verticale ristretto. Forse ho scritto delle cagate perchè non sono un esperto ma mi pare che sia così. Amerei essere smentito perchè lo si trova a 1199 su m....w... mentro l'Asus M70vn col proc.T9400 costa parecchio di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Sono anch'io interessato a questo portatile, ora che ha un prezzo decente...
Ecco le caratteristiche in breve Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz Memoria: 4096 MB DDR2 Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) HP Infinity BrightView Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati Hard Disk: 500 GB (2 x 250GB) SATA 5400 rpm Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture) Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000 Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition Batteria: Li-Ion 8 celle Dimensioni: 396 x 285 x 45 mm Peso: circa 3.5 Kg Garanzia: 1 anno Altro: WebCam 1.3MP, TV Tuner DVB-T, Lettore impronte digitali integrato, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando x loneneuron: Nella discussione di cui hai messo il link, la persona che parla della non alta luminosità dell'HP ha mandato il link di una recensione di altro portatile, precisamente del dv7-1050eg o dell'identico dv7-1045eg. Sempre in riferimento a quella discussione si fa il confronto con un Asus. Però il paragone con un 16" in formato 16:9 a mio giudizio centra proprio poco. Infatti mentre il 16" è ottimo per la visione di DVD e Blu Ray, è veramente scarso per gli utilizzi comuni di un PC. In altezza l'area fisicamente disponibile è molto bassa, spesso minore a quella di un 15" 16:10 Essendo il 17" un 16:10 in altezza, c'è una differenza abissale rispetto al 16" 16:9 che lo fa preferire nettamente per l'utilizzo con programmi tipo elaboratori di testi, programmazione, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Anch'io sarei interessato a questo portatile col Blue-Ray!!! Strano che se ne parli poco
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Comunque ho deciso di prenderlo, penso oggi o domani ![]() Ha tantissime caratteristiche interessanti. L'unica cosa che non ha, tra le cose che mi interessavano, è l'uscita s/pdif, ma pazienza rimedierò in altro modo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ciao estatica...
invece ora a quanto si trova? io l'ho trovato a 899 ma con un processore meno bello(p8400).. e senza blu-ray.. da M****mon**. Do ve altro si puo' trovare? (magari in pvt se nn si possono mettere link ) ![]() grazie grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Il problema è che il mio ampli di 2 anni fa, non ha le connessioni HDMI. Esistono dei convertitori esterni HDMI -> S/PDIF, ma sono molto costosi, quindi la cosa più conveniente è comprare una scheda audio esterna con uscita digitale. I prezzi partono dai 25 dollari Ecco un esempio di scheda audio usb con uscita s/pdif http://www.turtlebeach.com/products/micro/home.aspx Invece per i convertitori HDMI -> DVI + S/PDIF la media è sui 300$ Il meno caro l'ho trovato sui 100$ cercando in baia "HDMI Audio To Optical Toslink Coaxial S/PDIF Converter" Ultima modifica di estatica : 28-01-2009 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ok grazie 1000 per la dritta!
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
il prezzo mi sembra veramente ottimo l'hai acquistato ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Io l'ho appena acquistato in questo we, quindi posso solo dare qualche impressione iniziale. Al momento sono davvero soddisfatto, tra le cose non indicate c'è l'antenna per la tv, 2 telecomandi (uno grosso e uno portatile), un panno per pulire il pc. Il video è ampio e luminoso. Comodo il login tramite impronta digitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
@estatica , Ciao ,penso interessi a tutti, potresti approfondire sulla qualita dello schermo ,sul contrasto etc. ,visto che in tutte le altre discussioni ,la qualita' dello schermo viene vista come pecca insormontabile.
ciao. Pietro
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 02-03-2009 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
come ho già avuto modo di dire più in su, la recensione citata nell'altra discussione mette un link a questa pagina http://www.notebookcheck.it/HP-Pavil...e.11420.0.html in cui viene recensito un altro portatile, sempre a 17", ma altro portatile... Non ho letto da nessuna parte che tutti i portatili HP da 17" utilizzano lo stesso pannello. In ogni caso per quanto riguarda la luminosità per me è ok, però non l'ho testato in agosto all'aperto sotto il sole, ma solo in casa... Come tutti i PC con schermi lucidi di ultima generazione soffre di riflessi e bisogna regolare accuratamente la posizione. Ma in questo senso la moda comanda e trovare un monitor opaco è un'impresa... Riguardo alla qualità dei colori, in questo we ho avuto modo di collegarlo a fianco di un monitor LG esterno da 22" per vedere insieme ad amici foto di vacanze. A parere di tutti, la qualità dei colori e complessiva delle foto, era migliore con il portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@estatica , Ciao ,Ti ringrazio
la mia perplessita nasceva dal fatto che a tutti sembrava un portatile dalle ottime caratteristiche ,con un prezzo stranamente basso, e trattandosi di centri commerciali..., l'incognita monitor sembrava giustificare un prezzo cosi basso, confrontato a portatili dalle stesse caratteristiche. ciao Pietro
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
E' uscito il modello che sostituisce il dv7-1199el, si chiama HP Pavilion dv7-1299el e costa 1.499 euro nello stesso negozio citato sopra. A parte il processore, un Core 2 Duo T9550 (2.66GHz), tutte le caratteristiche sono identiche al 1199el. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ciao , grazie x avermi chiarito la cosa.
ciao Pietro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.