Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 10:55   #1
Intergr
Senior Member

L'Avatar di Intergr

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Scheda Acquisizione Canali Tv

Salve, sono in cerca di una scheda di acquisizione tv che mi permetta di registrare i canali che vedo. Ho visto questa scheda, SCHEDA COMPRO VIDEOMATE S800F PCI-Express DUAL HYBRID, costo intorno a 90€, permette l'acquisizione di canali TV Satellitare DVB-S, TV Digitale Terrestre DVB-T e TV Analogica (che ormai non esiste più). Non sono un esperto di queste schede, secondo voi quale dovrei prendere? Questa quì che vi ho scritto è buona?

Grazie a chi mi risponderà
Intergr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:52   #2
Intergr
Senior Member

L'Avatar di Intergr

nessuno sa niente?
Old 24-03-2012, 16:48   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Intergr Guarda i messaggi
nessuno sa niente?
c'era un vecchio thread sulle schede tv che è stato spostato nella sezione "multimedia" assieme alle discussioni sui video recorder, i media tank e compagnia...

Provare a cercare li sarebbe un buon inizio...

Piuttosto a te cos'è che serve esattamente? cosa ci devi fare con la eventuale scheda che conti di prendere?

guardare le trasmissioni? ( di che tipo? dvb-t? dvb-s? free-to-air? pay per view?)

registrare le trasmissioni? ( alle domande di cui sopra devi aggiungere: il pc è dedicato alla registrazione? o deve anche fare altro? devi salvare la trasmissione in un formato specifico? nel frattempo vuoi vedere una trasmissione distinta? che tipo di scheda madre hai? )

devi registrare un flusso audio proveniente da un altro dispositivo? ( di che tipo di dispositivo? che formato video/porta supporta? )

Il timeshift è necessario?

quando hai visto tutti questi aspetti dovresti essere in grado di dire che tipo di tuner ti servono e in che numero, l'eventuale tipo di interfaccia per gli abbonamenti/plus a pagamento, e se è meglio un dispositivo pci oppure pci-ex o addirittura esterno, a seconda che tu preferisca mo meno evitare di accendere l'intero pc e usare solo lo schermo per vedere le trasmissioni, e in ultimo se il dispositivo deve integrare un dsp per eseguire una eventuale conversione di formato senza gravare sull'attività del pc.

a quel punto puoi vedere quale produttore fa il modello con le caratteristiche che cerchi e valutarne il prezzo su trovaprezzi.

Ultima modifica di hibone : 24-03-2012 alle 16:52.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 18:32   #4
Intergr
Senior Member

L'Avatar di Intergr

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
c'era un vecchio thread sulle schede tv che è stato spostato nella sezione "multimedia" assieme alle discussioni sui video recorder, i media tank e compagnia...

Provare a cercare li sarebbe un buon inizio...

Piuttosto a te cos'è che serve esattamente? cosa ci devi fare con la eventuale scheda che conti di prendere?

guardare le trasmissioni? ( di che tipo? dvb-t? dvb-s? free-to-air? pay per view?)

registrare le trasmissioni? ( alle domande di cui sopra devi aggiungere: il pc è dedicato alla registrazione? o deve anche fare altro? devi salvare la trasmissione in un formato specifico? nel frattempo vuoi vedere una trasmissione distinta? che tipo di scheda madre hai? )

devi registrare un flusso audio proveniente da un altro dispositivo? ( di che tipo di dispositivo? che formato video/porta supporta? )

Il timeshift è necessario?

quando hai visto tutti questi aspetti dovresti essere in grado di dire che tipo di tuner ti servono e in che numero, l'eventuale tipo di interfaccia per gli abbonamenti/plus a pagamento, e se è meglio un dispositivo pci oppure pci-ex o addirittura esterno, a seconda che tu preferisca mo meno evitare di accendere l'intero pc e usare solo lo schermo per vedere le trasmissioni, e in ultimo se il dispositivo deve integrare un dsp per eseguire una eventuale conversione di formato senza gravare sull'attività del pc.

a quel punto puoi vedere quale produttore fa il modello con le caratteristiche che cerchi e valutarne il prezzo su trovaprezzi.

Per non comprare un nuovo digitale terrestre, costruisco un nuovo pc e ci aggiungo una scheda di acquisizione...

Mi interessa guardare le trasmissioni dvb-t dvb-s e se è disponibile anche quelle pay per view.

Farò un computer abbastanza potente da registrare e se voglio fare altro ho la possiblità. Si se è possibile vedere anche una trasmissione diversa da quella registrata, non so ancora che scheda madre inserirò...ma ora che ci penso, ho una asrock che non uso e quindi potrei utilizzare quella..

L'audio deve prendere quello originale.

Anche senza timeshift.

Grazie per l'aiuto!
Old 25-03-2012, 11:12   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Discussione spostata nella sezione "Editing e codec video", in cui si parla anche di schede di acquisizione e schede TV.

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:12   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Intergr Guarda i messaggi
Per non comprare un nuovo digitale terrestre, costruisco un nuovo pc e ci aggiungo una scheda di acquisizione...

Mi interessa guardare le trasmissioni dvb-t dvb-s e se è disponibile anche quelle pay per view.

Farò un computer abbastanza potente da registrare e se voglio fare altro ho la possiblità. Si se è possibile vedere anche una trasmissione diversa da quella registrata, non so ancora che scheda madre inserirò...ma ora che ci penso, ho una asrock che non uso e quindi potrei utilizzare quella..

L'audio deve prendere quello originale.

Anche senza timeshift.

Grazie per l'aiuto!
un buon decoder digitale ti costa infinitamente meno e funziona infinitamente meglio...

tieni presente che di schede che abbiano lo slot pcmcia ce ne sono veramente poche.
Old 27-03-2012, 08:27   #7
Intergr
Senior Member

L'Avatar di Intergr

ho già visto i decoder, ma c'è chi reigstra soltanto su pen drive o ci sono altri che registrano ma non hanno premium play...ed in questo caso posso usarlo con il pc...

Quale scheda dovrei vedere?
Old 28-03-2012, 14:18   #8
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Come scheda "puzza": nella descrizione dicono che puoi vedere un canale SAT+DVB-T ma la definiscono come dual hybrid che di solita indica che sta cosa non può essere fatta. Inoltre non prevede la possibilità dei canali sat HD (non DVB-S2). Perchè non valuti una hvr-4400? Non per dire, ma Hauppauge esiste da una vita ed offre prodotti di ottima qualità.... Sull'hauppauge puoi anche inserire un lettore CAM
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian