|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Scheda Acquisizione Canali Tv
Salve, sono in cerca di una scheda di acquisizione tv che mi permetta di registrare i canali che vedo. Ho visto questa scheda, SCHEDA COMPRO VIDEOMATE S800F PCI-Express DUAL HYBRID, costo intorno a 90€, permette l'acquisizione di canali TV Satellitare DVB-S, TV Digitale Terrestre DVB-T e TV Analogica (che ormai non esiste più). Non sono un esperto di queste schede, secondo voi quale dovrei prendere? Questa quì che vi ho scritto è buona?
![]() Grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
c'era un vecchio thread sulle schede tv che è stato spostato nella sezione "multimedia" assieme alle discussioni sui video recorder, i media tank e compagnia...
Provare a cercare li sarebbe un buon inizio... Piuttosto a te cos'è che serve esattamente? cosa ci devi fare con la eventuale scheda che conti di prendere? guardare le trasmissioni? ( di che tipo? dvb-t? dvb-s? free-to-air? pay per view?) registrare le trasmissioni? ( alle domande di cui sopra devi aggiungere: il pc è dedicato alla registrazione? o deve anche fare altro? devi salvare la trasmissione in un formato specifico? nel frattempo vuoi vedere una trasmissione distinta? che tipo di scheda madre hai? ) devi registrare un flusso audio proveniente da un altro dispositivo? ( di che tipo di dispositivo? che formato video/porta supporta? ) Il timeshift è necessario? quando hai visto tutti questi aspetti dovresti essere in grado di dire che tipo di tuner ti servono e in che numero, l'eventuale tipo di interfaccia per gli abbonamenti/plus a pagamento, e se è meglio un dispositivo pci oppure pci-ex o addirittura esterno, a seconda che tu preferisca mo meno evitare di accendere l'intero pc e usare solo lo schermo per vedere le trasmissioni, e in ultimo se il dispositivo deve integrare un dsp per eseguire una eventuale conversione di formato senza gravare sull'attività del pc. a quel punto puoi vedere quale produttore fa il modello con le caratteristiche che cerchi e valutarne il prezzo su trovaprezzi. Ultima modifica di hibone : 24-03-2012 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non comprare un nuovo digitale terrestre, costruisco un nuovo pc e ci aggiungo una scheda di acquisizione... Mi interessa guardare le trasmissioni dvb-t dvb-s e se è disponibile anche quelle pay per view. Farò un computer abbastanza potente da registrare e se voglio fare altro ho la possiblità. Si se è possibile vedere anche una trasmissione diversa da quella registrata, non so ancora che scheda madre inserirò...ma ora che ci penso, ho una asrock che non uso e quindi potrei utilizzare quella.. L'audio deve prendere quello originale. Anche senza timeshift. Grazie per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione "Editing e codec video", in cui si parla anche di schede di acquisizione e schede TV.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tieni presente che di schede che abbiano lo slot pcmcia ce ne sono veramente poche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho già visto i decoder, ma c'è chi reigstra soltanto su pen drive o ci sono altri che registrano ma non hanno premium play...ed in questo caso posso usarlo con il pc...
Quale scheda dovrei vedere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Come scheda "puzza": nella descrizione dicono che puoi vedere un canale SAT+DVB-T ma la definiscono come dual hybrid che di solita indica che sta cosa non può essere fatta. Inoltre non prevede la possibilità dei canali sat HD (non DVB-S2). Perchè non valuti una hvr-4400? Non per dire, ma Hauppauge esiste da una vita ed offre prodotti di ottima qualità.... Sull'hauppauge puoi anche inserire un lettore CAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.