|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[Consiglio] Compatta Max. €300
Salve,
grazie alle vostre dritte anni fa presi una Canon Ixus 850IS con cui mi sono trovato benissimo pagandola sui 250€. Purtroppo a causa di piccole cadute ed altri danni negli anni ha smesso di funzionare per cui sono di nuovo qui con un budget simile. Sto cercando un prodotto diciamo all-around, capace di fare tutto discretamente e da utilizzare in diverse occasioni, viaggi, feste, foto in movimento, quindi che sia versatile. Magari che abbia qualche effetto da aggiungere alle foto, e che sia il più automatizzata possibile visto che per altre foto che richiedono "settaggi manuali" ho già un'altra fotocamera. Importanti quindi soprattutto le foto e un po' meno i video. Grazie e buona domenica a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo stringendo il campo di ricerca a due modelli
Sony Hx7v Canon SX230HS Credo che la sony faccia più per me visto la semplicità e la buona qualità in AUTOMATICO, la canon mi sembra più adatta per chi ha voglia di settaggi manuali. Ci sarebbe anche il modello Hx9v della Sony ma da quello che ho letto ha solamente un maggiore zoom ottico e quindi una lente migliore, e una qualità audio e video migliore, cosa che a me non interessa più di tanto. Per 220€ nuova sped inclusa va bene secondo voi la Hx7v? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Perché hai ristretto il campo a quei due soli modelli? a meno di 300 dovresti trovare la Samsung EX-1 e la Canon S95, entrambe migliori di quelle che hai citato...
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1 http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/ Ultima modifica di Asmita1983 : 12-02-2012 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@crazytouch
Grazie per la risposta. Effettivamente avevo letto che settandola in "P" si riusciva ad ottenere un'ottima qualità andando a settare pochi parametri e con semplicità, diciamo la Sony mi sembrava un prodotto più scatta e via e quindi più comodo. Dovrò valutare bene vedendo qualche sito che compari i due prodotti, dove posso vedere? @Asmita1983 Non avevo visto questi due modelli, grazie per la segnalazione! Ho ristretto a quei due perchè erano quelli più gettonati in rete, ora andrò a vedermi le caratteristiche di tutte e 4 allora. Vorrei aggiungere tra le caratteristiche della digitale la praticità e comodità, nel senso non vorrei andare in giro con la tracolla o cmq con qualcosa di ingombrante, preferirei poterla mettere in tasca e portarmela in giro con facilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
io nella totale indecisione tra la sx 220 e la s95 decisi di acquistare la sx 220, è vero che è uno scalino sotto la s95 ma per le mie esigenze andava meglio, meno attenzione portandola in giro ( 100 euro di differenza...) e una maggior escursione dello zoom sono state le caratteristiche che mi hanno fatto decidere per una piuttosto che per l' altra visto che la utilizzo prevalentemente per le ferie e sono contento della mia scelta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.