Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 15:25   #1
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
[Consiglio] Compatta Max. €300

Salve,
grazie alle vostre dritte anni fa presi una Canon Ixus 850IS con cui mi sono trovato benissimo pagandola sui 250€.
Purtroppo a causa di piccole cadute ed altri danni negli anni ha smesso di funzionare per cui sono di nuovo qui con un budget simile.
Sto cercando un prodotto diciamo all-around, capace di fare tutto discretamente e da utilizzare in diverse occasioni, viaggi, feste, foto in movimento, quindi che sia versatile.
Magari che abbia qualche effetto da aggiungere alle foto, e che sia il più automatizzata possibile visto che per altre foto che richiedono "settaggi manuali" ho già un'altra fotocamera.
Importanti quindi soprattutto le foto e un po' meno i video.

Grazie e buona domenica a tutti
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 17:03   #2
gcerasari
Senior Member

Mi rispondo da solo stringendo il campo di ricerca a due modelli
Sony Hx7v
Canon SX230HS

Credo che la sony faccia più per me visto la semplicità e la buona qualità in AUTOMATICO, la canon mi sembra più adatta per chi ha voglia di settaggi manuali.
Ci sarebbe anche il modello Hx9v della Sony ma da quello che ho letto ha solamente un maggiore zoom ottico e quindi una lente migliore, e una qualità audio e video migliore, cosa che a me non interessa più di tanto.
Per 220€ nuova sped inclusa va bene secondo voi la Hx7v?
Grazie
Old 12-02-2012, 17:13   #3
crazy ostrich
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo stringendo il campo di ricerca a due modelli
Sony Hx7v
Canon SX230HS

Credo che la sony faccia più per me visto la semplicità e la buona qualità in AUTOMATICO, la canon mi sembra più adatta per chi ha voglia di settaggi manuali.
Ci sarebbe anche il modello Hx9v della Sony ma da quello che ho letto ha solamente un maggiore zoom ottico e quindi una lente migliore, e una qualità audio e video migliore, cosa che a me non interessa più di tanto.
Per 220€ nuova sped inclusa va bene secondo voi la Hx7v?
Grazie
io possiedo la canon, in effetti da come ne parlano sembra che la sony per le foto in automatico e ( sopratutto ) per i filmati sia migliore, in realtà per i filmati è vero, per le foto con canon ( io ho la 220 che è identica alla 230 tranne che per l' assenza del gps) basta utilizzarla in modalità "p" e le foto risultano perfette, in "p" puoi settare pochissimi parametri tipo gli iso, il contrasto e poche altre cose, ma in questo modo, impedendole di usare per esempio iso molto alti le foto ne guadagnano in qualità,in questa modalità tempi e aperture rimangono automatiche! in più ( visto che hai già una fotocamera con comandi manuali probabilmente ti tornerà utile ) ti permette di sbizzarrirti come meglio credi in full manual piuttosto che con le varie priorità, diaframma e tempi, considera che è una delle pochissime ad offrirti anche un diaframma vero e non digitale come le comcorrenti! considerato che ora si trova anche sotto i 200 euro non mi sembra male!!
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 17:22   #4
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Perché hai ristretto il campo a quei due soli modelli? a meno di 300 dovresti trovare la Samsung EX-1 e la Canon S95, entrambe migliori di quelle che hai citato...

Ultima modifica di Asmita1983 : 12-02-2012 alle 17:27.
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 17:29   #5
gcerasari
Senior Member

@crazytouch
Grazie per la risposta. Effettivamente avevo letto che settandola in "P" si riusciva ad ottenere un'ottima qualità andando a settare pochi parametri e con semplicità, diciamo la Sony mi sembrava un prodotto più scatta e via e quindi più comodo. Dovrò valutare bene vedendo qualche sito che compari i due prodotti, dove posso vedere?

@Asmita1983
Non avevo visto questi due modelli, grazie per la segnalazione!
Ho ristretto a quei due perchè erano quelli più gettonati in rete, ora andrò a vedermi le caratteristiche di tutte e 4 allora.

Vorrei aggiungere tra le caratteristiche della digitale la praticità e comodità, nel senso non vorrei andare in giro con la tracolla o cmq con qualcosa di ingombrante, preferirei poterla mettere in tasca e portarmela in giro con facilità.
Old 12-02-2012, 19:00   #6
crazy ostrich
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Perché hai ristretto il campo a quei due soli modelli? a meno di 300 dovresti trovare la Samsung EX-1 e la Canon S95, entrambe migliori di quelle che hai citato...
sono assolutamente d' accordo con te! entrambe sono migliori di quelle da te citate, ho un paio di amici che le possiedono e, comparandole sono entrambe d' accordo nell' affermare che la s95 è meglio della ex-1, inoltre è più compatta e comoda da trasportare...
io nella totale indecisione tra la sx 220 e la s95 decisi di acquistare la sx 220, è vero che è uno scalino sotto la s95 ma per le mie esigenze andava meglio, meno attenzione portandola in giro ( 100 euro di differenza...) e una maggior escursione dello zoom sono state le caratteristiche che mi hanno fatto decidere per una piuttosto che per l' altra visto che la utilizzo prevalentemente per le ferie e sono contento della mia scelta!
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian