Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 15:38   #1
rentboy83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Freeze!!! scheda video andata ?

Salve a tutti il mio pc è
e6600
p5w-dh
4gb ram
sapphire 4850 512 mb
ali speeze : 2 canali da 12v 20A insieme 32A 500watt

allora il mio pc sia quando gioco a skyrim o in windows freeza e poi al successivo riavvio non parte, non appare nemmeno la schermata scheda madre o bios si sente la ventola dell'ali al massimo e basta... poi inspiegabilmente riparte e mi permette anche sessioni di gioco di più ore poi il problema si ripresenta..
quando freeza in windows si incanta in skyrim si frammenta l'immagine e poi scompare..
ho provato la scheda v su un altro pc però in utilizzo quotidiano ed è ok
sul mio ho montato una 9800gs e nessun problema....
come posso essere sicuro di quello che non va?
come testare l'ali?
dato il mio budget molto risicato non posso rischiare.
Aiutatemi sono in astinenza da skyrim... buone feste
rentboy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 16:03   #2
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
potrebbe essere l'alimentatore...
Io avevo un ali da 750W 26Ax2 e mi si riavviava il pc in firma.
Nel mio caso la HD4890 da sola ha un TDP superiore a 200W, aggiungendoci 3 hard disk e un lettore raggiungo facilmente i 23-24A che sono il limite.
Nonostante questo, l'ali funziona perfettamente su un altro sistema con HD4870 liscia anche sotto stress.
Prova con un altro alimentatore, a giudicare dal resto dei componenti, avrà si e no 3-4 anni almeno e può iniziare a non tenere più come all'inizio.
Se ti capita di comprare un nuovo alimentatore, prendine uno a singolo rail +12V, di solito quelli studiati per sistemi gaming hanno la certificazione SLI di nvidia (in pratica dichiarano che sul +12V hanno abbastanza Ampère per far girare uno SLI).
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 16:05   #3
rentboy83
Junior Member

ora provo furmark vediamo che succede in quanto rimontandola il pc si è riavviato....
mah..
Old 28-12-2011, 16:16   #4
rentboy83
Junior Member

grazie lo penso anch'io
il problema è intermittente e questo mi da fastidio in quanto non mi fa capire nulla
poi altra cosa strana
sparito il lettore dvd e a volte alcune usb come le frontali sembra che non funzionino ma ora ad esempio sto testando con furmark bur-in e dopo 6 min pare tutto ok l'unica cosa va a 4fps normale?
t max 54° fan speed 6%
aa 8x 1280x1024
Old 28-12-2011, 16:38   #5
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
4fps non sono molti, ma con 8xAA a 1024x potrebbe essere giusto.
Occhio cmq... a me si riavviava solo nei giochi, se facevo girare furmark + IBT (burn test per cpu) arrivavo a 520W a monte del pc ma non crashava.
Il problema forse è da ricercarsi nel fatto che nei giochi il consumo varia costantemente in relazione alla schermata che la scheda video sta renderizzando e un segnale sporco, incostante con drop sparsi può costringere il sistema a riavviarsi o freezarsi. Per esempio mi capitava spesso di crashare nei soliti punti durante alcuni giochi, per esempio in Deus Ex HR, crashavo sistematicamente quando la scheda video renderizzava una determinata stanza (nel primo livello) e per ovviare al problema dovevo sottocloccare e sottovoltare la scheda video.
Ora con il nuovo alimentatore (in firma) la overclocco ancora di più di prima e fila tutto liscissimo
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian