Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 12:19   #1
mArCoL_
Senior Member

L'Avatar di mArCoL_

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Problema con HD esterno dopo analisi e correzione Windows

vi spiego il mio problema:
ho un hard disk esterno Samsung da 640GB, ogni volta che lo collegavo al pc mi compariva il messaggio di Windows 7 che mi chiedeva se volevo analizzare e correggere il disco oppure continuare senza analizzare; alla fine mi sono convinto ad analizzarlo (non l'avessi mai fatto!) ed adesso mi ritrovo con l'hard disk non più funzionante.
ho provato ad utilizzare tanti programmi per il recupero partizione ma non rilevano nessuna partizione e rilevano l'hard disk come "Unformatted".
che posso fare?

aggiungo che in risorse del computer l'hard disk compare (con lettera G: ) ma ovviamente non riesco ad entrarci

ora sto provando a riparare i settori danneggiati con HDD Regenerator ma in quasi 11 ore ha scansionato solo 10MB trovando circa 9000 settori danneggiati su 22000 scansionati (da considerare che ho un pc abbastanz aperformante).
non so in quanti giorni riuscirà a scansionare gli oltre 1250000000 settori totali dell'hard disk.

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:59   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se il disco ha settori danneggiati , ti consiglio di sostituirlo al piu presto , anche se hdregenerator riuscisse a sistemare qualcosa , resta sempre un disco fisso a rischio perdita di dati .

Se invece hai dati da recuperare ti conviene fermare subito la scansione con hdregenerator e tentare il recupero utilizzando programmi appositi di recupero dati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 17:04   #3
mArCoL_
Senior Member

L'Avatar di mArCoL_

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se il disco ha settori danneggiati , ti consiglio di sostituirlo al piu presto , anche se hdregenerator riuscisse a sistemare qualcosa , resta sempre un disco fisso a rischio perdita di dati .

Se invece hai dati da recuperare ti conviene fermare subito la scansione con hdregenerator e tentare il recupero utilizzando programmi appositi di recupero dati .
innazitutto grazie per la risposta!

come posso recuperare i dati se non mi viene riconosciuta la partizione?

Old 10-12-2011, 21:59   #4
alecomputer
Senior Member

I programmi di recupero dati sono fatti apposta per cercare le partizioni nei dischi fissi anche se danneggiate , in realta anche se non trovano le partizioni riescono lo stesso a recuperare i dati . Infatti lo scopo dei programmi di recupero non e correggere le partizioni , ma solo recuperare i dati scritti su disco .
Programmi come Easy recovery , getdata back o photorec di solito riescono recuperare i dati anche da partizioni danneggiate .
Old 10-12-2011, 22:58   #5
mArCoL_
Senior Member

L'Avatar di mArCoL_

Quote:
I programmi di recupero dati sono fatti apposta per cercare le partizioni nei dischi fissi anche se danneggiate , in realta anche se non trovano le partizioni riescono lo stesso a recuperare i dati . Infatti lo scopo dei programmi di recupero non e correggere le partizioni , ma solo recuperare i dati scritti su disco .
Programmi come Easy recovery , getdata back o photorec di solito riescono recuperare i dati anche da partizioni danneggiate .
grazie ancora!
appena posso provo con i programmi che mi hai detto, per ora sto creando un immagine del disco con testdisk

Old 11-12-2011, 09:27   #6
mArCoL_
Senior Member

L'Avatar di mArCoL_

ho creato l'immagine del disco con testdisk (è un file .dd) e l'ho montata con OSFMount. Ora sto cercando di recuperare i file con GetDataBack (anche se sono previste quasi 8 ore di lavoro).

esiste un programma che recupera i file riposizionandoli nelle cartelle a cui appartenevano?

EDIT: getdataback riposiziona i file dentro le rispettive cartelle ma queste cartelle vengono messe a loro volta dentro altre cartelle con nomi (apparentemente) random

Ultima modifica di mArCoL_ : 11-12-2011 alle 15:49.
Old 11-12-2011, 16:25   #7
alecomputer
Senior Member

Getdata back e uno dei migliori programmi per rimettere i file dentro alle cartelle originali .
Se anche lui non ce la fa significa che il danno alla partizione , ha cancellato anche parte dell' indice dove era scritta la posizione dei file .
Old 15-12-2011, 00:00   #8
mArCoL_
Senior Member

L'Avatar di mArCoL_

Quote:
Getdata back e uno dei migliori programmi per rimettere i file dentro alle cartelle originali .
Se anche lui non ce la fa significa che il danno alla partizione , ha cancellato anche parte dell' indice dove era scritta la posizione dei file .
alla fine sono riuscito a recuperare i file con getdataback ed ho formattato (a basso livello credo) con killdisk.
spero non mi dia più problemi!

in ogni caso ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli!

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian