|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
|
Problema con HD esterno dopo analisi e correzione Windows
vi spiego il mio problema:
ho un hard disk esterno Samsung da 640GB, ogni volta che lo collegavo al pc mi compariva il messaggio di Windows 7 che mi chiedeva se volevo analizzare e correggere il disco oppure continuare senza analizzare; alla fine mi sono convinto ad analizzarlo (non l'avessi mai fatto!) ed adesso mi ritrovo con l'hard disk non più funzionante. ho provato ad utilizzare tanti programmi per il recupero partizione ma non rilevano nessuna partizione e rilevano l'hard disk come "Unformatted". che posso fare? aggiungo che in risorse del computer l'hard disk compare (con lettera G: ) ma ovviamente non riesco ad entrarci ora sto provando a riparare i settori danneggiati con HDD Regenerator ma in quasi 11 ore ha scansionato solo 10MB trovando circa 9000 settori danneggiati su 22000 scansionati (da considerare che ho un pc abbastanz aperformante). non so in quanti giorni riuscirà a scansionare gli oltre 1250000000 settori totali dell'hard disk.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco ha settori danneggiati , ti consiglio di sostituirlo al piu presto , anche se hdregenerator riuscisse a sistemare qualcosa , resta sempre un disco fisso a rischio perdita di dati .
Se invece hai dati da recuperare ti conviene fermare subito la scansione con hdregenerator e tentare il recupero utilizzando programmi appositi di recupero dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come posso recuperare i dati se non mi viene riconosciuta la partizione?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I programmi di recupero dati sono fatti apposta per cercare le partizioni nei dischi fissi anche se danneggiate , in realta anche se non trovano le partizioni riescono lo stesso a recuperare i dati . Infatti lo scopo dei programmi di recupero non e correggere le partizioni , ma solo recuperare i dati scritti su disco .
Programmi come Easy recovery , getdata back o photorec di solito riescono recuperare i dati anche da partizioni danneggiate . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
appena posso provo con i programmi che mi hai detto, per ora sto creando un immagine del disco con testdisk
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho creato l'immagine del disco con testdisk (è un file .dd) e l'ho montata con OSFMount. Ora sto cercando di recuperare i file con GetDataBack (anche se sono previste quasi 8 ore di lavoro).
esiste un programma che recupera i file riposizionandoli nelle cartelle a cui appartenevano? EDIT: getdataback riposiziona i file dentro le rispettive cartelle ma queste cartelle vengono messe a loro volta dentro altre cartelle con nomi (apparentemente) random
Ultima modifica di mArCoL_ : 11-12-2011 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Getdata back e uno dei migliori programmi per rimettere i file dentro alle cartelle originali .
Se anche lui non ce la fa significa che il danno alla partizione , ha cancellato anche parte dell' indice dove era scritta la posizione dei file . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
spero non mi dia più problemi! in ogni caso ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.