|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
consiglio alimentatore fanless e silenzioso
Ciao ragazzi potreste consigliarmi un ottimo alimentatore fanless intorno ai 6/700 watts che sia anche silenzioso e modulare?
Non ho un budget da rispettare, correi prendere un ali di ottima fattura. Grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non troverai fanless di potenza così elevata.
ti posso consigliare un Corsair AX750 che è un semifanless con la ventola ferma fino al 20% del carico, oppure un Enermax Modu87+ 700W che ha la ventola sempre attiva ma è silenziosissimo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
interssante il semifanless! L'enermax già lo ho e sebbene sia ottimo volevo qualcosa di + silenzioso (per questo pensavo al fanless totale, peroprio perché vengo da un enermax)
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
come mai ti servono tutti quei watt? se cerchi le prestazioni/grafica con ad esempio uno sli di vga ti serve un'ottima ventilazione per cui dissipatore e alimentatore di buona qualità e raffreddate attivamente.. a limite puoi utilizzare un case insonorizzato sempre di buona qualità..
se invece cerchi il silenzio assoluto ci sono gli alimentatori della seasonic fanless, l'x-460 dovrebbe andare più che bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
i corsair AX (e i seasonic serie x su cui sono basati) nel momento in cui entra in funzione la ventola sono più rumorosi dei modu87+ quindi ti conviene tenerti l'enermax se hai una config (e un utilizzo) che supera frequentemente quel wattaggio tale da attivare la ventola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
d'oh Ultima modifica di Alex-Lemour : 08-12-2011 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
li ho avuti entrambi, un 500 modu87 e un 425 pro82 (è uguale solo che non è modulare) il modu87 è + silenzioso SEMPRE se ti interessa dato che ho avuto pro82+ 425w modu87+ 500w e ho adesso seasonic x-560w cooler master silent pro 600w (la versione precedente NON gold) metto come silenziosità al 1° posto alla pari modu87+ e silent pro 600 il seasonic è vero che al contrario di essi è fanless ai bassi carichi, ma al minimo quei 2 sono comunque inudibili quindi non cambia nulla al contrario a medio carico il seasonic inizia a farsi sentire, cosa che gli altri non fanno, soprattutto il modu87+ per i mesi che l'ho avuto non mi dava proprio l'impressione di aumentare minimamente i rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oddio scusa sì, intendevo il contrario.
Guarda, io sarei seriamente inenzionato al semifanless perché a me del rumore non interessa (sempre) ma m'ineressa solo quando con il microfono registro la voce. Quindi dovrei capire se in quel caso il semifanless farebbe parire la venola oppure no. come porei saperlo prima di comprarlo? questo basa per far parire la ventola?
d'oh Ultima modifica di Alex-Lemour : 09-12-2011 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
semplice ... il pc nel momento in cui usi i programmi che ti servono a quello scopo non deve superare il carico che attiva la ventola
ma comunque ... perchè non scrivi che configurazione devi alimentare? perchè mi è capitato un sacco di volte di vedere gente che chiede alimentatori da 6-700w per configurazioni che ne consumano 250 in full e 150 in utilizzo medio perchè a quel punto se non hai una configurazione estrema puoi prenderti direttamente l'X460 che è veramente FANLESS, è un ali che regge tranquillamente configurazioni gaming con schede come la 570 .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
I sistemi che andrò ad usare sono
ps: io adesso ho un 82+ da 525 watts enermax cmq non farò mai sli o cfx! ciao grazie
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Se hai intenzione di prendere in futuro un i7 come il 2600k e giocare ad alte prestazioni allora prendi un buon ali con ventola.. piuttosto insonorizzi il case.. ma almeno vai sul sicuro con la corrente richiesta dal sistema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.