Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2002, 01:26   #1
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Che scheda audio???

Ragazzi quale scheda audio mi conviene acquistare.La devo accopiiare con un sistema 5.1, sicuramente il 5300 della creative o a3.600 della philips.

Mi conviene andare su una audigy, o su una Terratec....

Infine che ne pensate delle Hercules?

Cmq le usero' soprattutto per ascoltare musica e giocare!
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 11:43   #2
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
[b][b]

In secondo luogo, rispondo: per giocare ed ascoltare musica, magari in MP3 senza desiderare la qualità HI-FI, ti indicherei le Hercules, che hanno buona qualità e poca incompatibilità con i S.O.. Le Creative sono ottimi prodotti, anche se possono creare "fastidiosi" problemi di incompatibilità con i chipset VIA. Inoltre hanno un costa maggiore. Ti consiglio vivamente di controllare le connessioni DIGITAL OUT della scheda audio e le DIGITAL IN del tuo sistema di altoparlanti 5+1.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 12:20   #3
snake0
Senior Member

Guarda che la ricerca la ho fatta, ma non ho trovato niente di interessante!

Cmq le hercules che mi indici tu, sono 4.1.La 5.1 gia' costa molto!

Che ne pensi della Audigy Player?
Old 02-04-2002, 12:46   #4
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Per l'appunto uso la Audigy Player con le Inspire 5700 Digital, il S.O. è Win XP pro su ABIT KR7A-RAID 133 e non ho problemi, pur avendo il chipset VIA KT-266A. Mi sembra un'ottima scheda: la qualità dell'audio è veramente buona e le possibilità di ascolto, grazie anche agli effetti sonori inclusi nel software, sono molto accattivanti! Anche i giochi traggono molto vantaggio dalla nuova tecnologia EAX-HD. L'acquisto è consigliato, salvo il prezzo un po sopra la media. Manca di uscite ed ingressi ottici del tipo "toslink", ma per il resto c'è davvero tutto. Un po "macchinosa" l'installazione dei driver e software vari (sono davvero tanti!). Personalmente sono soddisfatto dell'acquisto, sebbene abbia concordato con il mio rivenditore la possibile sostituzione "a breve termine" della scheda, nel caso di incompatibilità con l'hardware installato. E visto che il mio rivenditore non ha avuto da obbiettare, mi sono buttato sull'acquisto e ne sono rimasto contento. Se propendi per la Audigy, valuta che sia la versione con contati "dorati" ed in versione retail. Unico "neo" la incompatibilità con il sistema di acquisizione video della mia ATI RADEON 64Mb DDR VIVO: il software "VIDEO IN" non funziona con la Audigy Player sotto WIN XP. Non so con altri S.O.. Se provo a disabilitare la scheda audio, tutto funziona regolarmente. Se invece uso altri software di acquisizione video, tipo ADOBE PREMIERE o ULEAD VIDEO STUDIO 4, nessun problema sia audio che video... BOH?!!

Rimane comunque un buon prodotto, anche perchè consente l'IN/OUT di fonti sonore a 24 bit/96 khz. Una caratteristica interessante che ne accresce il valore aggiunto... la costruzione è ottima e ci sono anche gli ingressi digitali sulla scheda stessa, nel caso tu utilizzi CD-R/DVD-ROM con uscita digitale.
Anche la riproduzione di DVD è OK, con sonoro nitido e ben separato su tutti i canali. C'è anche una comoda funzione per regolare la frequenza di taglio del SUB-woofer, regolare l'emissione e la presenza del canale centrale e di centratura del suono (FADER/BALANCE visivo). Sono troppe le caratteristiche dei software presenti che ti consiglio vivamente di provare se ti piace "intrattenerti" per ore a smanettare con gli effetti audio e modificare a piacere i tuoi brani...

Che ne dici? Ti basta come "opera di convincimento"?
Spero di essere stato abbastanza esaustivo!

Un saluto e buon acquisto!
Old 02-04-2002, 15:30   #5
snake0
Senior Member

Mi hai convinto, unico differenza che io prendero' la versione bulk!
Old 02-04-2002, 18:50   #6
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
per evitare di avere 10k discussioni sullo stesso argomento spero che nn dispiaccia a nussuno se approfitto di questa discussione per un consiglio con un bidget + limitato...direi MAX 50€
ho dato un'occhiata in giro,,,ho visto,,,
trust
creative
hercules

se conoscete qualche altro modello aggiungete pure

10x in anticipo
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 21:30   #7
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da clemmy
[b]per evitare di avere 10k discussioni sullo stesso argomento spero che nn dispiaccia a nussuno se approfitto di questa discussione per un consiglio con un bidget + limitato...direi MAX 50€
trust
creative
hercules

10x in anticipo
Ebbene, rispondo ancora io: ho provato la TRUST prima della Audigy e devo dire che non andava male... anche se visto il software accessorio, alquanto scadente, la sconsiglierei per godere appieno del dolby digital 5+1... meglio aspettare si poter spendere qualcosina in più.
Old 02-04-2002, 21:34   #8
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
[b]per evitare di avere 10k discussioni sullo stesso argomento spero che nn dispiaccia a nussuno se approfitto di questa discussione per un consiglio con un bidget + limitato...direi MAX 50€
trust
creative
hercules

10x in anticipo
Ebbene, rispondo ancora io: ho provato la TRUST prima della Audigy e devo dire che non andava male... anche se visto il software accessorio, alquanto scadente, e la dubbia compatibilità con l'hardware in circolazione mi dicono di sconsigliarla, soprattutto per poter godere appieno del dolby digital 5+1... eventualmente ti consiglio di leggere in giro qualche prova comparativa, anche se io non ne ho trovate. Meglio aspettare di poter spendere qualcosina in più, piuttosto della Trust. La casa si "muove bene" ed è attenta alle esigenze dei suoi clienti, ma si tratta di prodotti di fascia bassa.
Old 02-04-2002, 23:26   #9
snake0
Senior Member

MA della hercules c'e' qualcosa di economico nel settore 5.1?Penso che la scheda piu' conveniente 5.1 costa 170€!
Old 07-04-2002, 19:55   #10
plpi71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
trust 5.1

Ragazzi io ho comprato la trust expert digital 5.1 e vi dico che suona meglio una scheda da 12Euro
qualita audio scadente x non parlare del 5.1 fa veramente pieta' l'ho provata con windvd che e' multicanale impostata a 5.1 si sente basso e non e stabile di audio, l'ho anche provata con cooldvd idem
l'unico software che riesce ha farla suonare mediocremente e power dvd xp peccato che non e 5.1 se no.......
spendete qualcosa in piu se no rimmarrete delusi!!!
plpi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2002, 15:31   #11
snake0
Senior Member

Cmq avevo sentito parecchie persone che l'avevano acquistata e devo dire che ne erano rimasti contenti!
Old 08-04-2002, 16:18   #12
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Boh, anch'io non ne ero rimasto entusiasta... poi dipende sempre da che utilizzo devi farne. Nel lungo periodo, comunque, penso tu riesca ad "ammortizzare" bene la spesa di una scheda più costosa ma dalle caratteristiche più performanti. Allora è forse meglio una scheda analogica a due canali, piuttosto che un 5+1 dalle scarse performance.

A te la scelta...
Old 08-04-2002, 19:38   #13
clemmy
Senior Member

grazie...allora mi sa che opterò per una + sicura [email protected] quanto possa essere definita sicura una periferica al giorno d'oggi
Old 08-04-2002, 22:18   #14
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
[b]grazie...allora mi sa che opterò per una + sicura [email protected] quanto possa essere definita sicura una periferica al giorno d'oggi
Old 09-04-2002, 15:41   #15
clemmy
Senior Member

quasi quasi prendo una fortissimo2...costa meno della audigy player e se nn erro occupa molto meno il precessore che la creative (cosa che farebbe molto piacere al mio celly566@850 )
cosa ne pensi?
Old 09-04-2002, 22:25   #16
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
[b]quasi quasi prendo una fortissimo2...costa meno della audigy player e se nn erro occupa molto meno il precessore che la creative (cosa che farebbe molto piacere al mio celly566@850 )
cosa ne pensi?
Si, è un'ottima soluzione, nonchè un'ottimo prodotto. Prova a valutare anche l'acquisto di una Terratec: non sono a conoscenza dei prezzi però...
Old 09-04-2002, 23:07   #17
snake0
Senior Member

Mi arrivata la Audigy, stupenda come scheda, cosi' come il sitema inspire 5.1 5300!

Consiglio a tutti l'acquisto!
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Volano stracci tra Amazon e Perplexity: ...
AMD mette nel mirino i 10 miliardi di ri...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian