|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Che scheda audio???
Ragazzi quale scheda audio mi conviene acquistare.La devo accopiiare con un sistema 5.1, sicuramente il 5300 della creative o a3.600 della philips.
Mi conviene andare su una audigy, o su una Terratec.... Infine che ne pensate delle Hercules? Cmq le usero' soprattutto per ascoltare musica e giocare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
[b][b]
In secondo luogo, rispondo: per giocare ed ascoltare musica, magari in MP3 senza desiderare la qualità HI-FI, ti indicherei le Hercules, che hanno buona qualità e poca incompatibilità con i S.O.. Le Creative sono ottimi prodotti, anche se possono creare "fastidiosi" problemi di incompatibilità con i chipset VIA. Inoltre hanno un costa maggiore. Ti consiglio vivamente di controllare le connessioni DIGITAL OUT della scheda audio e le DIGITAL IN del tuo sistema di altoparlanti 5+1. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda che la ricerca la ho fatta, ma non ho trovato niente di interessante!
Cmq le hercules che mi indici tu, sono 4.1.La 5.1 gia' costa molto! Che ne pensi della Audigy Player? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per l'appunto uso la Audigy Player con le Inspire 5700 Digital, il S.O. è Win XP pro su ABIT KR7A-RAID 133 e non ho problemi, pur avendo il chipset VIA KT-266A. Mi sembra un'ottima scheda: la qualità dell'audio è veramente buona e le possibilità di ascolto, grazie anche agli effetti sonori inclusi nel software, sono molto accattivanti! Anche i giochi traggono molto vantaggio dalla nuova tecnologia EAX-HD. L'acquisto è consigliato, salvo il prezzo un po sopra la media. Manca di uscite ed ingressi ottici del tipo "toslink", ma per il resto c'è davvero tutto. Un po "macchinosa" l'installazione dei driver e software vari (sono davvero tanti!). Personalmente sono soddisfatto dell'acquisto, sebbene abbia concordato con il mio rivenditore la possibile sostituzione "a breve termine" della scheda, nel caso di incompatibilità con l'hardware installato. E visto che il mio rivenditore non ha avuto da obbiettare, mi sono buttato sull'acquisto e ne sono rimasto contento. Se propendi per la Audigy, valuta che sia la versione con contati "dorati" ed in versione retail. Unico "neo" la incompatibilità con il sistema di acquisizione video della mia ATI RADEON 64Mb DDR VIVO: il software "VIDEO IN" non funziona con la Audigy Player sotto WIN XP. Non so con altri S.O.. Se provo a disabilitare la scheda audio, tutto funziona regolarmente. Se invece uso altri software di acquisizione video, tipo ADOBE PREMIERE o ULEAD VIDEO STUDIO 4, nessun problema sia audio che video... BOH?!!
Rimane comunque un buon prodotto, anche perchè consente l'IN/OUT di fonti sonore a 24 bit/96 khz. Una caratteristica interessante che ne accresce il valore aggiunto... la costruzione è ottima e ci sono anche gli ingressi digitali sulla scheda stessa, nel caso tu utilizzi CD-R/DVD-ROM con uscita digitale. Anche la riproduzione di DVD è OK, con sonoro nitido e ben separato su tutti i canali. C'è anche una comoda funzione per regolare la frequenza di taglio del SUB-woofer, regolare l'emissione e la presenza del canale centrale e di centratura del suono (FADER/BALANCE visivo). Sono troppe le caratteristiche dei software presenti che ti consiglio vivamente di provare se ti piace "intrattenerti" per ore a smanettare con gli effetti audio e modificare a piacere i tuoi brani... Che ne dici? Ti basta come "opera di convincimento"? Spero di essere stato abbastanza esaustivo! Un saluto e buon acquisto! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi hai convinto, unico differenza che io prendero' la versione bulk!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
per evitare di avere 10k discussioni sullo stesso argomento spero che nn dispiaccia a nussuno se approfitto di questa discussione per un consiglio con un bidget + limitato...direi MAX 50€
ho dato un'occhiata in giro,,,ho visto,,, trust creative hercules se conoscete qualche altro modello aggiungete pure 10x in anticipo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
MA della hercules c'e' qualcosa di economico nel settore 5.1?Penso che la scheda piu' conveniente 5.1 costa 170€!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
trust 5.1
Ragazzi io ho comprato la trust expert digital 5.1 e vi dico che suona meglio una scheda da 12Euro
qualita audio scadente x non parlare del 5.1 fa veramente pieta' l'ho provata con windvd che e' multicanale impostata a 5.1 si sente basso e non e stabile di audio, l'ho anche provata con cooldvd idem l'unico software che riesce ha farla suonare mediocremente e power dvd xp peccato che non e 5.1 se no....... spendete qualcosa in piu se no rimmarrete delusi!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cmq avevo sentito parecchie persone che l'avevano acquistata e devo dire che ne erano rimasti contenti!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Boh, anch'io non ne ero rimasto entusiasta... poi dipende sempre da che utilizzo devi farne. Nel lungo periodo, comunque, penso tu riesca ad "ammortizzare" bene la spesa di una scheda più costosa ma dalle caratteristiche più performanti. Allora è forse meglio una scheda analogica a due canali, piuttosto che un 5+1 dalle scarse performance.
A te la scelta... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie...allora mi sa che opterò per una + sicura [email protected] quanto possa essere definita sicura una periferica al giorno d'oggi
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quasi quasi prendo una fortissimo2...costa meno della audigy player e se nn erro occupa molto meno il precessore che la creative (cosa che farebbe molto piacere al mio celly566@850
cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi arrivata la Audigy, stupenda come scheda, cosi' come il sitema inspire 5.1 5300!
Consiglio a tutti l'acquisto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.