|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Problema installazione 4 HD
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo personal computer.
Ho installato due HD sata II e due hd IDE (quelli che si collegano con i cavi grigi larghi e bruttissimi). Sono sicura che tutti i dischi sono funzionanti ma purtroppo se accendo il pc ne vede solamente due e tutti e due sono dischi sata. Come periferiche sata ho collegato solo i due hd ed il masterizzatore. La scheda madre è una ASRock N68S-ucc. Se qualcuno è in grado di aiutarmi, mi fa un grosso favore. Spero di aver inserito il post nella sezione giusta e ringrazio anticipatamente (PS ho già usato google ed il tasto cerca, prima di postare un messaggio inutile, ma non ho trovato risposta al mio problema.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
benvenuta sul forum.
Le periferiche ide, quelle che come dici si collegano con quei cavi bruttissimi, ![]() Intanto proverei ad accertarmi che una delle due sia master e l'altra slave, poi se vuoi ne riparliamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
uno è in slave ed uno è in master, tutto era nella norma ma non vede i due hd e collegandoli come esterni tramite usb sono funzionanti entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
accertati che i due dischi siano visti dal bios e poi verifica se in esso c'è un opzione da abilitare tipo sata+ide o enhance mode o ide compatibile o quantaltro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok un disco ide lo vede ma due assieme no. ho provato a spostare i ponticelli e nulla, ne con 1 slave e uno master, ne due cable select, ne uno master e uno slave, ne uno master e uno cable select.
La mia pazienza è finita e sono passata alla pazzia, perciò dopo aver recuperato i dati ho dato una sonora martellata al disco più piccolo e mi sono tolta il pensiero. Adesso non tenterò mai più di collegarlo a nulla *___* e non penso che mi passi un altro pata tra le mani. Ringrazio tutti per i consigli XD almeno in parte sono riuscita a risolvere ! ! ! ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.