|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
indeciso su acquisto nuova compatta/prosumer
Lo so che domande come la mia ne avrete ricevuto a migliaia....
ma sono veramente indeciso, e ho bisogno di qualche consiglio per decidere e quindi farmi un idea. Premessa......... fino a 3 anni fa avevo una compatta (Canon Powershot 710 is, mi pare) e una reflex Analogica Canon (300V se non ricordo male) Poi 2 anni e mezzo ho preso la Nikon D3000 , e nel frattempo ho acquistato (oltre al 18-55 che era in Kit) un splendido Sigma 8-16, e un Tamron 70-300 stabilizzato ultrasonic (quello per intenderci uscito da poco , che ha vinto il premio come miglior lente nel 2010). Fotograficamente sono stati i due anni più belli della mia vita (Grazie Nikon)) Oltre a questo ho comprato vari filtri, kit per la pulizia, telecomandi, e gadget vari (anelli di inversione, filtri IR, etc..). Vi domanderete perchè vi dico tutto questo. Semplice..... per spiegare come mai stia cercando unaa compatta. Semplicemente sono arrivato ad essere stufo di dovermi portare sempre tutto dietro. La fotografia non è più un piacere, per me, ma sta diventando un peso. E questo non lo voglio permettere. Ho quindi appena venduto il Sigma, e sto cercando di vendere anche il resto. Voglio quindi comprare una macchina compatta (o Prosumer) in modo che quando vado in giro a fotografare dico :"mi porto dietro la macchina fotografica (e basta), non il camper di roba con l'attrezzatura" Il dilemma quindi è quale scegliere...... i modelli che sto valutando (anche come fascia di prezzo) sono questi (nell' ordine in cui li preferisco): Canon PowerShot SX30 IS - Nikon Coolpix P500 - Nikon Coolpix P7100 - Canon PowerShot G12 - Nikon Coolpix S9100 qui si può vedere un confronto delle caratteristiche http://www.dpreview.com/products/com...tDir=ascending non mi interessa che la macchina sia bella esteticamente. E' più importante per me che faccia delle foto belle, e nitide (che si avvicinino il più possibile a quelle che sto facendo ora) Inoltre sto valutando queste due prosumer (Canon e Nikon) perchè sono molto versatili come lunghezze focali (però non ho idea se di contro non scattano bene) Altra cosa molto importante per me è la possibilità di intervenire manualmente sulle impostazioni (priorità, sensibilità, braketing, etc..) Credo che qui, essendo un Network Nikon, avrò consigli più verso Nikon che Canon () ), ma vorrei se possibile un consiglio il più imparziale possibile. Se gli amministratori me lo consentono, vorrei porre la stessa domanda anche sul network Canon Aspetto vostri suggerimenti, e grazie, siete tutti fantastici. Web
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.