Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 14:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rim_38180.html

Research In Motion ha annunciato nelle ultime ore il rilascio della versione beta di un nuovo servizio per BlackBerry: BlackBerry Music

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 15:01   #2
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Mi piacerebbe sapere se i brani possono essere scaricati sul computer e ascoltati.
Old 26-08-2011, 15:14   #3
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Mazza oh, questa si che è un'innovazione sconvolgente. Corro subito a comprarmi un blackberry ...
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 15:19   #4
MeomATRIX
Member

Iscritto dal: Jul 2007
La RIM opera sempre mentre le altre compagnie si attaccano a vicenda...e man mano sottrae sempre più clienti!
MeomATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 15:30   #5
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da MeomATRIX Guarda i messaggi
La RIM opera sempre mentre le altre compagnie si attaccano a vicenda...e man mano sottrae sempre più clienti!
sicuro? non mi pare che gli vada bene ultimamente visto che si ritrova schiacciata tra android e apple...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 15:42   #6
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Non è per... ma esistono già servizi simili (a giudicare da quel che ho letto qui, sono pure migliori) già da diverso tempo.

50 canzoni al mese e per averne di più devo collegarmi a Nmila utenti... molto meglio ad esempio grooveshark e simili che per 9$ al mese ho un database di canzoni pressochè infinito! (ovviamente da PC è free... a pagamento è solo la versione mobile).
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 17:17   #7
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Dove sei stato negli ultimi 2 anni?

RIM sta perdendo ormai costantemente grosse quote di mercato in favore di Android in tutti i paesi, USA compreso dove erano molto forti.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 17:34   #8
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
molto azzeccata come mossa visto che RIM opera principalmente per i business-man
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 17:36   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Dove sei stato negli ultimi 2 anni?

RIM sta perdendo ormai costantemente grosse quote di mercato in favore di Android in tutti i paesi, USA compreso dove erano molto forti.
Old 26-08-2011, 18:56   #10
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Continuate a considerare il BB come un cellulare usato tipicamente dall'uomo d'affari, ma NON è più così.
Certo, almeno la metà degli utenti BB è sicuramente un lavoratore che compra un telefono del genere per sfruttare i vari servizi bis-bes ecc, ma non so se avete notato la mole ALLUCINANTE (per un telefono del genere) di ragazzini che smaniano per il BB. E' uno status symbol alla stregua di iPhone. Il BB da qualche tempo a questa parte è dannatamente indie e qualsiasi teenager che si passa i pomeriggi a twittare e chattare e facebookkare è armato di BB.
Quindi un servizio del genere (musica+una specie di rete di amici) potrebbe far faville tra la massa di ragazzine armate di BB con cover rosa che girano per il mondo.
Ve lo posso garantire, ormai il BB sta prendendo piede (parlo dei modelli più entry-level chiaramente) anche tra i giovani.
Esempio a caso: una mia mica ha rotto le balle fino a quando i suoi genitori hanno sommato punti agip+punti qua+punti la+punti vodafone one per riuscire a prenderle un maledettissimo curve 8250. Costei, incapace di usare anche il suo vecchio N70, ha fatto smadonnare me tra i menu (che io trovo organizzati in modo veramente confusionario) del suo fiammante BB per sistemarle a dovere apn e simili e ora....12 milioni di tweet al giorno. e con quel cellulare non ha manco mai mandato un mail....
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 26-08-2011 alle 19:11.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 20:33   #11
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Continuate a considerare il BB come un cellulare usato tipicamente dall'uomo d'affari, ma NON è più così.
Certo, almeno la metà degli utenti BB è sicuramente un lavoratore che compra un telefono del genere per sfruttare i vari servizi bis-bes ecc, ma non so se avete notato la mole ALLUCINANTE (per un telefono del genere) di ragazzini che smaniano per il BB. E' uno status symbol alla stregua di iPhone. Il BB da qualche tempo a questa parte è dannatamente indie e qualsiasi teenager che si passa i pomeriggi a twittare e chattare e facebookkare è armato di BB.
Quindi un servizio del genere (musica+una specie di rete di amici) potrebbe far faville tra la massa di ragazzine armate di BB con cover rosa che girano per il mondo.
Ve lo posso garantire, ormai il BB sta prendendo piede (parlo dei modelli più entry-level chiaramente) anche tra i giovani.
Esempio a caso: una mia mica ha rotto le balle fino a quando i suoi genitori hanno sommato punti agip+punti qua+punti la+punti vodafone one per riuscire a prenderle un maledettissimo curve 8250. Costei, incapace di usare anche il suo vecchio N70, ha fatto smadonnare me tra i menu (che io trovo organizzati in modo veramente confusionario) del suo fiammante BB per sistemarle a dovere apn e simili e ora....12 milioni di tweet al giorno. e con quel cellulare non ha manco mai mandato un mail....
si è vero, leggevo soprattutto in gran bretagna. Ciò non toglie che RIM continui a perdere posizioni in modo plateale rispetto agli smartphone android o Iphone e soprattutto nella loro patria dove hanno la maggior presenza, gli Usa.
Old 27-08-2011, 09:12   #12
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
si è vero, leggevo soprattutto in gran bretagna. Ciò non toglie che RIM continui a perdere posizioni in modo plateale rispetto agli smartphone android o Iphone e soprattutto nella loro patria dove hanno la maggior presenza, gli Usa.
Ti credo, costano uno sproposito e offrono sul piano connettività ormai le stesse identiche cose che offre un android di fascia bassa (anche il mio Optimus One si può connettere a server exchange, ha il push e tutte ste cose che fino a qualche anno fa pochi telefoni oltre a BB e cellulari di fascia alta avevano)
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 27-08-2011, 09:23   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
questo era vero fino a un annetto e mezzo fa, ora anche la "moda BB" sta esaurendosi (e purtroppo per RIM si sta mettendo maluccio)
Old 27-08-2011, 09:39   #14
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questo era vero fino a un annetto e mezzo fa, ora anche la "moda BB" sta esaurendosi (e purtroppo per RIM si sta mettendo maluccio)
Non so, dalle mie parti vedo ancora parecchia gente armata di BB piuttosto che di Android o iPhone...
Resta il fatto che RIM sta crollando, secondo me si è comportata un po' come Nokia: è partita da un "impero" e poi si è dimostrata incapace di rinnovarsi, sparando fuori un sacco di telefoni oggettivamente tutti uguali (sia come design che come hardware sono tutti molto simili tra loro, tolti gli Storm che sono touch vabbè). Se dalla sua Nokia aveva prezzi tutto sommato competitivi per la fascia media e bassa, RIM non ha nemmeno questi.
Telefoni tutti uguali+scarse innovazioni hardware+dispositivi tutto sommato limitati (ci si può giocare su un BB? ci si riproducono video a risoluzioni alte? più di ascoltarci qualche canzone e navigare non è che ci si fa molto altro, e per un lavoratore va anche bene. Ma per il resto del mondo...? )+sistema operativo (imho) confusionario (per ricevere un'immagine devo entrare nella galleria e attivare il bluetooth da li perchè se lo attivo dal pannello delle connessioni il dispositivo non riceve files ma si predispone solo per l'interazione con auricolari e simili?! ma ti prego...l'orrido menu delle impostazioni con quel format a lista infinita...) = ma chi me lo fa fare a comprarlo quando con un android da 200€ o meno faccio le stesse identiche cose e in più ho un supporto multimediale migliore?
Old 27-08-2011, 11:23   #15
MeomATRIX
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
sicuro? non mi pare che gli vada bene ultimamente visto che si ritrova schiacciata tra android e apple...
Certo non potrà superare Android o iOS, ma diciamolo comunque continua a vendere.
MeomATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 11:28   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Certo non potrà superare Android o iOS, ma diciamolo comunque continua a vendere.
veramente negli ultimi mesi si è visto che RIM sta perdendo moltissime quote di mercato soprattutto negli USA (storica roccaforte) e si vocifera di difficoltà abbastanza serie, negli ultimi mesi ha tagliato 200 posti di lavoro e altri 2000 verranno licenziati a settembre, parecchi senior manager se ne sono andati verso altri lidi, è calata del 5% solo nel mese di gennaio ed è passata nel giro di un anno dal 35% al 25% di quote di mercato negli USA

se non saranno in grado di innovarsi il rischio è che facciano la fine di Motorola e vengano acquistati da qualche investitore esterno, la situazione non è per niente rosea

Ultima modifica di Leron : 27-08-2011 alle 11:31.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 11:35   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Non so, dalle mie parti vedo ancora parecchia gente armata di BB piuttosto che di Android o iPhone...
si ma meno rispetto a un annetto fa, dove c'è stata l'ondata di "figosi" che si prendevano il blackberry perché era un blackberry (per poi rimanerci malissimo nel trovarlo limitato per un uso generalista): oggi vedo molta più gente che bada al sodo (a parte utenti iphone) e cercano "funzioni" più che "marche": RIM è riuscita a dare una botta di vita a prodotti che però risultano mancanti di caratteristiche importanti che cerca l'utente medio, e molti con questo si sono scottati

possiedono ancora caratteristiche che possono interessare una fetta di mercato, ma questa è molto piccola rispetto alla massa che si sta dirigendo verso funzioni più generaliste e sistemi più forniti

Ultima modifica di Leron : 27-08-2011 alle 11:37.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 21:14   #18
theskig
Member

L'Avatar di theskig

Iscritto dal: Jan 2011
ancora non ho capito cosa spinga un essere umano a comprare un blackberry.

non ho mai incontrato un essere umano che capisse un minimo di tecnologia prendere in considerazione (anche alla lontana) un blackberry.

una volta ho dovuto configurarne uno e ancora si sentono gli echi delle bestemmie che risuonano tra le valli.
theskig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 10:33   #19
jaeger
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mi continuo nel chiedere come mai la gente che di tecnologia...nn dico manco IT perchè è chiedere troppo...non ne capisce quasi na mazza...nn voglio offendere nessuno ma se qualcuno scrive questo

"Ti credo, costano uno sproposito e offrono sul piano connettività ormai le stesse identiche cose che offre un android di fascia bassa (anche il mio Optimus One si può connettere a server exchange, ha il push e tutte ste cose che fino a qualche anno fa pochi telefoni oltre a BB e cellulari di fascia alta avevano)"

opprure

"ancora non ho capito cosa spinga un essere umano a comprare un blackberry.

non ho mai incontrato un essere umano che capisse un minimo di tecnologia prendere in considerazione (anche alla lontana) un blackberry.

una volta ho dovuto configurarne uno e ancora si sentono gli echi delle bestemmie che risuonano tra le valli."

dico questo, perchè se chiunque di loro sapesse qualcosina su blackberry service che sul device in se per se, nn direbbe certe cose.

Non rispondo mai su questo sito, perchè spesso si dicono un sacco si casssate...perchè sinceramente leggendo certe cose su RIM insomma nn mi sembra normale...anche perchè qui la gente comune si collega per scoprire qualcosa di informatica/tecnologia cosi passa il messaggio che sono prodotti scarsi...insomma nn mi sembra correttttooo...

P.S. nn lavoro per rim ecc...ma come buon informatico purista nn posso sentire certe cose...

P.S. Si ,RIM sta perdendo quote...quindi nn significa che i prodotti/servizi nn siano ottimali....come vero anche che le super vendite di iphone nn dimostrino ne qualita ne altro...
jaeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 00:53   #20
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jaeger Guarda i messaggi
Mi continuo nel chiedere come mai la gente che di tecnologia...nn dico manco IT perchè è chiedere troppo...non ne capisce quasi na mazza...nn voglio offendere nessuno ma se qualcuno scrive questo

"Ti credo, costano uno sproposito e offrono sul piano connettività ormai le stesse identiche cose che offre un android di fascia bassa (anche il mio Optimus One si può connettere a server exchange, ha il push e tutte ste cose che fino a qualche anno fa pochi telefoni oltre a BB e cellulari di fascia alta avevano)"

opprure

"ancora non ho capito cosa spinga un essere umano a comprare un blackberry.

una volta ho dovuto configurarne uno e ancora si sentono gli echi delle bestemmie che risuonano tra le valli."

dico questo, perchè se chiunque di loro sapesse qualcosina su blackberry service che sul device in se per se, nn direbbe certe cose.

Non rispondo mai su questo sito, perchè spesso si dicono un sacco si casssate...perchè sinceramente leggendo certe cose su RIM insomma nn mi sembra normale...anche perchè qui la gente comune si collega per scoprire qualcosa di informatica/tecnologia cosi passa il messaggio che sono prodotti scarsi...insomma nn mi sembra correttttooo...

P.S. nn lavoro per rim ecc...ma come buon informatico purista nn posso sentire certe cose...

P.S. Si ,RIM sta perdendo quote...quindi nn significa che i prodotti/servizi nn siano ottimali....come vero anche che le super vendite di iphone nn dimostrino ne qualita ne altro...
In giro c'è tanta gente che non sa che cosa sta dicendo... dopo l'esperienza di vari phone, da 2 anni utilizzo gli terminali RIM, qualcosa di eccezionale per la versatilità e affidabilità... Con il Playbook ho eliminato quasi l'utilizzo del portatile, da qualche giorno sto gustando l'esperienza del Bold 9900... Sono degli ottimi strumenti per chi li sa apprezzare e soprattutto usare...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian