|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
uso auto e poca esperienza
Ciao ragazzi devo prendere una nuova fotocamera pensionando la mia attuale f100fd che è un po malandata..e la devo prendere al volo tipo oggi sarebbe meglio.
Negli ultimi periodi mi sono informato molto sui modelli leggendo tante discussioni qui e altrove. Mi è rimasta l'indecisione tra una compatta premium (pensavo alla canon s100 ma non so se avete alternative) e una superzoom (pensavo alla sony xh20v o alla pana tz30). Io in realtà non sono un appassionato, uso la fotocamera in vacanza (tipico! uso la fotocamera anche come videocamera all'occorrenza, per questo mi interessava fosse decente anche per i video, ma anche qui sempre sporadici. Le foto/i video li faccio molto spesso (per i video sempre) in ambienti chiusi/con poca luce, e cerco un apparecchio con buone qualità in queste situazioni. Il 20x di zoom non mi serve, volevo solo capire se la s100 (o simili) sono macchine che posso sfruttare già in automatico oppure se sarebbe sprecata e basta. In realtà poi lo so che mi ci appassiono e vorrò studiarmi un po le impostazioni anche in manuale, ma l'uso principale per me è "punta e scatta",ecco.. forse tra le superzoom rinunciando un po alla qualità video, sarebbe preferibile la tz30 tra l'altro? grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.