Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 18:08   #1
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Da Infostrada a FW, alcuni chiarimenti...

Ciao a tutti,
premetto che di networking me ne intendo abbastanza ma volevo solamente un'indicazione:

Recentemente hanno modificato la piastra nel DSLAM della mia linea ADSL attuale da una ADSL ad una ADSL2+ che con Libero Infostrada aggancio a 8000 pieni.
Ho sottoscritto un nuovo abbonamento con Fastweb ADSL20Mb allacciato in ULL, pensate che riesco a raggiungere i 16Mb come promessi dalle statistiche del mio attuale modem router? (Visto che la centrale e il doppino rimangono i medesimi anche con FW).
La centrale, secondo una stima, sarebbe a 1,5Km dalla mia abitazione.

Down Up
SNR (dB): 15.6 26.6
Attn(dB): 29.0 10.1
Pwr(dBm): 19.1 12.2
Max(Kbps): 16656 1205
Rate (Kbps): 7999 509

Grazie
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:39   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premetto che di networking me ne intendo abbastanza ma volevo solamente un'indicazione:

Recentemente hanno modificato la piastra nel DSLAM della mia linea ADSL attuale da una ADSL ad una ADSL2+ che con Libero Infostrada aggancio a 8000 pieni.
Ho sottoscritto un nuovo abbonamento con Fastweb ADSL20Mb allacciato in ULL, pensate che riesco a raggiungere i 16Mb come promessi dalle statistiche del mio attuale modem router? (Visto che la centrale e il doppino rimangono i medesimi anche con FW).

Down Up

Grazie
16 dubito ma 12 sicuri
Old 11-05-2011, 18:40   #3
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
16 dubito ma 12 sicuri
Grazie per la risposta.
Come mai mi dai questa informazione? Pensi che il valore max restituito dallo status sia fittizio?
Old 11-06-2011, 00:27   #4
Chicks
Senior Member

E via che mi ritrovo con una 8Mb :\

Questi sono i dati che vedono loro... per me una 12Mb reggerebbe tranquillamente.

AttainUpValue 1241
AttainDnValue 9176
CurrUpValue 1021
CurrDnValue 8185
MarginUpValue 8.5
MarginDnValue 12.3
AttenUpValue 10.8
AttenDnValue 25.1

Ultima modifica di Chicks : 11-06-2011 alle 00:32.
Old 11-06-2011, 12:31   #5
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ciao a tutti,

Down Up

Grazie
Guarda ti sconsiglio FW, se sei coperto dalla 20 mega tiscali prendi questa. E' migliore rispetto a fw che punta solo sulla stabilità e mette un snr sempre superiore a 12db, per cui al max prendi 12 mega (e neanche) e sicuramente dopo 2 mesi fanno una riqualifica fino ad arrivare al punto di chiedere disdetta, FW ragiona così. Chi la conosce la evita
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:36   #6
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palestro2000 Guarda i messaggi
Guarda ti sconsiglio FW, se sei coperto dalla 20 mega tiscali prendi questa. E' migliore rispetto a fw che punta solo sulla stabilità e mette un snr sempre superiore a 12db, per cui al max prendi 12 mega (e neanche) e sicuramente dopo 2 mesi fanno una riqualifica fino ad arrivare al punto di chiedere disdetta, FW ragiona così. Chi la conosce la evita
Purtroppo da quando mi son messo FW tutti i siti di verifica copertura mi riportano adesso un profilo da 6Mb e non più da 20.

Se tra 2 mesi mi riqualificano a meno ancora di 8 (che non sia come possa essere possibile dato che è il profilo minimo per le ADSL2+) spacco tutto
Old 11-06-2011, 12:39   #7
Palestro2000
Member

Quote:
Purtroppo da quando mi son messo FW tutti i siti di verifica copertura mi riportano adesso un profilo da 6Mb e non più da 20.

Se tra 2 mesi mi riqualificano a meno ancora di 8 (che non sia come possa essere possibile dato che è il profilo minimo per le ADSL2+) spacco tutto
FW è una vera schifezza, se leggevo prima il post te la sconsigliavo,come ho fatto ora. Mi sembrava che c'era scritto 11/06 mentre la discussione è di 1 mese fa. FW come ti ho detto chi la conosce la evita e in più dopo il periodo promozionale costa di più, e ti auguro anche di non avere problemi con le fatturazioni errate di fw.

NB: Potresti postare ciò che ti dice il sito di Tiscali?
Old 11-06-2011, 12:42   #8
Palestro2000
Member

Guarda io sono più distante di te con la centrale e guarda che linea ho con tiscali: http://imageshack.us/photo/my-images/33/16602.png/
Old 11-06-2011, 12:42   #9
Chicks
Senior Member

Quote:
FW è una vera schifezza, se leggevo prima il post te la sconsigliavo,come ho fatto ora. Mi sembrava che c'era scritto 11/06 mentre la discussione è di 1 mese fa. FW come ti ho detto chi la conosce la evita e in più dopo il periodo promozionale costa di più, e ti auguro anche di non avere problemi con le fatturazioni errate di fw.

NB: Potresti postare ciò che ti dice il sito di Tiscali?
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO

Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega
Telefonate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta
Chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min, senza scatto alla risposta

Deduco sia ULL ma non più a 20Mb/s come diceva prima dell'allacciamento a FW, colpa forse degli slot non risultanti più disponibili in centrale?
Old 11-06-2011, 12:48   #10
Palestro2000
Member

Quote:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO

Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega
Telefonate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta
Chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min, senza scatto alla risposta

Deduco sia ULL ma non più a 20Mb/s come diceva prima dell'allacciamento a FW, colpa forse degli slot non risultanti più disponibili in centrale?
Nella tua zona si può andare oltre 7 mega. Il problema che nella tua zona non c'è copertura diretta tiscali. Ma la 20 mega si può attivare con chi ti copre direttamente, ad esempio se tu volevi una 20 mega potevi chiedere un upgrade da 8 mega a 20 mega ad infostrada. Invece di passare a fastcazz
Old 11-06-2011, 12:52   #11
Chicks
Senior Member

Quote:
Nella tua zona si può andare oltre 7 mega. Il problema che nella tua zona non c'è copertura diretta tiscali. Ma la 20 mega si può attivare con chi ti copre direttamente, ad esempio se tu volevi una 20 mega potevi chiedere un upgrade da 8 mega a 20 mega ad infostrada. Invece di passare a fastcazz
Purtroppo ho avuto una brutta avventura con Infostrada: lasciato senza linea ne fonia per 1 settimana dopo che dall'upgrade dai 4 agli 8 si son dimenticati di ricollegare una scheda in centrale.

Alla fine sono tutti uguali...
Old 11-06-2011, 13:32   #12
Palestro2000
Member

Quote:
Purtroppo ho avuto una brutta avventura con Infostrada: lasciato senza linea ne fonia per 1 settimana dopo che dall'upgrade dai 4 agli 8 si son dimenticati di ricollegare una scheda in centrale.

Alla fine sono tutti uguali...
Non è vero, tiscali in ULL è nettamente superiore. Provare x credere.
Old 11-06-2011, 16:39   #13
Chicks
Senior Member

Quote:
Non è vero, tiscali in ULL è nettamente superiore. Provare x credere.
Peccato che anche dopo verifica al 130 mi han detto che sarò collegato ad un DSLAM ADSL e non 2+ a max 6Mbit...

Eppure prima del passaggio a Fastweb tutte le verifiche dei siti mi davano 20Mbps... forse un problema di disponibilità in centrale?
Old 11-06-2011, 17:18   #14
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
non credete che tiscali sia tanto meglio io ho avuto parecchi problemi con loro anzi aspetto ancora 60€
Old 11-06-2011, 17:27   #15
Chicks
Senior Member

Quote:
non credete che tiscali sia tanto meglio io ho avuto parecchi problemi con loro anzi aspetto ancora 60€
Infatti... tutti uguali
Old 13-06-2011, 22:42   #16
Palestro2000
Member

Quote:
eri in ULL??
Old 26-07-2011, 17:42   #17
Chicks
Senior Member

Perdonatemi se riesumo il topic:

Ri-tornato ad Infostrada questa volta con tuttoincluso 20Mb, ecco i miei nuovi valori di linea (alla faccia i FW che diceva che non potevo andare oltre gli 8Mb...

adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Channel: FAST, Upstream rate = 997 Kbps, Downstream rate = 13526 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.3 11.4
Attn(dB): 29.0 16.1
Pwr(dBm): 19.2 12.3
Max(Kbps): 16628 1145
Rate (Kbps): 13526 997

Premesso che son felicissimo così, secondo voi è possibile spremere qualcosina in più per ottenere una portante più alta? (con un test download scarico regolare a 1,4Mb)
Old 29-07-2011, 09:47   #18
Chicks
Senior Member

C'e' nessuno?
Old 29-07-2011, 23:26   #19
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
passa a 20' di infostrada... io ho lasciato fastweb con al sua schifosa 6mbit dicendo che la mia linea reggeva solo 6mbit... guarda invece ora... e sto a 2,4 km da centrale... senno andavo anche piu veloce... evita fastweb a meno che non sia fibra ottica....
Old 30-07-2011, 00:36   #20
Ambra4
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
passa a 20' di infostrada... io ho lasciato fastweb con al sua schifosa 6mbit dicendo che la mia linea reggeva solo 6mbit... guarda invece ora... e sto a 2,4 km da centrale... senno andavo anche piu veloce... evita fastweb a meno che non sia fibra ottica....
appena leggo queste cose non vedo + nulla..
IO HO FASTWEB NONOSTANTE I PROBLEMI CHE HO AVUTO CONSTANTEMENTE
MI HANNO RIQUALIFICATA A 16MB/S!! BASTA SAPER PARLARE CON L'OPERATORE E ROMPER EI COGLIONI!!!
Ambra4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian