|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
I miei primi passi da Overclocker!
Non che fosse necessario aprire un topic per quello che devo dire, ma sono contento del piccolo risultato e volevo dirlo a qualcuno!
![]() Per la cpu, una Phenom II 945 3.0Ghz ho seguito la guida trovata qui sul forum, portandolo da 3 a 3.5 senza overvolt. E' stato un po' difficoltoso dover armeggiare con diversi parametri, non avendo la black edition, ma non ho fatto pasticci... ![]() Il moltiplicatore risulta più basso ora, per far quadrare tutti i valori (NB, HT e ram) ma credo che non sia rilevante, giusto? La scheda video, HD 5770 vapor-x l'ho portata da 860/1200 a 950/1350, penso che potrebbe salire ancora, perchè neanche con lei ho raggiunto il limite, ma non sono sicuro... Qui vorrei chiedervi una cosa, dato che vorrei utilizzare le impostazioni oc solo durante il gaming, posso abilitarle e tornare al default a piacimento senza danni oppure devo seguire una procedura particolare ogni volta? Non ho osato armeggiare con le ram, anche se avrei voluto, perché a naso mi sembra più difficile... ![]() Per testare la stabilità ho usato Afterburner+Kombustor, PerformanceTest e CPUFreeBenchMark2 ...ho fatto diversi cicli senza errori o particolari temperature, dite che può bastare a considerarmi solido? Grazie, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.