|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
consiglio ssd urgente!!
ciao ragazzi, devo al più presto assemblarmi un nuovo pc ma non sono ancora sicurissimo per quanto riguarda gli hd... cioè la mia idea era affiancare a un caviar green da 1 tera un ssd per il sistema operativo.. Inizialmente puntavo su un vetex 2 da 120giga a 160euro ma poi ho visto che dal sito in qui lo prendo è disponibile anche l'OCZ RevoDrive 120B PCI-Express X4 SSD a 250euro.. ora, 250euro è la cifra che al massimo sarei disposto a prendere per un ssd perchè se no poi vado fuori budget... io volevo sapere se la differenza tra questi due dischi è tanta e cosa cambia dal primo al secondo, cioè perchè uno si collega via sata e l'altro via pci-e? quale dei due dischi mi garantisce una maggior affidabilità? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La differenza tra i 2 ssd sta piu che altro nella velocita , che nel l'OCZ RevoDrive 120B dovrebbe essere circa il doppio (sia in lettura che in scrittura) , che nel vetex 2 , almeno in teoria .
Ho invece alcuni dubbi sull' affidabilita dei dischi caviar green da 1 tera , che sembra si guastino con maggiore frequenza di altri dischi fissi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ok ho capito.. Grazie ha tutti e due.. In definitiva mi confine restare su ssd sata se non ho capito male..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Visti i prezzi ancora troppo alti degli ssd pci , ti conviene restare su un ssd sata come il vertex 2 se vuoi stare sul risparmio oppure prendi il nuovo vertex 3 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.