|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Viaggio a Capo Nord
E' da molto tempo che sogno di andare a Capo Nord in macchina. Apro questa discussione per chiedere consigli e tenervi aggiornati su come procedono i miei progetti.
* La partenza è prevista per l'estare del 2010 Mappe stradali Google Maps ViaMichelin navteq.com NAVTEQ Map24 Links visitnorway.com Norvegia Nordkapp Meteo http://www.viaggio-a-caponord.it/it/...capo-nord.html http://www.fuggire.it/norvegia-in-moto.htm http://digilander.libero.it/sergiolu.../capo_nord.htm http://acaponord.blogspot.com/ http://www.motoitinerari.com/capo-nord/ PERCORSO ATTUALMENTE CONSIDERATO: ANDATA RITORNO Ultima modifica di diafino : 06-06-2009 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
in macchina non oso immaginare quando ci si impiega per arrivare |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per risponderti, mi pare di capire che vadano via circa una ventina di giorni Ultima modifica di diafino : 28-03-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
veramente un posto bellissimo e affascinante, però non c'è quasi niente. ricordo dei motociclisti tedeschi e avevo deciso che prima o poi ci sarei andato anche io in moto secondo me ti conviene visitare un pò anche la norvegia, non solamente capo nord. vuoi partire in macchina dall'italia? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa per ora è solo un abbozzo, inizio a progettare il tutto con molto tempo di anticipo anche perchè amo studiami bene il percorso, le cose che vale la pena visitare dato che è una cosa che si fa, credo, una sola volta nella vita. Voglio partire da Milano, toccare le principali capitali, salire per il lato svedese e scendere per il lato norvegiese. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
sali dalla norvegia e scendi per la finlandia
Sopratutto in norvegia fai un bel po' di costa.. al posto di prendere l'e6 e salire diretto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
io rpenderei il traghetto ad Helsinki e andrei a tallin. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi avrei altre domande, forse dovute alla mia inesperienza: Devo farmi un piano con le tappe? Credo proprio di si.. Gli alloggi penso saranno alberghi, non prenoto nulla, giusto? saremo io ed un mio amico percui non ci sarebbe nessun problema anche ad andare a dormire in campeggio, ma ci sono? Io come viaggi in macchina ho girato la Corsica, la Svizzera e la Francia munito di guide, in questo caso, che invece attraverso mezza Europa come faccio a trovare dove dormire, mangiare e vedere.. ho sinceramente paura di perdermi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, avanti come ho sempre fatto, informarsi sulle cose principale. Benissimo, sono qui per questo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Altra domanda, c'è da prendere il traghetto per oslo? alcuni dicono di si altri dicono che non c'è da prendere nessun traghetto, che c'è la strada..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io tra le possibilità per l'estate ho proprio Capo Nord in moto, a me hanno consigliato di salire in modalità Maratona........arrivare a CN e poi scendere con calma facendo la costa norvegese, svezia, Danimarca, Amburgo e poi a casa.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: cosa intendi per salita in modalità Maratona? Su dritti per strade principali? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps: spero di poterti dire, ad ora siamo in fase di valutazione e programmazione
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Inserito nella lista dei viaggi da fare...
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mah..io programmerei un po'...mi ricordo che sono andato in INVERNO al polo nord l'anno scorso IN MACCHINA con un amico..(in maniera disorganizzatissima
preso la macchina e partiti...dato che vivevo in svezia)...avevamo fame..e sete...e ovviamente non c'è NULLA per la strada..MA NULLA...quindi portati da mangiare e bere..io avevo fatto 2 panini a testa e ci hanno salvato ![]() di notte è terribile guidare...se vai in estate ovvio no problem..ma io sono andato in ivnerno...e TEMEVO la notte!! non si vede NULLA infatti loro hanno fari montati in piu....le gomme chiodate poi sono d'obbligo. cmq bel viaggio..la norvegia è stupenda e la svezia pure...e un po' costoso però vale la pena... se rimani in norvegia vai a STAVANGER...assurdo!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La progettazione procede ma resta un dubbio... dove dormire e mangiare: ma non c'è una libro, tipo guida michelin per ristoranti e hotel di tutta europa?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Sto cercando un camper a nolo a prezzi decenti, andrei io e la morosa quindi un 2-3 posti.
Se lo trovo per il mese di agosto si parte.
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
viaggio in macchina fatto 3 anni fa. Eravamo in 3 con tenda e tanto mangiare nel bagagliaio. Il mio consiglio è di leggersi e studiarsi i luoghi da visitare e NON fossilizzarsi su ricerca di alberghi, hotel et simila. A parte il campeggio libero, ci sono così tante possibilità di camping ovunque che ci si può farmare quando si vuole per il tempo che si vuole.
Percorso effettuato: generalizzando, 5gg per salire tra Germania, Danimarca, Svezia e Finlandia (compreso si soste a Stoccolma e Lulea - Italia world champion ); 20 gg per percorrere con calma la costa atlantica.Spesa finale a testa: 900€. Evitare e dico EVITARE di acquistare il cibo in Norvegia. Il costo è spropositato.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

preso la macchina e partiti...dato che vivevo in svezia)...
); 20 gg per percorrere con calma la costa atlantica.