Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 01:31   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Viaggio a Capo Nord

E' da molto tempo che sogno di andare a Capo Nord in macchina. Apro questa discussione per chiedere consigli e tenervi aggiornati su come procedono i miei progetti.

* La partenza è prevista per l'estare del 2010

Mappe stradali
Google Maps
ViaMichelin

navteq.com
NAVTEQ Map24

Links
visitnorway.com
Norvegia
Nordkapp
Meteo

http://www.viaggio-a-caponord.it/it/...capo-nord.html
http://www.fuggire.it/norvegia-in-moto.htm
http://digilander.libero.it/sergiolu.../capo_nord.htm
http://acaponord.blogspot.com/
http://www.motoitinerari.com/capo-nord/

PERCORSO ATTUALMENTE CONSIDERATO:

ANDATA

RITORNO

Ultima modifica di diafino : 06-06-2009 alle 21:29.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:59   #2
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
E' da molto tempo che sogno di fare un viaggio a Capo Nord in macchina. Mi piacerebbe informarmi perchè non quest'estate ma quella dell'anno prossimo (2010) si potrebbe anche fare.

Qui qualcuno c'è mai andato?
io ci sono stato, veramente suggestivo.

in macchina non oso immaginare quando ci si impiega per arrivare
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:29   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
io ci sono stato, veramente suggestivo.

in macchina non oso immaginare quando ci si impiega per arrivare
Dai dai, dimmi di più io pensavo di andare in macchina perchè è una cosa mi ha sempre affascinato. Tramite una ricerca con Google ho ovviamente visto che non sono l'unico, alcuni mettono anche foto che sono da togliere il fiato. Me piace questo

Per risponderti, mi pare di capire che vadano via circa una ventina di giorni

Ultima modifica di diafino : 28-03-2009 alle 11:33.
Old 28-03-2009, 12:11   #4
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dai dai, dimmi di più io pensavo di andare in macchina perchè è una cosa mi ha sempre affascinato. Tramite una ricerca con Google ho ovviamente visto che non sono l'unico, alcuni mettono anche foto che sono da togliere il fiato. Me piace questo

Per risponderti, mi pare di capire che vadano via circa una ventina di giorni
anni fa ho fatto una crociera in norvegia e un giorno ci siamo fermati a capo nord.

veramente un posto bellissimo e affascinante, però non c'è quasi niente.

ricordo dei motociclisti tedeschi e avevo deciso che prima o poi ci sarei andato anche io in moto

secondo me ti conviene visitare un pò anche la norvegia, non solamente capo nord.

vuoi partire in macchina dall'italia?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:57   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
anni fa ho fatto una crociera in norvegia e un giorno ci siamo fermati a capo nord.

veramente un posto bellissimo e affascinante, però non c'è quasi niente.

ricordo dei motociclisti tedeschi e avevo deciso che prima o poi ci sarei andato anche io in moto

secondo me ti conviene visitare un pò anche la norvegia, non solamente capo nord.

vuoi partire in macchina dall'italia?
L'essenza del viaggio a Capo Nord non è il raggiungere il punto più a nord dell'Europa continentale bensi tutto quello che si attraversa, città, paesaggi, etc... e tu me lo potrai confermare.

La cosa per ora è solo un abbozzo, inizio a progettare il tutto con molto tempo di anticipo anche perchè amo studiami bene il percorso, le cose che vale la pena visitare dato che è una cosa che si fa, credo, una sola volta nella vita.

Voglio partire da Milano, toccare le principali capitali, salire per il lato svedese e scendere per il lato norvegiese.
Old 28-03-2009, 14:09   #6
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
sali dalla norvegia e scendi per la finlandia
Sopratutto in norvegia fai un bel po' di costa.. al posto di prendere l'e6 e salire diretto.
Old 28-03-2009, 14:28   #7
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
sali dalla norvegia e scendi per la finlandia
Sopratutto in norvegia fai un bel po' di costa.. al posto di prendere l'e6 e salire diretto.
Quindi tu mi consiglieresti al ritorno di fare la via di san pietroburgo, praga...
Old 28-03-2009, 18:05   #8
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Quindi tu mi consiglieresti al ritorno di fare la via di san pietroburgo, praga...
per la russia ti ci vuole il visto...
io rpenderei il traghetto ad Helsinki e andrei a tallin.
Old 28-03-2009, 18:55   #9
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
per la russia ti ci vuole il visto...
io prenderei il traghetto ad Helsinki e andrei a Tallin.
Pot, tu sei pratico? Per me sarebbe il mio primo viaggio serio in macchina...

Poi avrei altre domande, forse dovute alla mia inesperienza:

Devo farmi un piano con le tappe? Credo proprio di si..

Gli alloggi penso saranno alberghi, non prenoto nulla, giusto? saremo io ed un mio amico percui non ci sarebbe nessun problema anche ad andare a dormire in campeggio, ma ci sono?

Io come viaggi in macchina ho girato la Corsica, la Svizzera e la Francia munito di guide, in questo caso, che invece attraverso mezza Europa come faccio a trovare dove dormire, mangiare e vedere.. ho sinceramente paura di perdermi
Old 28-03-2009, 19:00   #10
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
Quote:
Pot, tu sei pratico? Per me sarebbe il mio primo viaggio serio in macchina...

Poi avrei altre domande, forse dovute alla mia inesperienza:

Devo farmi un piano con le tappe? Credo proprio di si..

Gli alloggi penso saranno alberghi, non prenoto nulla, giusto? saremo io ed un mio amico percui non ci sarebbe nessun problema anche ad andare a dormire in campeggio, ma ci sono?

Io come viaggi in macchina ho girato la Corsica, la Svizzera e la Francia munito di guide, in questo caso, che invece attraverso mezza Europa come faccio a trovare dove dormire, mangiare e vedere.. ho sinceramente paura di perdermi
secondo me se programmi tutto nei minimi particolari non te lo gusti il viaggio, magari giusto informarsi sui luoghi più importanti da visitare per non perderseli, poi per il dormire/mangiare ci si arrangia per strada!!
Old 28-03-2009, 19:30   #11
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
secondo me se programmi tutto nei minimi particolari non te lo gusti il viaggio, magari giusto informarsi sui luoghi più importanti da visitare per non perderseli, poi per il dormire/mangiare ci si arrangia per strada!!
D'accordissimo sul non programmare tutto dettagliatamente, in effetti è come ho sempre fatto e non ho mai avuto problema ma, sai com'è, la cosa qui è un pelino più grandina

Quindi, avanti come ho sempre fatto, informarsi sulle cose principale. Benissimo, sono qui per questo
Old 29-03-2009, 00:14   #12
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Altra domanda, c'è da prendere il traghetto per oslo? alcuni dicono di si altri dicono che non c'è da prendere nessun traghetto, che c'è la strada..
Old 30-03-2009, 11:43   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Io tra le possibilità per l'estate ho proprio Capo Nord in moto, a me hanno consigliato di salire in modalità Maratona........arrivare a CN e poi scendere con calma facendo la costa norvegese, svezia, Danimarca, Amburgo e poi a casa.
Old 30-03-2009, 12:40   #14
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io tra le possibilità per l'estate ho proprio Capo Nord in moto, a me hanno consigliato di salire in modalità Maratona........arrivare a CN e poi scendere con calma facendo la costa norvegese, svezia, Danimarca, Amburgo e poi a casa.
Tu quindi andresti quest'estate... bene cosi puoi ci racconti.

PS: cosa intendi per salita in modalità Maratona? Su dritti per strade principali?
Old 30-03-2009, 14:13   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Tu quindi andresti quest'estate... bene cosi puoi ci racconti.

PS: cosa intendi per salita in modalità Maratona? Su dritti per strade principali?
Esatto, si tratta di arrivare a CN nel minor tempo possibile, sfruttando il fatto che si è riposati e freschi, poi si scende facendo le tappe turistiche e con calma, così ci si riposa un po' e si fa il ritorno rilassati, poi da Amburgo in giu si pianta una tiratona e si torna a casa.

ps: spero di poterti dire, ad ora siamo in fase di valutazione e programmazione
Old 01-04-2009, 13:06   #16
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Inserito nella lista dei viaggi da fare...

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:21   #17
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
mah..io programmerei un po'...mi ricordo che sono andato in INVERNO al polo nord l'anno scorso IN MACCHINA con un amico..(in maniera disorganizzatissima preso la macchina e partiti...dato che vivevo in svezia)...
avevamo fame..e sete...e ovviamente non c'è NULLA per la strada..MA NULLA...quindi portati da mangiare e bere..io avevo fatto 2 panini a testa e ci hanno salvato

di notte è terribile guidare...se vai in estate ovvio no problem..ma io sono andato in ivnerno...e TEMEVO la notte!! non si vede NULLA infatti loro hanno fari montati in piu....le gomme chiodate poi sono d'obbligo.

cmq bel viaggio..la norvegia è stupenda e la svezia pure...e un po' costoso però vale la pena...
se rimani in norvegia vai a STAVANGER...assurdo!!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 03:26   #18
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

La progettazione procede ma resta un dubbio... dove dormire e mangiare: ma non c'è una libro, tipo guida michelin per ristoranti e hotel di tutta europa?

Old 06-04-2009, 09:32   #19
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Sto cercando un camper a nolo a prezzi decenti, andrei io e la morosa quindi un 2-3 posti.

Se lo trovo per il mese di agosto si parte.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 17:54   #20
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
viaggio in macchina fatto 3 anni fa. Eravamo in 3 con tenda e tanto mangiare nel bagagliaio. Il mio consiglio è di leggersi e studiarsi i luoghi da visitare e NON fossilizzarsi su ricerca di alberghi, hotel et simila. A parte il campeggio libero, ci sono così tante possibilità di camping ovunque che ci si può farmare quando si vuole per il tempo che si vuole.
Percorso effettuato: generalizzando, 5gg per salire tra Germania, Danimarca, Svezia e Finlandia (compreso si soste a Stoccolma e Lulea - Italia world champion , alla faccia di una coppia di francesi che avevamo seduti in parte ); 20 gg per percorrere con calma la costa atlantica.
Spesa finale a testa: 900€. Evitare e dico EVITARE di acquistare il cibo in Norvegia. Il costo è spropositato.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian