|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consigli per un MIDI Foot Controller compatibile con Guitar Rig 3 o 4
Salve ragazzi da poco ho iniziato a crearmi una piccola DAW e quindi ho comprato Casse nuove, scheda audio nuova (E-MU 1212m).
Suono la chitarra elettrica ed ora vorrei collegarla al computer, ma con il cavo scarso che ho da quando ho la chitarra non credo proprio ,quindi potete suggerirmi un cavo di ottima qualità ad un prezzo decente (ho visto in alcuni negozi nella mia città [CATANIA] e per cavi che sinceramente non mi sembrano un granchè ci sono prezzi troppo alti, da rapina direi). Mentre ho visto che su internet si trovano per esempio cavi De Salvo da 3m anche a 9 euro o i Reference a 25euro (ma sono dei signori cavi), quindi potete consigliarmi qualche marca facile da trovare di qualità ed a buon prezzo(indicatemi anche il prezzo onesto che poi tento di contrattare nel caso lo trovi ad un prezzo rialzato in eccesso. Cmq veniamo al dunque, io vorrei comprare un Midi Foot controller simile al Rig Kontrol che però costa troppo, ho visto che su internet quello più diffuso è il Behringer FCB1010 MIDI Foot Controller, ma è grandicello, vorrei una soluzione più compatta simile per l'appunto al Rig Kontrol di Native Instruments e che sia compatibile con Guitar Rig. Dovrebbe avere una forma simile ad una versione intermedia tra il Behringer ed il PEAVEY SANPERA FOOT SWITCH ![]() Quindi se conoscete qualcosa di simile ad un prezzo simile fatemi sapere, altrimenti ripiegherò sul Behringer. Saluti Claudio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
non so consigliarti per le caretteristiche che richiedi però ti posso dire che io ho la fcb1010 e mi ci trovo veramente bene.
Te la consiglio, secondo me non te ne penti, costa il giusto (in particolare usata su mercatino) e poi quando hai tutti quei tasti tranquillo che li usi tutti!!!! ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Grazie per la risposta in effetti è difficile trovare qualcosa di più compatto, il FCB100 andrà benissimo dai, ho anche due pedali. Li sfruttero come si deve (prima o poi
Sarei curioso con che configurazione li usi tu (strumenti) e programmi. Saluti, Claudio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
allora in questo momento io non la usoi per problemi con nuovo-pc e scheda audio (vedi mio thread di richiesta di aiuto)..
cmq la usavo fino al mese scorso ed ora la usa il mio chitarrista con guitar rig. normalmente assegno 3 foot swith per gestire la loop machine, gli altri per cambiare i suoni (se non conosci troppo bene guitr rig ti do una dritta: non fare più suoni, fai diversi "snapshot", elimini il ritardo nel cambio-suono). I due pedaloni li uso uno per gestire il volume della loop-machine, l'altro dipende un po'.. o volume genrale o altre rotelle del caso, dipende dall'effetto che sto usando |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti!! continuo su questo thread visto che ho notato cose che mi interessano...
allora, ho comprato da poco la FCB1010 usata su mercatino, però non so neanche da che parte cominciare per collegarla al mac! Ho preso un cavetto midi in/out --> usb, e ho provato a smanettare un po con guitar rig 4 e ho visto un po di video sul tubo e ho letto un po di cose, ma non capisco molto! Qualcuno mi puo delucidare? Un problema insorto è che attaccando il cavetto (icon midiport midi in/out a usb) andando su "configurazione midi audio", non mi appare "Behringer fcb1010" bensì "icon midiport"... è normale?? mi sa di no... Diciamo che avrei bisogno di partire dalle basi, cioè, io una volta spacchettata la fcb1010, cosa faccio? Chi mi sa dire passo a passo cosa devo fare per collegare il tutto per bene? C'è bisogno di qualche "installazione" della pedaliera tramite qualche software? Per il firmware? Come faccio ad aggiornarlo (sempre che sia possible gratuitamente)? Grazie! Ultima modifica di Faber88 : 11-04-2011 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
up !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.