|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Help Un PC da 5 Secondi
Cosa vuol dire il titolo, semplice ho un pc nuovo (assemblato da me e un mio amico) e questo una volta acceso dura sempre e solo 5 secondi, dopodichè si spegne. Why ?!?
PC : CPU Athlon XP 1800 M/B Asus A7V 266 - EX Video ATI Raden 7500 Ram 512 ddr pc 2100 (almeno mi pare di ricordare) HD Maxtor 40 gb ATA 133 Pensando ke potesse essere un problema di alimentazione ho provato a cambiare case ed alimentatore, ma nulla. Ho pensato che potesse essere il rilevatore termico, allora ci ho messo prima un Athlon 1200 e poi un Duron 850 ma si spegneva sempre dopo 5 sec, allora ho provato a farlo partire senza CPU Le ventole, del case, proc, video e alimentatore funzicano tutte. Se qualcuno ha uno straccio di idea vi prego...postatela Grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cerca di essere più preciso: che vuol dire funziona per 5 secondi?
Si avvia? 5 secondi dall'accensione o dal caricamento del SO? E' nuovo e non c'è ancora niente e quindi si spegne subito dopo l'avvio? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si scusami allora, non c'è nessun software, dura 5 secondi vuol dire questo, schiaccio il tasto di accensione, le ventole girano e dopo 5 secondi si spegne tutto, ma il led di tensione sulla scheda madre rimane acceso.
Modifica : Non arriva neanche al bios. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Prova a smontare la sk. madre dal case e poggiala su un superficie isolante.
Poi accendi il pc facendo fare contatto tramite un oggetto metallico hai 2 ponticelli del Power switch. E vedi se si spenge.... Fammi sapere..... P.S. ti sembrerà stupida come prova....ma ti posso assicurare ke a me 1volta a risolto il tuo stesso problema....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Nessuna sequenza strana di Beep...?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, non è per niente stupida come prova, anzi
Direi che, potresti anche collegare i cavetti del case (power e Speaker) e quello del monitor; nientaltro, nemmeno la RAM All'avvio si dovrebbero sentire dei bip Se non si sente niente, credo che la scheda madre abbia problemi Ripetere l'esperimento dopo aver inserito la RAM: se non parte è la RAM, altrimenti sul video dovresti vedere qualcosa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Credo ke potrebbe errse come dite voi, infatti a volte si sente come se ci fosse una piccolissima tensione sulla lamiera intena del case.
Bella idea, stasera provo e poi vi so dire, grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.