|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/problemi-...ail_35713.html
Alcuni utenti Gmail hanno purtroppo ritrovato i propri account completamente vuoti: mail e contatti persi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
porca miseria è molto grave!!
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
mi sparerei per una cosa del genere, avendo android ho la rubrica esclusivamente su gmail...mi sa che è tempo di backup, non si sa mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
E ora Terrore!
ma penso abbiano alcuni bei backup e gli basta semplicemente ripristinarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma utenti "normali" o business? Perchè se no io rischio grosso, ho quasi due giga di roba che non so se viene backuppata da loro o cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Parlando tra amici un giorno mi hanno dato del paranoico (sempre in tono scherzoso eh) perchè ho ammesso di fare il backup giorno per giorno delle mie mailbox su Gmail usando "Gmail Backup" e un banalissimo script bash schedulato.
Dopo questa notizia alcuni di questi miei amici si sono rimangiati tutto dicendo che gli sembro un po' meno matto ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nessun problema riscontrato.. in ogni caso ho 2500 messaggi e 300mb di roba, meglio bacappare?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
non avevo mai backuppato...da oggi lo farò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non credo che ora tutti debbano andare a copiarsi il contenuto della propria casella email, dal momento che (si spera) Google avrà sicuramente una propria copia di backup.
A mio parere i problemi sono questi: 1 il backup avviene ogni volta avviene una modifica o con cadenze regolari tipo una volta al giorno? Non so come funzionino questi sistemi ![]() 2 fin tanto che mi ripristinano la casella e, per esempio, il mio capo ufficio mi spedisce una mail importante che fine fa quell'email? sparisce magicamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Acciderbole! Sono corso a farmi il backup della rubrica
![]() Peccato che non si possa backuppare i contatti con le foto dei contatti, c'ho messo mesi a farmi una superrubrica comprensiva di foto ma non c'è alcuna maniera per salvarla in maniera completa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
scusate ma avete mai sentito parlare di gmail offline?
andate in impostazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
belle botta proprio prima del lancio del cloud....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Già successo e temo succederà ancora. Alla fine avranno backup sparsi per il mondo.
Una volta ho letto di uno che si è trovato con l'account completamente sparito. In quel caso ci sono voluti 3 mesi ma alla fine ha ricevuto tutto di ritorno. Account più tutte le mail.
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
mai fatto backup e non inizierò certo oggi,certa gente non aspetta altro che certe notizie per giustificare/iniziare un comportamento degno di una spia industriale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Buon per te, si vede che usi la mail solo per diletto. Anche se sono praticamente sicuro che i backup verranno correttamente ripristinati preferisco avere tutta la corrispondenza salvata in locale. Sarà l'abitudine ma faccio ancora come si faceva negli anni 90 e scarico tutte le mail con Outlook facendo archiviare comunque tutto a Gmail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
mezzo milione di utenti... wow, mica male
![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Forse fareste meglio a rivedere un po' l'atteggiamento con cui utilizzate il servizio, che voi lo sappiate o meno tutti i dati che circolano su gmail sono di proprietà di Google e l'utente finale non può avanzare alcun diritto su di essi, farsi risarcire dei danni causati dalla loro perdita o altro. Idem per Google Apps, mentre ovviamente per Google Apps Premiere la faccenda è ben diversa ed esistono precise responsabilità e sla che Google deve rispettare. Quote:
Non sono così sprovveduto da far circolare su queste mailbox materiale personale di valore o informazioni personali riservate, però mi spiacerebbe perdere la corrispondenza di tanti anni, dato che uso gmail da settembre 2004. Altro che "comportamenti da spia industriale", non c'è bisogno di scatenare catastrofi o guasti apocalittici, le mailbox di Gmail potrebbero sparire da un giorno con l'altro semplicemente per il capriccio di qualche dirigente e nessuno potrebbe avanzare alcuna pretesa in merito, riconosco che sia uno scenario improbabile, ma sfido chiunque ad affermare che questo sia impossibile tanto per Gmail quanto per qualsiasi altro servizio simile.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.