|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...yte_35355.html
Pieno supporto ai clienti che sono in possesso di schede madri Gigabyte con bug del chipset; tutti i prodotti verranno sostituiti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Chipset per CPU Sandy Bridge; la posizione di Gigabyte
E la posizione degli utenti la finali si conosce? Ah si già la conosciamo ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. Ultima modifica di bronzodiriace : 02-02-2011 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
aprile??? un bel colpo sia alle mobo che ai processori sandy bridge..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ahhhh
Piu' ci penso e piu' mi pare una mossa per far alzare la domanda e quindi i prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
beh dai chi ha 1 gb ora sta comodo e la usa finche non cambia sistema (tipo ivy bridge o bulldozer) e si trova con la mobo nuova da comprare con l'accredito di quello speso della vecchia, a volte non va male dai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
|
Brutta battuta d'arresto per Intel... e vecchi processori Core2 Quad ancora piu' lungi dallo scendere di prezzo :-((((
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
stepping B3?
stepping B3 mi ricorda qualcosa...quando si dice che la storia si ripete XD
cmq non vi preoccupate: per rimediare al disturbo arrecatovi le vostre schede verranno tutte sostituite con delle Ferrari, il 1° di Aprile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
chipset corretto, stepping B3
quindi c'e' sia il B1 che il B2 buggati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Il B1 non è mai stato sul mercato...
è la versione di test distribuita ai produttori di schede madri per le prove (e per inciso pare che non soffra del bug...). il B2 è quello presente su tutte le schede madri vendute finora. Visto che i produttori di MB si stanno orientando per la sostituzione del prodotto difettoso (e ci mancherebbe altro...), resta da vedere come sarà gestita la cosa. Per esempio, dover spedire la propria MB per riceverne una nuova dopo qualche giorno, potrebbe rappresenatre un serio problema per chi non può permettersi un fermo macchina.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La domanda di sandy bridge, date sia le performance assolute sia il rapporto qualità/prezzo è già molto elevata di suo, una mossa del genere non avrebbe senso. Piuttosto rappresenta un danno economico non da poco, stimato dalla stessa Intel in 1 miliardo di dollari tra riparazioni e mancate vendite di processori e mobo. Io francamente non ci vedo del marcio in questa faccenda, semplicemente è uscito fuori un bug imprevisto, succede a tutti.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
aridaglie col comportamento "erratico" XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Peccato si sia verificato questo problema.
Sicuramente questo risulterà essere un vantaggio indiretto per amd dato che a questo punto l'uscita anticipata della cpu intel con grafica integrata subirà notevoli ritardi. Mentre lato utente finale non soltanto ci sarà un ritardo ma pure possibili problemi per chi deciderà di acquistare la motherboard dopo aprile dato che non è dato sapere se tutti i negozianti potranno restituire le motherboard invendute oppure no, quindi saranno rifilate ai clienti ...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
Cmq fortunatamente ho preso gia tutto e non ho problemi....vedremo come organizza RMA asus.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
mi sembra un comportamento egreggio qesto di intel, e lo dico da fan AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
Ma lol ho ordinato una GB p67a-ud7 2 settimane fà, il vendor mi per un ritardo nelle consegne non l'ha ancora spedita e oggi leggo questo...... in pratica se le ritirano non mi arriverà mai più...... noooooo ho già 2 580, 8gb di ram cl7 un bel 2600k e rimarrà tutto li ancora per un bel pò.......... ufffaaaaaaaa
almeno me la spedisse poi mi arrangio io a fare l'rma. Comunque è da qualche annetto che sono passato ad intel, e devo dire che si sta (come sempre) comportando molto bene.(la intel) Mi sa che il mio q9650 rimarrà nel case ancora per qualche mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi pare che in statistica esista il termine erratico, ora per estensione potrebbe essere usato anche in questo caso, anche se propendo più per una traduzione alla katsoo dall'inglese.
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
lo slittamento di chip buoni comporta anche la cessazione della produzione di schede madri con chip buggati e il ritiro di quelle prodotte direttamente dai distributori generali. se trovi una scheda con 6B2 e' perche' il rivenditore te la sta' mettendo al doppio del prezzo perche' ci sta' facendo la scarpetta, visto che ce ne saranno ben poche in giro. al produttore non conviene produrre schede che dopo dovra' comunque cambiare, e conviene farsi ridare indietro quelle che sono ancora in mano ai distributori; diversamente il costo degli RMA sarebbe eccessivo. quindi niente SB fino ad aprile, se uno non lo vuole tenere sul comodino ad impolverarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.