|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...mma_35036.html
Ottica 24-300mm equivalenti e sensore CMOS Back Illuminated per Casio Exilim EX-ZR100, completano la gamma EX-H30, con la stessa ottica e due compatte entry level Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Se la Panasonic non butta fuori una vera evoluzione della Lumix TZ10 ... con le caratteristiche della EX-ZR100 ... penso di fare il salto a questo modello ...
Aspettiamo fine mese per vedere cosa propongono .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
interessante la zr100... o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Molto interessante la ZR100. Casio si sta rilanciando per bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Mi sembra di capire che questa Exilim EX-ZR100 abbia caratteristiche superiori alle Nikon Coolpix P7000, Canon PowerShot S95 e Panasonic Lumix DMC-LX5?
Mi serve una buona compatta da portare in giro per trekking/mtb o gite in genere.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Anche l'ottica non puo' essere comparata, questa casio monta un superzoom (già questo ne delinea una qualità che non puo' essere alta) di luminosità piuttosto scarsa F/3.0-5.9, sopratutto alle focali più lunghe. Le compatte che hai citato hanno invece ottiche molto luminose e questo permette di tenere gli ISO bassi o di scattare in condizioni di luce molto difficili... di contro hanno meno "zoooooom" ![]() Direi che questa Casio si puo' paragonare con macchine tipo la serie TZ di panasonic. E direi che rispetto a queste ha probabilmente caratteristiche superiori. ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Be' direi che la ZR100 è una ottima concorrente della Canon IXUS 1000 HS e della Panasonic DMC-FX700, anche per il video fullhd. Non ne vedo di simili, però non ho seguito molto il mercato ultimamente.... Ho la casio z300 che mi ha dato mlte soddisfazioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"sensore CMOS Back Illuminated in formato 1/2,3" da 12,1 megapixel"
"sensore CCD da 16,1 milioni di pixel, sempre in formato 1/2,3" ![]() belle, mi immagino che spettacolo di nitidezza e dettaglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rispetto ad una foto di buona qualità (per una compatta si intende)!
Un sensore così stupidamente piccolo e denso di mpx ha solo due effetti: 1- fare foto mediocri 2- "abbagliare" la massa coi bei numeroni Perchè purtroppo il problema è che l'unico criterio di valutazione comunemete usato è "numero di mpx": più ne hai meglio è. Inutile dire che è assolutamente falso, è come se parlassimo di motori basandoci unicamente sulla cilindrata invece di guardare l'effettiva potenza generata e come questa viene erogata in rapporto al numero di giri!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ma è questo il punto, una foto di buona qualità ma fatta da che macchina compatta? Ovvero quale potrebbe essere meglio nel suo segmento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Stando nelle compatte "normali" nella fascia dei 350 euro ci sono modelli che si distinguono per buona qualità delle foto. Per esempio la Canon g10, g11 o S90, la panasonic LX3 ed LX5 giusto per dine qualcuna su cui mi sono informato di recente su consiglio di altri utenti del forum. Quardando le recensioni con le foto di prova devo ammettere che la qualità è davvero ottima per essere compatte. Non a caso montano un sensore di maggiori dimensioni e meno megapixel (1/1.7 e 10mpx) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.