|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
virtualbox ubuntu
ho un pc con windows 7 a 64 bit.... nella macchina virtuale installo ubuntu a 32 o 64 bit? quanta memoria video dò alla macchina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
puoi installare entrambe le versioni, per Ubuntu ci vogliono almeno 1-2Gb di RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi è indifferente dalla mia versione di windows?
per la ram volevo allocare 800 mb(il mio pc ha 4 gb) per la scheda video quanto metto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Da esperienza personale 1 Gb di RAM avanza, ma anche 512 Mb se ti manca
![]() La memoria video non è un problema, bastano anche 8Mb ma non hai molti effetti visuali ![]() 256Mb sono + che sufficienti per una buona riuscita
![]() |
#5 |
Member
|
grazie a tutti per la disponibilità!
ok, siccome lo provo soltanto seguirò il tuo consiglio, ma quale versione scarico? la 32 o 64 bit? (il mio seven è a 64 bit e il processore un intel core i3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e scusate ancora, meglio ubuntu o kubuntu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
i3 è 64bit quindi puoi installare la versione a 64bit.
ubuntu ha il DE gnome kubuntu hail DE kde dipende se ti piace gnome (semplicita praticita leggerezza) o preferisci kde (paiette fronzoli pesantezza)
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 30-01-2011 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho presente la differenza tra kde e gnome, e ora che ci penso, vista la poca memoria video che allocherò è meglio ubuntu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.