|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Urgentissimo, problema con Infostrada ADSL!
Da settembre a oggi tutto ok, andavo a 6,6 M su 8 effettivi.
Oggi scopro l'amara sorpresa: mi hanno ridotto la linea a 1Mb!!!!!!!!! Che faccio? Avvocato o cosa? Al call center dicono che è tutto ok...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
minchia già dopo un giorno avvocato.......... aspetta che avranno fatto un errore in centrale e vedi che sistemano. Non c'è una spiegazione per quell'abbassamento di portante.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
hanno anche castrato allegramente la banda in upload, con 253 di rate hai tipo 215 kbit/s netti in upload
il fatto che tu abbia lo snrm a 30 e passa dB significa che il limite a 1 mbit/s è stato imposto caricando un profilo a 1 mbit/s, spero per errore dato che sono ottimista e non credo (o almeno non spero) che questi limiti vengano imposti in mala fede richiama il call center e digli che con quella attenuazione e target noise a 12 dB agganci facilmente praticamente tutti gli 8 mbit/s, e che il fatto che il snr margin sia così alto è un chiaro segno che (se vuoi aggiungi un "per errore") hai su un profilo da 1 mbit/s chiamali, educazione ma fermezza, e niente aggressività, la gente ai call center solitamente è scazzata per via del fatto che li pagano una miseria, sii gentile e magari risolvono EDIT 4919 UAS? solito router che scazza quel parametro o parte basso e si alza in breve tempo? credo non c'entri con la riduzione di portante agganciata, diciamo che è una mezza curiosità
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
poco fa volevo prendere i catalyst 10.4 e il router stava facendo oltre 1mb/s :|
ovviamente non avrebbe mai dovuto farlo sapendo che ho libero 8 mega... il ping su maya è leggermente salito... non è che sta accadendo qualcosa?... la pagina del router non ha riportato alcun valore diverso... Ultima modifica di FulValBot : 06-01-2011 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La diagnosi fatta, riguardo al profilo impostato a quanto pare a 1200/255, è sicuramente corretta al 99%.
Resta solo da provare per certezza assoluta un altro router. PS: Chiedi al call center di fare anche una "prova di allineamento", ovvero, mentre sei al telefono accendi e spegni il router e controlla se l'operatore vede correttamente da remoto "lo stato" del router.....non vorrei che ci fosse stata una inversione di permuta, per cui ora risulti collegato su un altra porta utente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
che ladri, dopo avermi bloccato il 155 per tutto ieri, oggi un tecnico mi ha detto che io avevo chiamato loro perchè mi disconnettevo spesso e quindi mi hanno abbassato la banda (inventato, mai una disconnessione in 3 mesi).
Domani dovrei ritornare a 8 mega.... cmq che ladri! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho ripetuto i 2 test 10 volte tra le 5.20 e 5.40. Ecco i risultati: Download e ping uguali a prima, Upload da 0,4 portato a 0,5 e jitter da 2 a 9 circa..... Diciamo che i valori sono quasi identici a prima che "per sbaglio" mi limitassero la banda a 1,2 Mega...
http://img695.imageshack.us/img695/2581/cattura1l.jpg http://img191.imageshack.us/img191/2644/cattura2if.jpg http://img818.imageshack.us/img818/5716/cattura3n.jpg |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Sempre la solita storia...è così ogni anno in questo periodo, rassegnatevi...tra una settimana o due torna tutto normale fino al prossimo natale, quindi se non potete sopportare questo disservizio momentaneo cambiate operatore e amen.