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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 30-12-2010, 15:09   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2662/...pad_index.html

Abbiamo provato Rage Mutant Bash TV e Infinity Blade su iPad. Si è rivelata un'occasione per analizzare lo sviluppo tecnologico dei motori grafici, che adesso riguarda anche i nuovi dispositivi, sempre più videoludici, di Apple.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 30-12-2010, 16:18   #2
Xam the elder
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Siete stati molto precisi su tutto, complimenti per la recenzione e comparazione.
Cmq uno è un VG , l'altro un mezzo demo
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Old 30-12-2010, 16:34   #3
peronedj
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Ma è pur vero che hanno costi completamente diversi...

1.59€ per rage versione hd (0.79€ per la versione normale)
4.99€ per infinity blade

quindi è vero che uno è più scarso, ma costa molto di meno
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
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Old 30-12-2010, 16:51   #4
Beltra.it
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no ma poi... serviva?
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Old 30-12-2010, 17:02   #5
gscaparrotti
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spero fortemente che questi videogiochi e soprattutto i relativi motori grafici sbarchino anche su altre piattaforme, ci sono diversi dispositivi (come il mio samsung wave, ma così come altri basati su piattaforma samsung hummingbird) che hanno specifiche molto simili a quelle di iphone 4, e che quindi non avrebbero nessun limite tecnico all'esecuzione di questi giochi. al di là di questo, è stupefacente il livello grafico a cui si è arrivati su dispositivi così piccoli. sarebbe bello un giorno poter collegare schermo, mouse e tastiera al proprio smartphone e utilizzarlo come pc a tutti gli effetti, almeno come potenza ci si sta avvicinando molto insistentemente, e non lo vedo come un futuro molto lontano.
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Old 30-12-2010, 17:21   #6
v1doc
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spero fortemente che questi videogiochi e soprattutto i relativi motori grafici sbarchino anche su altre piattaforme, ci sono diversi dispositivi (come il mio samsung wave, ma così come altri basati su piattaforma samsung hummingbird)
Ne dubito visto che monta un sistema operativo proprietario (Bada OS).
Il mercato è dominato da iOS e Android, non vedo spazio per altre piattaforme.
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Old 30-12-2010, 17:26   #7
sesshoumaru
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Ne dubito visto che monta un sistema operativo proprietario (Bada OS).
Il mercato è dominato da iOS e Android, non vedo spazio per altre piattaforme.
Non solo, realizzarlo su Android sarebbe molto più complesso: come scritto, la versione iPad non è identica alla versione iPhone/iPod Touch, nonostante l'hardware sia quasi identico, hanno dovuto ottimizzare per la ram e la risoluzioni leggermente diversi.
Farlo per Android e ottimizzarlo per le millemila configurazioni dei diversi dispositivi sarebbe MOLTO più complesso e quindi dispendioso.
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Old 30-12-2010, 17:35   #8
unnilennium
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la presenza di questi giochi su piattaforma apple è figlia di un lavoro certosino,che non è riproducibile su altre piattaforme,a meno che non sborsino qualcosa di tangibile per lo sviluppo... forse l'unica piattaforma che più avanti potrebbe avere qualcosa di simile è windows mobile 7,che ha cmq un certo controllo sull'hardware dei terminali... su android, con tutti i modelli che ci sono,la vedo buia,a meno che non si uniformi la piattaforma x android 3.0 con tegra2..allora potrebbe anche essere.nel frattempo,tocca di accontentarsi ai casual games,o a quello che gameloft offre, niente di troppo elaborato.
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Old 30-12-2010, 20:29   #9
Random81
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L'Avatar di Random81
 
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Anche io dubito del porting di questi lavori su altre piattaforme per due ragioni

1) Questione tecnica: iOS è basato su configurazioni hardware tutte uguali che cambiano pochissimo di dispositivo in dispositivo. Questi programmi vengono pensati per 2-3 dispositivi diversi: iPhone 4, iPod Touch (stessa identica piattaforma hardware, in pratica è un iPhone senza funzioni telefonche), iPad (stesso discorso di prima anche se qui c'è una risoluzione dello schermo diversa) e il "vecchio" iPhone 3GS (e qui sta l'unica piccola difficoltà visto che ha una cpu meno potente).
Android gira su un mare di terminali diversi con tantissme configurazioni hardware differenti e sarebbe molto dura e molto lunga farlo funzionare a dovere su tutti. E' come sviluppare un gioco per console e uno per pc. Nel primo caso sai già qual è la piattaforma hardware e sviluppi su quella, nel secondo caso devi far in modo che giri su moltissime piattaforme diverse, devi imporre dei requisiti minimi, vai incontro ad eventuali incompatibilità etc etc

2) Questione economica: l'App Store di Apple è il più redditizio in assoluto,l'Android Market non compete non di certo per numero di applicazioni (che sono circa la metà) ma proprio in quanto a fatturato che è completamente diverso. L'utente Apple medio compra abbastanza dall'App Store, mentre l'utente Android in media ci spende molto molto meno. Quindi è normale che sia l'App Store il vero obiettivo degli sviluppatori, è lì che ti garantisci la visibilità e i guadagni piu alti
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Old 30-12-2010, 21:52   #10
Lombo91
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Anche io dubito del porting di questi lavori su altre piattaforme per due ragioni

1) Questione tecnica: iOS è basato su configurazioni hardware tutte uguali che cambiano pochissimo di dispositivo in dispositivo. Questi programmi vengono pensati per 2-3 dispositivi diversi: iPhone 4, iPod Touch (stessa identica piattaforma hardware, in pratica è un iPhone senza funzioni telefonche), iPad (stesso discorso di prima anche se qui c'è una risoluzione dello schermo diversa) e il "vecchio" iPhone 3GS (e qui sta l'unica piccola difficoltà visto che ha una cpu meno potente).
Android gira su un mare di terminali diversi con tantissme configurazioni hardware differenti e sarebbe molto dura e molto lunga farlo funzionare a dovere su tutti. E' come sviluppare un gioco per console e uno per pc. Nel primo caso sai già qual è la piattaforma hardware e sviluppi su quella, nel secondo caso devi far in modo che giri su moltissime piattaforme diverse, devi imporre dei requisiti minimi, vai incontro ad eventuali incompatibilità etc etc

2) Questione economica: l'App Store di Apple è il più redditizio in assoluto,l'Android Market non compete non di certo per numero di applicazioni (che sono circa la metà) ma proprio in quanto a fatturato che è completamente diverso. L'utente Apple medio compra abbastanza dall'App Store, mentre l'utente Android in media ci spende molto molto meno. Quindi è normale che sia l'App Store il vero obiettivo degli sviluppatori, è lì che ti garantisci la visibilità e i guadagni piu alti
Tutto corretto, quoto in toto.

Questi giochi sono la dimostrazione che i dispositivi iOS avranno anche alcune "lacune", ma in ambito gaming sono per ora e saranno per un bel po' irraggiungibili per gli altri OS mobile.
__________________
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850
Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED
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Old 30-12-2010, 23:59   #11
Housello
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graficamente impressionanti per essere giochi da cellulare, ma il touch continua ad essere una limitazione enorme a mio avviso.
mi piacerebbe molto una sorta di docking facoltativa con dei tasti, igusto per i giochi e magari navigare nei menu/scrivere quando non si ha la possibilità di impugnare bene il telefono
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Old 31-12-2010, 10:48   #12
DarthFeder
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graficamente impressionanti per essere giochi da cellulare, ma il touch continua ad essere una limitazione enorme a mio avviso.
mi piacerebbe molto una sorta di docking facoltativa con dei tasti, gusto per i giochi e magari navigare nei menu/scrivere quando non si ha la possibilità di impugnare bene il telefono
qualcosa tipo QUESTO?
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
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Old 31-12-2010, 12:38   #13
Stech1987
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Chissà perché, quando c'è una vacanza in vista e il sito rimarrà chiuso in prima pagina c'è SEMPRE una notizia Apple...
Mi quoto da solo

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Ne dubito visto che monta un sistema operativo proprietario (Bada OS).
Il mercato è dominato da iOS e Android, non vedo spazio per altre piattaforme.
Ma LOL! Bada OS è open source, e nonostante sia sviluppato da Samsung tutti lo possono adottare gratuitamente...
Dei tre che hai citato l'unico sistema proprietario è proprio iOS...

Tra l'altro, per inciso: UE gira anche su Android, Dungeon Defenders ne è un esempio
Cmq ho provato Infinity Blade e, al di là della uber-grafica, mi ha annoiato dopo 5 minuti, francamente... Schiva-attacca-para-schiva-attacca... Tutto così... Fossi stato in Epic avrei piuttosto sacrificato un po' la grafica in favore del gameplay, e non viceversa...
__________________
7950X - Asus X670-P - 64GB DDR5 6000MHz - RTX 4090 - SSD 990 Pro 4TB M.2

Ultima modifica di Stech1987 : 31-12-2010 alle 12:45.
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Old 31-12-2010, 12:51   #14
pierr
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Chissà perché, quando c'è una vacanza in vista e il sito rimarrà chiuso in prima pagina c'è SEMPRE una notizia Apple...
Mi quoto da solo
LOL!

Déjà vu

Non aggiungo altro.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:57   #15
Danji
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Mi quoto da solo
Ri-quoto. Pensavo di essere l'unico complottista che pensa male, ma vedo che non passa inosservata la cosa. Ogni "chiusura x ferie" è sempre uguale.

Il bello è che si fa per dare in pasto i dati ad un concorrente della mela: indicizzazione google

Detto questo, spero che siano una moda passeggera questi touch-games "impegnati". Se prendono piede, addio mercato gaming (serio). Ho un galaxy s (che macina più poligoni di iphone4), ma non riesco proprio a trovare il feeling su un pad touch. Al contrario, i "giochini" meno impegnati, sono molto più divertenti. La grafica non è tutto.

Ultima modifica di Danji : 31-12-2010 alle 13:00.
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:02   #16
Housello
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qualcosa tipo QUESTO?
sì, sembra utile, anche se preferirei una soluzione tipo i prototipi psp phone che si vedono in giro, più universale.
la tastiera c'è già, anche se virtuale funziona bene, sono proprio i tasti fisici avanti-indietro-sparo-salto che mancano
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:53   #17
farox
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beh anche io non mi trovo con i controlli touch (ho un galaxy s) e aspetto che esca questo aggeggio qui
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Old 31-12-2010, 14:58   #18
actarus_77
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Ri-quoto. Pensavo di essere l'unico complottista che pensa male, ma vedo che non passa inosservata la cosa. Ogni "chiusura x ferie" è sempre uguale.

Il bello è che si fa per dare in pasto i dati ad un concorrente della mela: indicizzazione google

Detto questo, spero che siano una moda passeggera questi touch-games "impegnati". Se prendono piede, addio mercato gaming (serio). Ho un galaxy s (che macina più poligoni di iphone4), ma non riesco proprio a trovare il feeling su un pad touch. Al contrario, i "giochini" meno impegnati, sono molto più divertenti. La grafica non è tutto.
Ecco qui l'Androidiano che deve far valere per forza la sua piattaforma esistenziale. Eccolo li che tra le righe inserisce la chicca "il galaxy s macina più poligoni del Iphone 4". Quando ho letto le prime tue parole mi sono detto questo ha un galaxy S e come volevasi dimostrare.

Dico ma smettetela di vedere il male. La mela è morsicata non marcia. Le notizie su iOS attirano non c'è storia non per forza questo costringe i redattori a fare i furbi. Siamo noi che ci facciamo troppo caso ai termini filo Apple. Finchè ci saranno andoridiani a fare commenti del genere e vai che i redattori continueranno a bombardarci di notizie su iphon
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 17:02   #19
Danji
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Non si tratta di vedere il male solo nella mela. Si tratta di essere delusi dalla politica sulle pubblicazioni che ultimamente ha preso la redazione. Seguo hwup da diverso tempo e ogni giorno si avvicina sempre più al filo gossip-blog usa che va di moda negli tempi. E' l'ennesima vacanza con l'articolo apple in prima pagina. Non è stato di certo messo per caso. Detto questo non sono contro ai prodotti di zio steve: lo dimostrano tutti i gadjet per iphone e ipod che ho in negozio. Accessori che mi permettono un ricarico triplo rispetto all'hw in generale dove ormai non ci si guadagna nulla. Apple è sempre un'affare per chi vende. Mi spiace solo che lo sia anche per la redazione di hwupgrade
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Old 03-01-2011, 23:23   #20
MaxArt
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1) Questione tecnica: iOS è basato su configurazioni hardware tutte uguali che cambiano pochissimo di dispositivo in dispositivo. Questi programmi vengono pensati per 2-3 dispositivi diversi: iPhone 4, iPod Touch (stessa identica piattaforma hardware, in pratica è un iPhone senza funzioni telefonche), iPad (stesso discorso di prima anche se qui c'è una risoluzione dello schermo diversa) e il "vecchio" iPhone 3GS (e qui sta l'unica piccola difficoltà visto che ha una cpu meno potente).
Android gira su un mare di terminali diversi con tantissme configurazioni hardware differenti e sarebbe molto dura e molto lunga farlo funzionare a dovere su tutti. E' come sviluppare un gioco per console e uno per pc. Nel primo caso sai già qual è la piattaforma hardware e sviluppi su quella, nel secondo caso devi far in modo che giri su moltissime piattaforme diverse, devi imporre dei requisiti minimi, vai incontro ad eventuali incompatibilità etc etc
Cosa perfettamente normale e assodata nei PC, con l'aggiunta però che il parco hardware dei cellulari è comunque parecchio più limitato rispetto ai PC, quindi c'è ancora un bel margine per lavorare. Il porting di Unreal Engine 3 per Android c'è già, bisogna "solo" costruirgli intorno il gioco, che ovviamente potrà girare solo su alcuni dispositivi.
Già adesso un'applicazione come Google Maps richiede alcuni requisiti minimi in termini di grafica per poter visualizzare i palazzi in 3D, tant'è che pure il celebrato Nexus One non viene supportato.
Il realtà la situazione è già molto meglio del marasma di pochi anni fa, quando un'applicazione fatta con J2ME poteva girare sul 3% dei cellulari se proprio era un Hello world o poco più, o ancora prima che manco c'era J2ME o non era supportato. Stavolta almeno c'è un sistema operativo bello avanzato che riunisce un sacco di modelli.

È chiaro che iOS offre molta più "stabilità" hardware e sia quindi più appetibile, ma d'altra parte Android è in netta evoluzione e sta guadagnando importanti quote di mercato (guarda gli ultimi dati di Statcounter, ad esempio). Tra 2 anni (ma credo meno) sarà leader del mercato smartphone e comincerà ad essere diffuso sui dispositivi più disparati. Anche l'utenza Android è in costante evoluzione, e quando tramonterà del tutto il concetto che un telefono Android è "un iPhone per poveri/sfigati/nerd" allora anche quelli più disposti a spendere cominceranno a sciamare verso il sistema di Google. Tutto questo non potrà essere ignorato a lungo dagli sviluppatori, dovranno faticare di più ma poi i risultati non mancheranno.

Si badi che sono mie personali previsioni, eh!
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HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
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